Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È vergognoso come faccia de magistris a trovare sempre una comoda poltrona

    Commenta


      Non credo sia mai capitato nella storia repubblicana di avere un periodo superiore ai 7 giorni senza che si invocassero nuove elezioni

      stanno tutti troppo bene così



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Merito del semestre bianco.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Hanno iniziato ad onorare le Carnee



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Salvo Sottile


            Conte gaffe clamorosa: “Bisogna dialogare con i talebani”


            “Non va assunto un atteggiamento arrogante, l’Occidente deve coinvolgere tutti per mantenere uno stretto dialogo con i talebani», lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte mercoledì sera, mentre si trovava alla presentazione di un libro a Ravello, Salerno. E ha aggiunto: «Questo è lo strumento più efficace per proteggere il lavoro fatto in questi 20 anni, i risultati raggiunti e garantire sicurezza alle persone che sono lì. Sono risultati che vanno tenuti con le unghie e con i denti e con tutti i mezzi possibili». Appare nettamente diversa la posizione del ministro degli Esteri Luigi Di Maio che avrebbe così preso le distanze dall’ex premier durante il G7, sottolineando come sia «importante agire in maniera coordinata nei confronti dei talebani. Dobbiamo giudicarli dalle loro azioni, non dalle loro parole».
            La gestione della crisi afghana
            Per Conte la soluzione della crisi passa per il dialogo con il «Nuovo Emirato Arabo» e attraverso il coinvolgimento della comunità internazionale: «Dobbiamo coltivare un serrato dialogo con il nuovo regime che appare, almeno a parole su un atteggiamento abbastanza distensivo», ha detto, per poi aggiugnere che l’unica soluzione sarebbe «far capire loro che da soli non possono andare da nessuna parte». Secondo Di Maio, gli strumenti da utilizzare per uscire dalla tragedia nella quale è precipitato l’Afghanistan sono altri : «Abbiamo a disposizione qualche leva, sia pur limitata, su di loro come l’isolamento dalla comunità internazionale e la prosecuzione dell’assistenza allo sviluppo fornita finora. Dobbiamo mantenere una posizione ferma sul rispetto dei diritti umani e delle libertà, e trasmettere messaggi chiari tutti insieme».

            Le reazioni
            Dure le reazioni alla posizione di Conte. Da Italia viva, con Teresa Bellanova che twitta: «Dai gilet gialli alla via della Seta, da Maduro a Donald Trump, dagli “amici libici” ad oggi i talebani. Per i 5 Stelle e il loro leader Giuseppe Conte quando si parla di politica estera più che uno vale uno, mi pare valga la regola di uno vale l’altro». A Vittorio Sgarbi, che definisce «vergognose» le dichiarazioni di «credito di Giuseppe Conte sui talebani». Critiche anche dalla Lega: «Dobbiamo dialogare con questi taglia gole? Non ho davvero parole» ha detto il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli. Intervenendo al Tg3, il degretario del Pd Enrico Letta ha detto che per lui, un dialogo con i talebani «sembra molto difficile. Dobbiamo attrezzarci al peggio, poi se la situazione migliora tanto di guadagnato».
            La critica a Conte e Di Maio sul blog di Grillo
            A inasprire i rapporti anche il garante del Movimento Beppe Grillo, che sul suo blog “beppegrillo.it” ha pubblicato l’intervento dell’ex ambasciatore italiano in Arabia Saudita Torquato Cardilli, che critica la politica italiana nei confronti della crisi afghana, includendo tra i responsabili anche Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Il fondatore del M5S ha ricondiviso il post su Twitter, commentando: «La fuga disonorevole da Kabul resterà una macchia indelebile nei libri di storia sui quali studieranno i nostri posteri». Nell’articolo, Cardilli ripercorre gli atti «di codardia» e le «disfatte» dei governi nel corso dei secoli, da Luigi XVI a Caporetto al Vietnam , fino ad arrivare alla resa del presidente afghano Ghani, in fuga davanti ai talebani. L’ex diplomatico fa un’analisi del caos dell’Afghanistan dal punto du vista italiano, includendo tra i responsabili della «politica scellerata, assolutamente priva di vantaggi politici, economici, sociali» i premier, supportati dai presidenti della Repubblica, i ministri degli Esteri, senza risparmiare Conte e Di Maio.






            https://www.corriere.it/politica/21_...DNyTbC8FJWxaKY

            Last edited by marcu9; 19-08-2021, 22:28:58.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Alla fine siamo tutti o talebani di qualcun'altro
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Qualcuno ha detto che se i talebani fossero in Italia pur di poter tornare primo ministro Conte ci farebbe un governo insieme. Credo abbia ragione,
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Di Maio: «L’Italia lavora ad un G20 straordinario sull’Afghanistan. In arrivo migliaia di profughi»

                      Il ministro degli Esteri al Meeting di Rimini: «Serve un accordo ancora più stretto con gli alleati. Vanno garantiti diritti civili e libertà. Attenzione all’impatto migratorio»


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Bhe almeno qualcuno che scappa dalla guerra e da un cappio intorno al collo tra gli afgani ci sara davvero
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Ma se nel vostro paesello arrivassero i talebani, voi non scappereste?

                          Ah bè no, visto l'esperienza di guerra, tattica militare e strategia politica, direi che i talebani, o qualsiasi invasore, avrebbero poche scians, si guarderebbero in faccia e tornerebbero indietro, mestissimi.

                          Commenta


                            Si guarderebbero in faccia votandosi



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Ma se nel vostro paesello arrivassero i talebani, voi non scappereste?

                              Ah bè no, visto l'esperienza di guerra, tattica militare e strategia politica, direi che i talebani, o qualsiasi invasore, avrebbero poche scians, si guarderebbero in faccia e tornerebbero indietro, mestissimi.
                              Se incontrano a te fanno l'iscrizione di gruppo al concorsone per il comune e poi cominciano a dispensare perle per il web

                              Commenta


                                550 su un peschereccio del genere, allucinante.


                                Migranti, 550 persone su peschereccio: lo sbarco a Lampedusa.





                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎