Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Astuti...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Tutto ciò non è normale.
      Non può esserlo.


      Poliziotti uccisi, oltre all’assoluzione del killer arriva anche la beffa per i familiari: pagheranno le spese


      La denuncia dei familiari dei poliziotti uccisi, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, è pesantissima. “Il killer è stato assolto. E adesso dobbiamo persino pagare tutte le spese per il processo. Nessuno ci risarcirà mai, né moralmente, né economicamente. La beffa nei confronti del mio ragazzo che è morto a trent’ anni per servire lo Stato è completa. Mi vergogno di essere italiano”, dice al Messaggero Fabio Demenego, padre del poliziotto romano ucciso il 4 ottobre del 2019 da Alejandro Augusto Meran nella Questura di Trieste insieme con il collega Pierluigi Rotta, non usa mezzi termini.


      Il killer dei poliziotti è stato assolto “per vizio totale di mente” e destinato a una Rems, una residenza sanitaria assistita per l’esecuzione delle misure di sicurezza. Una mazzata terribile per i familiari dei due agenti, uccisi da Alejandro Stephan Meran, il 4 ottobre del 2019. L’uomo, accompagnato dal fratello, quel giorno si trovava in Questura per rispondere del furto di uno scooter. Spaventato e alterato chiese di andare in bagno, quindi riuscì a impossessarsi della pistola d’ordinanza di Pierluigi Rotta, 34enne originario di Pozzuoli, e gli sparò tre volte. Poi fece fuoco quattro volte contro l’agente scelto Matteo Demenego, 31 anni originario di Velletri, intervenuto per soccorrere il collega. Successivamente sparò ancora e ferì altri agenti (sette i tentati omicidi nel capo di accusa) nel tentativo di fuga che finì a pochi passi dall’uscita della Questura.




      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      in questi casi mi vergogno di essere italiano
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        in questi casi mi vergogno di essere italiano
        Assolutamente...che rabbia

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Leggo un po' ovunque riguardo imprenditori che faticano a trovare personale

          Da un lato l'ex lavoratore si lamenta degli stipendi da fame preferendo quindi il reddito di cittadinanza dal divano, anziché farsi sfruttare

          Dall'altro l'imprenditore critica il reddito di cittadinanza che lascia a casa a grattarsi le palle lavoratori senza fare nulla

          Chi ha ragione? Non si sa, molti generalizzano scagliandosi contro l'uno o l'altro senza analizzare le situazioni

          In comune, nelle due parti, c'è però il riferimento al reddito di cittadinanza che è forse il colpevole di tutto ciò?

          Forse diminuire un po' la tassazione per gli imprenditori che pagano per un dipendente, magari sfruttando i soldi del rdc, ed imponendo uno stipendio minimo più alto, non sarebbe meglio?
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Leggo un po' ovunque riguardo imprenditori che faticano a trovare personale

            Da un lato l'ex lavoratore si lamenta degli stipendi da fame preferendo quindi il reddito di cittadinanza dal divano, anziché farsi sfruttare

            Dall'altro l'imprenditore critica il reddito di cittadinanza che lascia a casa a grattarsi le palle lavoratori senza fare nulla

            Chi ha ragione? Non si sa, molti generalizzano scagliandosi contro l'uno o l'altro senza analizzare le situazioni

            In comune, nelle due parti, c'è però il riferimento al reddito di cittadinanza che è forse il colpevole di tutto ciò?

            Forse diminuire un po' la tassazione per gli imprenditori che pagano per un dipendente, magari sfruttando i soldi del rdc, ed imponendo uno stipendio minimo più alto, non sarebbe meglio?
            Sgravi strutturati su chi assume è sempre stata la via , magari progressivo di anno in anno , così si inserisce gente nelle aziende e nel mondo del lavoro. Però deve esserci lavoro
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              in effetti in bar/ristoranti sto notando una carenza di personale cronica da quando c'è stata la riapertura oramai un anno fa

              Commenta


                Una cosa buona del RDC è stata proprio quella che il povero avendo tale sostegno non è più costretto ad essere schiavizzato dall'imprenditore fake di turno (e durante le stagioni spesso e volentieri è così).
                Ora dunque non avendo quasi più chi sfruttare sono nella merda visto ciò che offrono (spesso e volentieri contratti finti, ore di lavoro folli, e paghe assolutamente non commisurate all'attività svolta).
                Insomma se la cominciano finalmente a prendere nel kulo e la cosa può solo farmi piacere.
                Offrissero contratti decenti, orario di lavoro non folli e paghe umane, troverebbero comunque dipendenti, RDC e non.

                [Ovviamente se ad esempio il tizio col RDC rifiutasse anche ciò sarebbe un fallito, parassita cronico della società.]

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Credo sia un tunnel senza fondo

                  Perché gli imprenditori, in questo caso del settore turistico, hanno perso una follia di soldi in questi anni, quindi da una parte vogliono recuperare un po' di soldi (quindi sottopagare dipendenti) dall'altra un dipendente comunque gli costa molto a livello di tasse

                  E con rincari e calo di turismo può solo che peggiorare la cosa

                  Non c'è via d'uscita
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    in effetti in bar/ristoranti sto notando una carenza di personale cronica da quando c'è stata la riapertura oramai un anno fa
                    Molti nel frattempo hanno anche trovato altri lavori magari con contratti fissi cosa che nei bar non avviene
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Una cosa buona del RDC è stata proprio quella che il povero avendo tale sostegno non è più costretto ad essere schiavizzato dall'imprenditore fake di turno (e durante le stagioni spesso e volentieri è così).
                      Ora dunque non avendo quasi più chi sfruttare sono nella merda visto ciò che offrono (spesso e volentieri contratti finti, ore di lavoro folli, e paghe assolutamente non commisurate all'attività svolta).
                      Insomma se la cominciano finalmente a prendere nel kulo e la cosa può solo farmi piacere.
                      Offrissero contratti decenti, orario di lavoro non folli e paghe umane, troverebbero comunque dipendenti, RDC e non.

                      [Ovviamente se ad esempio il tizio col RDC rifiutasse anche ciò sarebbe un fallito, parassita cronico della società.]

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Ha creato problemi anche con i lavori regolarmente pagati da stagionale, nessuno vuole andare perché altrimenti perde il reddito. Dovrebbero rendere le pratiche molto semplici per attivarlo e disattivarlo, nel senso uno stagionale va a lavoro per 4 mesi e non lo percepisce, immediatamente arrivata la fine del contratto automaticamente torna a percepirlo. Idem per lavoratori occasionali, io avrei bisogno di manodopera in campagna per lavori di pochi giormi (smaltimento potatura ulivi), non trovo persone disposte perché hanno rdc ed io in nero non faccio nulla perché se dovessero tagliarsi un dito finirei in guai grossi sia legali che economici.
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        Molti nel frattempo hanno anche trovato altri lavori magari con contratti fissi cosa che nei bar non avviene
                        l'impressione però è che siano i datori a stringere la cinghia, più che il fatto di non trovare personale

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          l'impressione però è che siano i datori a stringere la cinghia, più che il fatto di non trovare personale
                          Anche secondo me nella ristorazione è così
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Ha creato problemi anche con i lavori regolarmente pagati da stagionale, nessuno vuole andare perché altrimenti perde il reddito. Dovrebbero rendere le pratiche molto semplici per attivarlo e disattivarlo, nel senso uno stagionale va a lavoro per 4 mesi e non lo percepisce, immediatamente arrivata la fine del contratto automaticamente torna a percepirlo. Idem per lavoratori occasionali, io avrei bisogno di manodopera in campagna per lavori di pochi giormi (smaltimento potatura ulivi), non trovo persone disposte perché hanno rdc ed io in nero non faccio nulla perché se dovessero tagliarsi un dito finirei in guai grossi sia legali che economici.
                            ma gli stagionali da sempre campano di disoccupazione a stagione finita. se trovi un lavoro a termine puoi sospenderla e poi la riprendi se non ti rinnovano

                            L'rdc è per i fancazzisti puri o parassiti della società
                            Last edited by Maverick87; 14-05-2022, 14:31:22.

                            Commenta


                              TREVISO - Quaranta ore settimanali, sabati compresi, per un compenso di 600 euro al mese. È la proposta di lavoro considerata “choc”, con contratto da stagista, che si...
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Ma drop l'aveva già detto da tempo... hanno deciso che l'italia deve diventare un posto da bassa manovalanza ed ora tutti ci becchiamo lo sfruttamehto a paghe indecenti... Però abbiamo i diritti civili

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎