Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Io sono iscritto all'AIRE e il consolato mi ha spedito per posta l'invito a votare.
    Sono stati allestiti vari seggi in varie aree della città ed immagino un po' in tutto il Belgio.
    Ormai è anni che non si va fisicamente al consolato, al limite voti sulla scheda che ti spediscono e la imbuchi nella posta al consolato stesso.
    Quello lo so, parlo di un'altra cosa, ma si vede che non ne hai sentito parlare quindi non c'è problema.

    Commenta


      No, allora non so proprio di cosa parli, qui in Belgio agli iscritti AIRE è arrivato il tallone per posta, ci si recava alle sezioni di competenza e si votava per i partiti italiani, punto.
      Non c'era nessuna altra opzione.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Elkan non so di dove sei, io sono di Bologna che come buona parte dell' Emilia è stata serbatoio di voti per il PCI prima e DS, Ulivo, PD ecc... poi.
        Io sento la gente parlare al bar ed infervorarsi per la politica è quelli di sinistra sono ancora ex comunisti che hanno via via seguito le linee guida del partito, maggior parte operai o impiegati, ma anche commercianti e artigiani, per la maggior parte in pensione.
        Di radical chic onestamente non ne conosco a parte quelli che si vedono andare in tv da Vespa e Fazio.
        In Emilia se non sbaglio la lega ha sfondato il muro del 50% oltre ad aver vinto nei mesi scorsi tutte le elezioni locali.

        Quella che tu descrivi è una fetta di gente che comunque sta bene o al massimo non è abbastanza intelligente da vedere quale sia lo schieramento politico del PD, che nulla ha a che fare con la sinistra. I loro voti dovrebbero andare a Marco Rizzo che non è abbastanza esposto mediaticamente o non è riconosciuto da quello che dovrebbe essere il suo elettorato.

        Essere di sinistra non significa essere il partito dei transessuali, neri e islamici. Vuol dire tutela del contratto a tempo indeterminato, assunzioni nel pubblico laddove c'è carenza disastrosa di servizi per mancanza di personale, fondi alla sanità, fondi all'istruzione con le scuole che cadono a pezzi, tutela del territorio, tredicesima, quattordicesima, salario minimo, diritti dei pensionati sia in termini di età che di importi e quant'altro.

        Il PD correggimi se sbaglio è il partito che ancora più della lega rappresenta la destra neoliberista pura: distruzione dell'agricoltura locale, immigrazione di massa (anche illegale e clandestina se necessario) per manodopera a basso costo, distruzione del made in italy, abbattimento di ogni forma di tutela contrattuale dei lavoratori, abbattimento dei controlli di qualità sui prodotti importati in nome del basso costo ecc.

        Nulla di più lontano dalla sinistra.

        Commenta


          non mi aspettavo questo risultato della lega, pensavo sotto il 30, io stesso non l'ho rivotata e pensavo che il consenso fosse sceso. Pensavo meglio forza italia, m5s e peggio il pd. Soddisfatto per fdi

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            In Emilia se non sbaglio la lega ha sfondato il muro del 50% oltre ad aver vinto nei mesi scorsi tutte le elezioni locali.

            Quella che tu descrivi è una fetta di gente che comunque sta bene o al massimo non è abbastanza intelligente da vedere quale sia lo schieramento politico del PD, che nulla ha a che fare con la sinistra. I loro voti dovrebbero andare a Marco Rizzo che non è abbastanza esposto mediaticamente o non è riconosciuto da quello che dovrebbe essere il suo elettorato.

            Essere di sinistra non significa essere il partito dei transessuali, neri e islamici. Vuol dire tutela del contratto a tempo indeterminato, assunzioni nel pubblico laddove c'è carenza disastrosa di servizi per mancanza di personale, fondi alla sanità, fondi all'istruzione con le scuole che cadono a pezzi, tutela del territorio, tredicesima, quattordicesima, salario minimo, diritti dei pensionati sia in termini di età che di importi e quant'altro.

            Il PD correggimi se sbaglio è il partito che ancora più della lega rappresenta la destra neoliberista pura: distruzione dell'agricoltura locale, immigrazione di massa (anche illegale e clandestina se necessario) per manodopera a basso costo, distruzione del made in italy, abbattimento di ogni forma di tutela contrattuale dei lavoratori, abbattimento dei controlli di qualità sui prodotti importati in nome del basso costo ecc.

            Nulla di più lontano dalla sinistra.
            Ma infatti io sono d'accordo con te, specialmente il periodo Renzi è stata una dedacle per la sinista in quanto appunto, non è stata piu' sinistra.
            Pero' i vecchi nostalgici non riescono a cambiare opinione, o non vogliono, o non vedono una valida alternativa, che ne so.
            Rimane in fatto che se gli si fa notare che il jobs act è stata la piu' grande porcata fatta verso la classe operaia e il piu' grande favore a quella dirigente degli ultimi 70 anni ti tirano fuori il discorso dell'aumento dei posti di lavoro bla bla bla.
            Ripeto, la maggior parte son pensionati, il PD è un partito "vecchio", quando quella generazione li non ci sarà piu' sarà preistoria.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Ma infatti io sono d'accordo con te, specialmente il periodo Renzi è stata una dedacle per la sinista in quanto appunto, non è stata piu' sinistra.
              Pero' i vecchi nostalgici non riescono a cambiare opinione, o non vogliono, o non vedono una valida alternativa, che ne so.
              Rimane in fatto che se gli si fa notare che il jobs act è stata la piu' grande porcata fatta verso la classe operaia e il piu' grande favore a quella dirigente degli ultimi 70 anni ti tirano fuori il discorso dell'aumento dei posti di lavoro bla bla bla.
              Ripeto, la maggior parte son pensionati, il PD è un partito "vecchio", quando quella generazione li non ci sarà piu' sarà preistoria.
              tutta gente che non ha idea di cosa sia e come funzioni il mercato del lavoro ...
              , tredicesima, quattordicesima, salario minimo, diritti dei pensionati sia in termini di età che di importi e quant'altro.
              tutte belle cose , ma perche nessuno parla mai delle soc cop a cui e' permesso tutto ?
              possono mettere anche un salario minimo di 15 euro netti ,ma se poi una coperativa puo pagare i propri finti soci 2 euro in barba ad ogni ccnl e' tutto inutile ... eppure nessuni ne ha mai parlato
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                No, allora non so proprio di cosa parli, qui in Belgio agli iscritti AIRE è arrivato il tallone per posta, ci si recava alle sezioni di competenza e si votava per i partiti italiani, punto.
                Non c'era nessuna altra opzione.
                A me è arrivata la lettera AIRE, ma anche una del comune che mi chiedeva se volessi votare e iscrivermi al seggio locale.
                La germania lo fa proattivamente (credo anche l'olanda), negli altri Paesi é legalmente possibile, ma credo che il cittadino debba fare tutto da solo, andando a iscriversi negli uffici elettorali, dove probabilmente nessuno sa una mazza.

                è una cosa carina, che ci spinge verso un modello di europa più unita, però non capisco come sia contato il mio voto, visto che mi hanno dato una scheda elettorale tedesca, con partiti tedeschi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Ma infatti io sono d'accordo con te, specialmente il periodo Renzi è stata una dedacle per la sinista in quanto appunto, non è stata piu' sinistra.
                  Pero' i vecchi nostalgici non riescono a cambiare opinione, o non vogliono, o non vedono una valida alternativa, che ne so.
                  Rimane in fatto che se gli si fa notare che il jobs act è stata la piu' grande porcata fatta verso la classe operaia e il piu' grande favore a quella dirigente degli ultimi 70 anni ti tirano fuori il discorso dell'aumento dei posti di lavoro bla bla bla.
                  Ripeto, la maggior parte son pensionati, il PD è un partito "vecchio", quando quella generazione li non ci sarà piu' sarà preistoria.
                  I pensionati sono anche lo zoccolo duro della lega. Siamo un Paese di vecchi e di giovani disperati.
                  Facendo i conti della serva, almeno metà dei voti della lega arrivano da M5s e FI, quindi sono i famosi voltagabbana che hanno sempre reso i risultati elettorali italiani incerti; gente che ha votato tutto e il contrario di tutto.
                  Onestamente preferisco più i vecchi comunisti fedeli alla linea o i destrorsi che mai voterebbero a sinistra e piuttosto non votano, rispetto a questo 30% di elettori banderuola che non hanno nessuna idea sociale e corrono solo da chi la spara più grossa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    A me è arrivata la lettera AIRE, ma anche una del comune che mi chiedeva se volessi votare e iscrivermi al seggio locale.
                    La germania lo fa proattivamente (credo anche l'olanda), negli altri Paesi é legalmente possibile, ma credo che il cittadino debba fare tutto da solo, andando a iscriversi negli uffici elettorali, dove probabilmente nessuno sa una mazza.

                    è una cosa carina, che ci spinge verso un modello di europa più unita, però non capisco come sia contato il mio voto, visto che mi hanno dato una scheda elettorale tedesca, con partiti tedeschi.
                    Puoi votare doppio in Germania, ma vogliono fermare questa cosa. Il problema é riunire i databases e vedere se hai votato con il consolato italiano o se voti con loro.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      i pirati hanno preso gli stessi voti di forza nuova
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Puoi votare doppio in Germania, ma vogliono fermare questa cosa. Il problema é riunire i databases e vedere se hai votato con il consolato italiano o se voti con loro.
                        Quindi sei contato come se fossi un cittadino tedesco?

                        Non so, argomento difficile sul quale schierarsi. Secondo me, alla fine, toglieranno la possibilità ai non cittadini di votare, ma è un passo indietro, per certi versi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Quindi sei contato come se fossi un cittadino tedesco?

                          Non so, argomento difficile sul quale schierarsi. Secondo me, alla fine, toglieranno la possibilità ai non cittadini di votare, ma è un passo indietro, per certi versi.
                          Ti contano come anmeldato, non come cittadino. Sei sempre ausländer. Comunque che io sappia chiederanno di scegliere o di votare qua o di votre nel paese di origine. é iniziata con i turchi questa discussione
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ti contano come anmeldato, non come cittadino. Sei sempre ausländer. Comunque che io sappia chiederanno di scegliere o di votare qua o di votre nel paese di origine. é iniziata con i turchi questa discussione
                            ok sarò anche categorizzato come "anmeldato", ma il mi voto conta come quello di un tedesco? cioé vado a fare % tra i voti dei tedeschi?

                            la discussione sui turchi è diversa, nel senso che essendo fuori dalla UE non ci saranno mai le stesse elezioni. poi ovviamente questi votano tutti per Erdogan, quindi il problema è politico, più che burocratico. Ma non credo si possa impedire alla turchia di collezionare i voti di chi le pare nel mondo. Mentre tra gli stati europei, c'é una questione di reciprocità che dovrebbe essere chiarita.

                            Commenta


                              Quindi alexbambi è come il lucco in inghilterra?
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                                ok sarò anche categorizzato come "anmeldato", ma il mi voto conta come quello di un tedesco? cioé vado a fare % tra i voti dei tedeschi?

                                la discussione sui turchi è diversa, nel senso che essendo fuori dalla UE non ci saranno mai le stesse elezioni. poi ovviamente questi votano tutti per Erdogan, quindi il problema è politico, più che burocratico. Ma non credo si possa impedire alla turchia di collezionare i voti di chi le pare nel mondo. Mentre tra gli stati europei, c'é una questione di reciprocità che dovrebbe essere chiarita.
                                Fai conto nelle percentuali tedesche si, votando partiti tedeschi.
                                Per i Turchi il discorso riguarda le elezioni amministrative. Posso votare, dopo un tot di anni in Germania, per il governo tedesco e votano per il governo turco. La cosa ha fatto nascere la discussione sul doppio voto
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎