Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E certo, gente che non cerca guai casualmente in una serata pesta due uomini e poi ne rapina e pesta un altro.
    Ovviamente avevano entrambi precedenti per rissa e a casa erano armati fino ai denti.
    Crediamo alla loro ricostruzione.

    Prima prendono a calci e pugni una coppia di omosessuali. Poi rapinano un cittadino di origine africana. E’ accaduto lo scorso 30 maggio, alle Colonne di S. Lorenzo, uno dei luoghi più affollati dai giovani milanesi. Questa mattina, i due militanti di estrema destra, Marco Ciampa, 41 anni, e Andrea Filippos Tatoli, 42 anni, sono …

    Il fatto risale al 30 maggio scorso, quando i due, entrambi poco più che quarantenni, rapinarono un uomo di origine africana e poi aggredirono la coppia gay vicino alle colonne di San Lorenzo. In casa avevano tirapugni, manganelli e coltelli

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      E certo, gente che non cerca guai casualmente in una serata pesta due uomini e poi ne rapina e pesta un altro.
      Ovviamente avevano entrambi precedenti per rissa e a casa erano armati fino ai denti.
      Crediamo alla loro ricostruzione.

      Prima prendono a calci e pugni una coppia di omosessuali. Poi rapinano un cittadino di origine africana. E’ accaduto lo scorso 30 maggio, alle Colonne di S. Lorenzo, uno dei luoghi più affollati dai giovani milanesi. Questa mattina, i due militanti di estrema destra, Marco Ciampa, 41 anni, e Andrea Filippos Tatoli, 42 anni, sono …

      https://www.ilgiornale.it/news/picch...-skinhead.html
      Quelle lì riportate non sono ricostruzioni oggettive e terze ma la stringata versione della denuncia delle parti "offese". L'unico dato oggettivo che vi si coglie è che una telecamera ha ripreso l'auto dei due indagati...cioè la scena dopo il fatto, non quella prima e nè quella durante.

      In cosa risulta dunque più credibile la versione di chi denuncia rispetto a quella di chi oppone una sua ricostruzione? Se i due avessero provocato gli amici di Drop, e questi avessero reagito, in denuncia quel passaggio lo avrebbero omesso: si cerca di darsi ragione da soli anche nei tamponamenti, figuriamoci in questi casi.

      I precedenti non rilevano. Ogni fatto fa caso a sè. Anzi, i due indagati ne hanno per rissa ma nessuno per "aggressione omofoba".
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Va beeeene

        Commenta


          Ah se nella vita Drop trovasse tanti sostenitori, ammiratori pronti a sbragarsi, e avvocati difensori come su BW, probabilmente la sua vita sarebbe molto meno pesante.
          Secondo me.

          Commenta


            Armati fino ai denti? Un tirapugni, un coltello e un manganello? Roba che in casa può avere chiunque in quanto di libera vendita e detenzione, pure a me quando sono entrati in casa hanno trovato un manganello nel cassetto della scrivania, e allora?

            Avevo pure un tirapugni eppure non ho mai utilizzato nè uno nè l’altro

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Ah se nella vita Drop trovasse tanti sostenitori, ammiratori pronti a sbragarsi, e avvocati difensori come su BW, probabilmente la sua vita sarebbe molto meno pesante.
              Secondo me.
              Nessuno di noi c'era. E' certo però che non ci si può basare solo sulla versione di chi sporge denuncia, questo per una semplice ragione di buon senso.

              Ci fosse stata una provocazione, la parte offesa l'avrebbe omessa perchè sarebbe stata una circostanza attenuante per la controparte...e non siamo tutti così signori da dire a chi indaga: "sì, m'hanno dato due schiaffi però io li ho precedentemente provocati".

              Poi come sono andate le cose lo sanno solo i coinvolti.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Ah se nella vita Drop trovasse tanti sostenitori, ammiratori pronti a sbragarsi, e avvocati difensori come su BW, probabilmente la sua vita sarebbe molto meno pesante.
                Secondo me.
                Infatti nella vita reale incontro più sostenitori di quanto necessiti e di avvocati difensori ne ho avuti ben due

                Commenta


                  Che poi avessero precedenti per rissa non mi risulta, perlomeno il mio amico che lavorando in una scuola immagino necessitasse di una fedina penale pulita

                  Ma poi c’è ancora chi crede ai giornali? Madonna

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                    Comunque i mesi il mio amico se li è fatti
                    Si vede che il giudice avrà creduto ai giornali

                    Commenta


                      Mi sembri ritardato

                      Si può dire o rischio una denuncia?

                      Commenta


                        per me puoi scrivere quello che ti pare Drop

                        Commenta


                          Come è democratico Lei

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Mi sembri ritardato

                            Si può dire o rischio una denuncia?
                            Non leggo incitamento alla violenza, quindi credo sia ok.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Quando ho letto Andrea filippos ho pensato ad anter

                              Maledetti latinos filippini
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Sì della Cassazione ai referendum sulla giustizia: l’annuncio della Lega

                                La consultazione era stata promossa dal partito di Salvini e dai radicali. Tra i quesiti la separazione delle carriere per i magistrati, l'abolizione della legge Severino e la responsabilità civile diretta per la «toghe»

                                «Via libera ai sei referendum sulla Giustizia, promossi da Lega e Partito Radicale. L’ha stabilito la Corte Suprema di Cassazione»: lo ha annunciato in serata la Lega. I giudici hanno accolto la richiesta dei consigli regionali di Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto, tutti governati dal centrodestra. La decisione di piazza Cavour anticipa - e di fatto rende ininfluente - il deposito delle firme certificate: tra le 700mila e le 775mila a seconda del quesito, oltre a 18mila adesioni elettroniche. Il totale provvisorio è di 4.275.000 autografi, ma questa mattina nella sede milanese della Lega in via Bellerio ne sono arrivate altre 80mila».

                                I quesiti che potrebbero essere sottoposti al vaglio degli elettori sono sei: tra questi la riforma del Csm, la separazione delle carriere dei magistrati, l’abolizione della legge Severino, la responsabilità civile diretta per le «toghe». Salvini ha annunciato il traguardo raggiunto aggiungendo che «gli italiani avranno l’opportunità di riformare la giustizia. Appuntamento a primavera».

                                In teoria il voto potrebbe celebrarsi tra aprile e giugno ma la Corte Costituzionale deve ancora stabilire se i quesiti sulla scheda sono compatibili con la Carta. Nel medesimo periodo potrebbero celebrarsi anche i referendum per l’eutanasia legale e quello per la legalizzazione della cannabis, che hanno già raggiunto il numero di firme necessarie e sono in attesa del vaglio da parte della Cassazione.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎