Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    e ma per forza di cose, il sistema economico e quello finanziario erano ere geologiche indietro e scalfire una persona dal proprio modo di concepire vita relazioni e debiti sarebbe stato impossibile.

    Il pagamento a rate altrove era gia’ prassi diffusa da decenni
    guarda Sly sarò all'antica, ma l'italia ha iniziato ad affondare dagli anni 80 in poi proprio quando hanno deciso di fare debito pubblico senza ritegno e senza pensare ad un domani, i debiti saranno anche belli da fare, ma li devi pur sempre pagare prima o poi
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Si parlavo nello specifico di quello privato, il debito pubblico e’ un capitolone macignone...


      per quanto mi riguarda sono portato a “indebitarmi” solo per cifre gia’ coperte.

      Mi rendo conto che ho una mentalita’ incompatibile con mutui importanti a lungo termine per case, così come nel piccolo per finanziamenti di beni soggetti ad obsolescenze.

      Il debito lo concepisco come una leva per cose che ritengo produttive.


      Ora uno potra’ sempre ribattere che considera produttivo avere un tv nuovo o uno smartphone...non ci metto becco eh.


      In epoca di relativismo “fruttuoso, produttivo” sono concetti di larga interpretazione

      non solo in chiave strettamente monetaria chiaramente



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Va detto che le proprie concezioni devono trovare un punto di incontro con la propria moglie, la propria compagna o affini, quando non si e’ soli.

        Perche’ da una divergenza in tal senso possono derivare criticita’
        non indifferenti.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Da noi c’erano le terribili CAMBIALI

          gia’ nominarle incuteva terrore
          Pronunciate con voce fantozziana

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Perché "ci perdi valore in caso di vendita"?

            Comunque se si tratta solo di generare gettito fiscale si poteva ottenere lo stesso effetto su altri settori, o magari proprio con incentivi minori ma suddivisi su più settori: perché solo le case?
            Perché la classe energetica dell'immobile influisce sul prezzo di vendita .
            Sul perché le case non saprei, ma di sicuro il settore edilizia è forse quello con più indotto in assoluto , con l'edilizia lavorano tutti , automotive , chimico , industria pensate , tutti i tipi di artigianato , informatico , tutto il terziario o quasi, ovviamente banche e assicurazioni a vario titolo, pa , crea gettito anche e soprattutto ai comuni.. ha comunque un forte impatto sulla occupazione.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Perché la classe energetica dell'immobile influisce sul prezzo di vendita .
              Sul perché le case non saprei, ma di sicuro il settore edilizia è forse quello con più indotto in assoluto , con l'edilizia lavorano tutti , automotive , chimico , industria pensate , tutti i tipi di artigianato , informatico , tutto il terziario o quasi, ovviamente banche e assicurazioni a vario titolo, pa , crea gettito anche e soprattutto ai comuni.. ha comunque un forte impatto sulla occupazione.
              Appunto, hai scritto "ci perdi" quando in realtà il valore dell'immobile cresce.

              Chiaro che l'indotto dell'immobiliare sposta tanto, però si potevano toccare anche altri settori. Immagino a te abbia generato più richiesta e ci sta che sei l'unico qua dentro a parlarne "bene".
              A me, ad esempio, avrebbe fatto molto comodo un 110% sulla digitalizzazione delle aziende.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Appunto, hai scritto "ci perdi" quando in realtà il valore dell'immobile cresce.

                Chiaro che l'indotto dell'immobiliare sposta tanto, però si potevano toccare anche altri settori. Immagino a te abbia generato più richiesta e ci sta che sei l'unico qua dentro a parlarne "bene".
                A me, ad esempio, avrebbe fatto molto comodo un 110% sulla digitalizzazione delle aziende.
                Allora mi sono espresso male prima.
                Personalmente non mi sono mai interessato o accettatoa lavori del 110% , un po' perché ero e sono quasi pieno un po' perché prevedevo e non a torto tante rotture di palle, così come sto provando a non lavorare più per i orivati per piccole cose...
                Ovvio che di riflesso ci ho guafaganoto anch'io con qualche cliente che mettendo mano ai lavori si è rivolto a me e colleghi , però non è per questo che ne parlo non male.
                Per chi aveva l'occasione di usufruirne , specie prima della speculazione assurda , ha fatto un ottimo affare , certo l'idea del sistemo casa gratis come era stata fatta passare la cosa è durata poca , però quando nella pratica spendevi solo un 10/20% dell' importo normale è un vantaggio enorme...ovvio devi avere dei soldi da parte...
                Le imprese , da quelle piccolissime alle medio grandi hanno visto un ottimo incremento dei lavori , da lì poi parte tutto l'indotto , quindi rivenditori di amteoriale, noleggiatori , trasporti , operai e artigiani vari . , E li l'equazione è facile , più lavoro, più occupazione , più produzione , più gettito e più pil .
                La cosa negativa è che quando finirà il bonus ci sarà imho un periodo di magra per he i prezzi rimarranno alti all lungo a livello generale e nessuno vorrà inviare lavoro con preventivi spropositati...poi chissà , non è il mio campo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Io sono un po' combattuto. Ho appartamento a rendita. Comprato ad un 65/70% del suo valore attuale, quindi già con buon margine, ma che non ho comunque intenzione di rivendere visto che mi frutta meglio così ed ho spese di gestione varie pressoché nulle in caso di imprevisti (tipici del metterlo in affitto)

                  Ho parlato con i restanti condomini convincendo i pochi incerti ad aderire al bonus 110. Quindi, qualora volessi, potrei partire con richiesta. Loro sono molto sul passivello. Se mi muovo bene, se le coste stanno come stanno idem. Non ho alcun tipo di pressione.

                  Però, appunto, non so. Più che un discorso di valore immobile post interventi (cappotto, caldaia etc) con aumento classe energetica, e di affitto (rimarrebbe lo stesso, semplicemente gli inquilini pagherebbero meno in bolletta, lo affitto più faiclmente), il mio intento sarebbe intervenire perché poi, con gli adeguamenti dei prossimi anni, mi pare sarà obbligatorio far scattare di qualche classe enrgetica l'immobile se poi lo si vorrà vendere. Insomma un'altra ladrata inutile per farci spendere soldi come per le macchine euro 6 per girare in centro etc

                  quindi mi girerebbero i coglioni a pagare dopo (sicuramente con prezzi inflazionati) per qualcosa che potre fare ora (...gratis??)
                  Boh. fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno fatto l'affare siano benestanti con culo parato e con le loro ville indipendenti quando aderirono un paio di anni fa. soprattutto zona veneto.
                  Non ho pareri di gente che vive in condomio.

                  Qui qualcuno si è mosso?


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Io sono un po' combattuto. Ho appartamento a rendita. Comprato ad un 65/70% del suo valore attuale, quindi già con buon margine, ma che non ho comunque intenzione di rivendere visto che mi frutta meglio così ed ho spese di gestione varie pressoché nulle in caso di imprevisti (tipici del metterlo in affitto)

                    Ho parlato con i restanti condomini convincendo i pochi incerti ad aderire al bonus 110. Quindi, qualora volessi, potrei partire con richiesta. Loro sono molto sul passivello. Se mi muovo bene, se le coste stanno come stanno idem. Non ho alcun tipo di pressione.

                    Però, appunto, non so. Più che un discorso di valore immobile post interventi (cappotto, caldaia etc) con aumento classe energetica, e di affitto (rimarrebbe lo stesso, semplicemente gli inquilini pagherebbero meno in bolletta, lo affitto più faiclmente), il mio intento sarebbe intervenire perché poi, con gli adeguamenti dei prossimi anni, mi pare sarà obbligatorio far scattare di qualche classe enrgetica l'immobile se poi lo si vorrà vendere. Insomma un'altra ladrata inutile per farci spendere soldi come per le macchine euro 6 per girare in centro etc

                    quindi mi girerebbero i coglioni a pagare dopo (sicuramente con prezzi inflazionati) per qualcosa che potre fare ora (...gratis??)
                    Boh. fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno fatto l'affare siano benestanti con culo parato e con le loro ville indipendenti quando aderirono un paio di anni fa. soprattutto zona veneto.
                    Non ho pareri di gente che vive in condomio.

                    Qui qualcuno si è mosso?
                    srep
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      già..è così
                      bèvare, magnare, magnare schei


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Mangia fora tuto
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Io sono un po' combattuto. Ho appartamento a rendita. Comprato ad un 65/70% del suo valore attuale, quindi già con buon margine, ma che non ho comunque intenzione di rivendere visto che mi frutta meglio così ed ho spese di gestione varie pressoché nulle in caso di imprevisti (tipici del metterlo in affitto)

                          Ho parlato con i restanti condomini convincendo i pochi incerti ad aderire al bonus 110. Quindi, qualora volessi, potrei partire con richiesta. Loro sono molto sul passivello. Se mi muovo bene, se le coste stanno come stanno idem. Non ho alcun tipo di pressione.

                          Però, appunto, non so. Più che un discorso di valore immobile post interventi (cappotto, caldaia etc) con aumento classe energetica, e di affitto (rimarrebbe lo stesso, semplicemente gli inquilini pagherebbero meno in bolletta, lo affitto più faiclmente), il mio intento sarebbe intervenire perché poi, con gli adeguamenti dei prossimi anni, mi pare sarà obbligatorio far scattare di qualche classe enrgetica l'immobile se poi lo si vorrà vendere. Insomma un'altra ladrata inutile per farci spendere soldi come per le macchine euro 6 per girare in centro etc

                          quindi mi girerebbero i coglioni a pagare dopo (sicuramente con prezzi inflazionati) per qualcosa che potre fare ora (...gratis??)
                          Boh. fino ad ora mi sembra che tutti quelli che hanno fatto l'affare siano benestanti con culo parato e con le loro ville indipendenti quando aderirono un paio di anni fa. soprattutto zona veneto.
                          Non ho pareri di gente che vive in condomio.

                          Qui qualcuno si è mosso?
                          Il problema è che ora non lo fai più gratis
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            parli per sentito dire o hai avuto esperienze?

                            il problema non è tanto il gratis, ma, se devo pagare, sapere quanto e non avere sorprese a fine lavori per via di svaccate burocratiche, cessione crediti etc.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Referendum, via libera a 5 quesiti sulla giustizia. Bocciato quello sulla responsabilità civile dei giudici. Cannabis inammissibile

                              Si voterà su legge Severino, separazione delle carriere, custodia cautelare, sulle firme per presentare la candidatura alle elezione dei togati del Csm e sui consigli giudiziari. Esulta Salvini: "Vittoria". Decaro (Anci): "Noi sindaci abbiamo sempre chiesto una modifica della Severino". Amato: "Con quello sulle sostanze stupefacenti avremmo violato gli obblighi internazionali"

                              Via libera della Corte costituzionale a cinque dei sei referendum abrogativi sulla giustizia. Gli italiani potranno votare per cancellare la legge Severino sulla incandidabilità e decadenza di parlamentari e uomini di governo condannati a 2 anni, sulla separazione delle carriere dei magistrati, sulla stretta alla custodia cautelare, sul via libera alle candidature per il Csm senza bisogno di un numero di firme tra 25 e 50 e sul voto degli avvocati nei consigli giudiziari sulle valutazione dei magistrati. Sono cinque dei 6 referendum proposti dalla Lega e dal partito Radicale, ma presentati da otto Regioni governate dal centrodestra. La Consulta ha giudicato inammissibile, invece, il quesito sulla responsabilità civile diretta dei magistrati e quello sulla cannabis, una bocciatura che arriva il giorno dopo il no al referendum sull'eutanasia.

                              A spiegare le decisioni della Corte Costituzionale è stato il suo neo presidente Giuliano Amato che è tornato proprio sul tema del fine vita: "Leggere o sentire - ha sottolineato - che chi ha preso ieri la decisione sull'eutanasia non sa cosa sia la sofferenza mi ha ferito. La parola 'eutanasia' ha portato a tutto questo. Il referendum era sull'omicidio del consenziente, che sarebbe stato lecito in casi ben più numerosi e diversi dall'eutanasia". L'altro referendum delicato, quello sulla cannabis, è stato bocciato perché - ha proseguito Amato - "non era sulla cannabis, ma sulle sostanze stupefacenti. Si faceva riferimento a sostanze che includono papavero, coca, le cosiddette droghe pesanti. E questo era sufficiente a farci violare obblighi internazionali".

                              Last edited by Sean; 16-02-2022, 18:41:33.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Giustizia, i referendum: dalla legge Severino alle carriere dei magistrati, ecco su cosa voteremo

                                I referendum sulla giustizia: su cosa vertono i quattro quesiti ritenuti ammissibili dalla Corte Costituzionale su cui dovranno esprimersi i cittadini alle urne

                                La decisione della Corte costituzionale non abolisce nessuna delle leggi sulle quali è stata dichiarata l’ammissibilità dei referendum, ma ha dato il «via libera» al voto dei cittadini sulla loro eventuale abrogazione. Saranno gli elettori a decidere se è meglio cancellare o mantenere la decadenza e l’incandidabilità per i parlamentari e gli amministratori locali condannati, uno dei presupposti per la carcerazione preventiva, i criteri per tenere distinte le funzioni di pubblico ministero da quelle di giudice e la soglia minima di sostenitori per i candidati al Consiglio superiore della magistratura.


                                La legge Severino

                                La norma che si vuole abrogare, contenuta nei decreti attuati della cosiddetta «legge Severino» approvata nel 2012 ai tempi del governo Monti, riguarda l’impossibilità per i parlamentari di mantenere il proprio ruolo dopo una condanna definitiva. In base a questa regola, nel 2013 Silvio Berlusconi decadde dalla carica di senatore, all’indomani della pena confermata dalla Cassazione per frode fiscale. La stessa legge prevede che i presidenti di Regione, i sindaci e gli assessori debbano abbandonare il loro incarico anche dopo una condanna di primo grado o di appello, senza aspettare il verdetto definitivo.


                                Presupposti per gli arresti

                                Con l’intento di limitare un presunto abuso della carcerazione preventiva, i promotori chiedono l’abolizione parziale della possibilità di arrestare una persona indagata per impedire che commetta reati della stessa specie di quelli per i quali è finito sotto accusa. Attualmente si può finire agli arresti domiciliari o in prigione, prima di una sentenza, se il pericolo di reiterazione riguarda reati per i quali è prevista una pena massima di almeno quattro o cinque anni, oltre che per il finanziamento illecito dei partiti. Il referendum propone di cancellare questa possibilità. Con la conseguenza che, al di fuori del pericolo di fuga o di inquinamento delle prove che sono gli altri due presupposti per la custodia cautelare, nella fase delle indagini un inquisito potrà essere arrestato solo per reati che prevedono l’uso della violenza o delle armi, oppure legati alla criminalità organizzata e all’eversione.


                                Separazione delle funzioni dei magistrati

                                Attualmente i magistrati fanno parte di un unico ordine giudiziario, divisi solo tra la funzione pubblici ministeri o giudici. Nel corso degli anni il passaggio da un ruolo all’altro è stato reso sempre più complicato e s’è molto diradato, perché bisogna cambiare la regione dove si esercita e perché sono ammessi al massimo quattro passaggi nel corso della carriera. Già la legge di riforma presentata la scorsa settimana dalla ministra Cartabia restringe ulteriormente le possibilità di cambiare funzione, riducendola a due nell’arco della vita lavorativa, ma con le norme che si intendono abrogare (contenute in varie leggi, tanto che il quesito referendario è lunghissimo e quasi incomprensibile, componendosi di oltre 2.000 parole) questa scelta si limiterà a una, da fare all’inizio della carriera.


                                Candidature del Csm

                                Attualmente per prestare una candidatura al Consiglio superiore della magistratura occorre raccogliere almeno 25 firme a sostegno del magistrato che intende presentarsi per essere eletto nell’organo di autogoverno. I promotori del referendum vogliono cancellare questa soglia minima, intendendo così favorire le candidature di chiunque, senza l’appoggio necessario di qualcuno. Ma a parte l’esiguità delle firme da raccogliere, ciò che potrebbe rendere superfluo il quesito è la riforma della legge elettorale per la componente togata del Csm proposta dal governo, che il Parlamento dovrebbe approvare prima dell’appuntamento referendario se si vuole che il prossimo Csm (per il quale si dovrebbe votare in estate) venga scelto con regole nuove. Come ha più volte auspicato il capo dello Stato, che lo presiede, e – a parole – tutti i partiti.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎