Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    C.azzi loro. Almeno sarebbe un elettorato scarno, ma consapevole. Quando ho appreso la notizia delle file per il reddito di cittadinanza all'inizio ho riso, poi ci ho ragionato e mi sono reso conto che la cosa è drasticamente seria.
    Poi, come ho già scritto una volta, bisognerebbe proprio cambiare il modo in cui vengono fatte le campagne elettorali: non si può fondarle su menzogne, sul chi la spara più grossa. Basterebbe fare in modo che ogni partito si assumesse la responsabilità di quello che fa, ogni cosa che promette poi deve mantenerla, altrimenti a casa. E non è una cosa difficile.

    Esempio:

    Io sono il partito XXX, in campagna elettorale dico "reddito di cittadinanza - 780 euro - entro 2 anni". Vengo eletto, governo, dopo 2 anni non sono riuscito a farlo, vado automaticamente a casa. Posso addurre qualsiasi scusa, che l'economia è crollata, che i governi precedenti avevano lasciato buchi, ecc, ma non ho mantenuto tale cosa in quella scadenza e ciao. La volta dopo, se voglio riprovarci, magari dirò "reddito di cittadinanza - 580 euro - entro 3 anni". Oppure, se non voglio rischiare, abbasso il tiro.
    sarebbe da firmasre un contratto con gli italiani , magari a porta a porta
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      sarebbe da firmasre un contratto con gli italiani , magari a porta a porta
      Berlusconi ha fatto bene, perché gli è permesso farlo. Tanto la gente abbocca (non stavolta per fortuna) e lui può fare tutto tranne quello che ha promesso. E' proprio questo il punto/dramma.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Non è come dici tu. La minchiata proposta dai 5S non prevede 780 euro ai disoccupati, ma 780 euro come soglia minima per poter campare; se ti entrano 580 euro, te ne arriveranno 200; se non prendi nulla, 780 euro. Ma non puoi oziare, perché devi garantire ore di lavoro al tuo Comune e in più devi cercare attivamente lavoro. Lo schema postato da Naturalissimo88 è corretto.
        se non lavori non hai reddito e se lavori almeno di non fare un part time minimo o lavoro a somministrazione/ occasionale ti avvicini comunque a 780 euro , e come concilio corsi di formazione e lavoro per il comune con l attivita lavorativa ? allo stato pratico mi sembra irrealizzabile
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          ma sopratutto chi me lo fa fare di rompermi i maroni con foirmazione e lavoro per il comune per magari 150 euroi al mese?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            se non lavori non hai reddito e se lavori almeno di non fare un part time minimo o lavoro a somministrazione/ occasionale ti avvicini comunque a 780 euro , e come concilio corsi di formazione e lavoro per il comune con l attivita lavorativa ? allo stato pratico mi sembra irrealizzabile

            Non hai chiaro il meccanismo.forse anche a loro
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              se non lavori non hai reddito e se lavori almeno di non fare un part time minimo o lavoro a somministrazione/ occasionale ti avvicini comunque a 780 euro , e come concilio corsi di formazione e lavoro per il comune con l attivita lavorativa ? allo stato pratico mi sembra irrealizzabile
              Sì sì, ti do ragione infatti. Io volevo solo spiegare nel dettaglio qual è la loro proposta, ma è ovvio che sia irrealizzabile. E soprattutto questi analfabeti che ora sono in fila, secondo te l'hanno capito? Ce li vedi tutti questi a fare lavoretti per il Comune e corsi di formazione? E cercare attivamente lavoro? Anche se mai trovassero i fondi per poter fare 'sto benedetto reddito di cittadinanza - e a scapito di cosa poi? - sarebbero soldi buttati perché quel sistema crollerebbe dopo manco un anno.

              Commenta


                Perchè dovrei trovare lavoro che mi va a diminuire il reddito di cittadinanza quando posso oziare/ fare qualcosa a nero e guadagnare comunque di più?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Perchè dovrei trovare lavoro che mi va a diminuire il reddito di cittadinanza quando posso oziare/ fare qualcosa a nero e guadagnare comunque di più?
                  appunto ... non incentiva minimamente a lavorare... come dicevo con gli stessi soldi ( che non ci sono lostesso ) si poitrebbe defiscalizzare in busta paga il lavoratore dipendente di chi non arriva a 780 euri ...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Perchè dovrei trovare lavoro che mi va a diminuire il reddito di cittadinanza quando posso oziare/ fare qualcosa a nero e guadagnare comunque di più?
                    Guarda che da quel punto di vista ora è uguale con la disoccupazione. In entrambi i casi puoi oziare o lavorare a nero per continuare a prendere l'assegno, ma dopo tot non te lo danno più.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Guarda che da quel punto di vista ora è uguale con la disoccupazione. In entrambi i casi puoi oziare o lavorare a nero per continuare a prendere l'assegno, ma dopo tot non te lo danno più.
                      la naspi te la danno per massimo 2 anni e se hai lavorato in precedenza
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        L’ultima ad entrare nel club è stata l’Ungheria, nel 2009. Tutti gli altri paesi dell’Europa a 28 (tranne Italia e Grecia) hanno adottato da tempo forme di reddito minimo garantito per consentire ai loro cittadini più deboli di vivere una vita dignitosa, così come l’Europa chiede fin dal 1992. Strumento pensato per alleviare la condizione …



                        Reddito garantito: 1.300 euro al mese in Danimarca, 460 in Francia. La mappa

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mappa/673894/


                          Reddito garantito: 1.300 euro al mese in Danimarca, 460 in Francia. La mappa
                          Strano che Il Fatto Quotidiano sia andato "in soccorso" dei 5S...
                          Forse non è stato considerato il fatto che l'Italia sia il secondo Paese con il più alto debito in Europa. In Danimarca 1300 euro? Ehehehe quanti sono in Danimarca? E quanto è ricca la Danimarca? E quanto sono 1300 euro in Danimarca raffrontate all'Italia?
                          Poi, in Francia 460? Sono quasi la metà di 780 euro, che spalmato su tutti gli aventi diritto fanno parecchi milioni di euro.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Strano che Il Fatto Quotidiano sia andato "in soccorso" dei 5S...
                            Forse non è stato considerato il fatto che l'Italia sia il secondo Paese con il più alto debito in Europa. In Danimarca 1300 euro? Ehehehe quanti sono in Danimarca? E quanto è ricca la Danimarca? E quanto sono 1300 euro in Danimarca raffrontate all'Italia?
                            Poi, in Francia 460? Sono quasi la metà di 780 euro, che spalmato su tutti gli aventi diritto fanno parecchi milioni di euro.
                            i paesi scandinavi hanno un welfare enorme perchè sono impaccati di soli.. ma a marcu9 basta fare il copia incolla del suo giornale grillino preferito
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Il bello dei 5S è che accusano i vari partiti di avere i giornali di partito. IFQ invece imparzialissimo eh.

                              Commenta


                                Zio silvio aveva proposto molto di meglio imho


                                . Perché abbiamo calcolato che così non sarà messo in pericolo l’equilibrio dei conti pubblici, e quindi l’Europa non potrà sollevare obiezione alcuna.

                                Non solo:

                                abbiamo previsto per i pensionati e per chi guadagna meno una "No Tax area" per i primi 13.000 euro di reddito annuo.

                                Questo significa che chi guadagna al di sotto di 13.000 euro l’anno non pagherà nessuna tassa, chi ne guadagna per esempio 15.000 pagherà le tasse solo su 2000 e così via.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎