Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Sean, sembri partire dal presupposto che per tenere viva la libertà d'opinione debba essere possibile dire/sostenere qualunque cosa/idea.
    Come ti facevo notare già ad oggi non è così, vedi ad esempio proprio la legge Mancino in tema razziale. Puoi avere le tue idee sulla superiorità della razza X ma se le professi può essere un problema.
    Si sta chiedendo difatti a quel luminare di Zan di marcare bene ciò che sarà discriminazione da ciò che non lo è, ciò che sarà reato da ciò che non lo è.

    Siccome nel catechismo (e nella coscienza di tante persone) c'è scritto e si insegna e si predica che: "l'omosessualità è intrinsecamente disordinata" e contraria all' "ordine naturale", la Chiesa vorrebbe si specificasse se sostenere o meno quel pensiero è reato...e non interessa solo la Chiesa ma anche i laici, gli studiosi, chiunque.

    E' inutile che mi continui a postare quella pappardella sul razzismo o sulla "istigazione" alla discriminazione: mi pare patente che qua si stia parlando di altro.

    E' noto che è reato affermare che "i finocchi devono finire al rogo" (ma è reato anche senza ddl Zan, questo per specificare e per rimarcare la sua inutilità). Ad oggi non è ancora reato sostenere che "l'omosessualità è contro l'ordine naturale delle cose, essendo in natura incapace di procreare e mancando dunque dei presupposti per una genitorialità e dunque per mettere su famiglia, che è quella che è sempre stata: uomo e donna assieme".

    In questo non c'è nessun razzismo, nessuna istigazione, nessuna affermazione suprematista. La differenza è solare. Solo per gli Zan non lo è e per chi come lui si perde nell'ambiguo.
    Last edited by Sean; 24-06-2021, 20:39:58.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Barone, se vuoi più italiani bianchi devi dare incentivi economici alle famiglie. Tra l'altro mi sembrava un tema piuttosto ricorrente in questa discussione e sul quale concordavano un po' tutti.
      Eh, penso che i motivi della denatalità siano più radicati di semplici problemi economici (che non penso siano poi risolvibili).

      Il mio punto però rimane. Oltretutto non intendo dire che anche nel caso in cui i gay rappresentassero un problema dal pdv demografico si dovrebbero limitarne i diritti. È che in generale mi da fastidio che l'ambito della discussione sia molto limitato e che la categoria venga trattata come una specie di piccolo buddha

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Barone quanti figli hai
        Ben zero

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' inutile che mi continui a postare quella pappardella sul razzismo o sulla "istigazione" alla discriminazione: mi pare patente che qua si stia parlando di altro.
          Ni, dire ad una classe di persone che sono "contro natura" è un giudizio (si, non è un dato di fatto come abbiamo visto oggi pomeriggio) pesante, secondo me alla pari di parlare di etnie inferiori ad altre.

          Commenta


            Oggi ho 52 anni, quarant’anni fa avrei dato tutto per vedere uno spot come questo. #Idealista #lgbtq


            Questa è malattia

            Commenta


              Quindi mettiamo la Bibbia all’ indice e cancelliamo la Storia della Chiesa



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Con tutto che vorrei rimarcare l'esistenza di un concordato che consente alla Chiesa la piena libertà di culto, di insegnamento, di predicazione. C'è questo piccolo particolare che è sfuggito a Zan...e che è richiamato anche nell'articolo 7 della costituzione italiana, che un deputato dovrebbe conoscere a memoria...se non bastasse poi che la stessa costituzione garantisce a tutti la libertà di pensiero e di opinione, anche a chi è sprovvisto di "concordato".

                Sui temi etici e morali la libertà è intangibile. Un medico si può rifiutare di praticare un aborto, e nessuna legge può costringerlo. Zan sta invece entrando in quel terreno lì, da incapace...perchè non sa scrivere una legge, si dimentica che poi le leggi sono strumenti in mano a dei giudici e che dunque non possono essere lasciate alla libera interpretazione degli stessi, ovvero all'arbitrio.
                Last edited by Sean; 24-06-2021, 20:49:33.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ni, dire ad una classe di persone che sono "contro natura" è un giudizio (si, non è un dato di fatto come abbiamo visto oggi pomeriggio) pesante, secondo me alla pari di parlare di etnie inferiori ad altre.

                  Non le persone, le loro inclinazioni sessuali. Affermandolo nessuno incita ad una discriminazione ma si rimarca solo una presa di posizione etico-morale.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Sean, sembri partire dal presupposto che per tenere viva la libertà d'opinione debba essere possibile dire/sostenere qualunque cosa/idea.
                    Come ti facevo notare già ad oggi non è così, vedi ad esempio proprio la legge Mancino in tema razziale. Puoi avere le tue idee sulla superiorità della razza X ma se le professi può essere un problema.
                    Infatti la legge Mancino è davvero un obbrobrio. Andrebbe punita la violenza o l'istigazione alla violenza. Concetti come odio e discriminazione sono dei buchi neri dove può finire di tutto

                    O la libertà di parola ed espressione è assoluta o non è. La soluzione non sta nel vietare (metodo che porta con sé radicalismo e polarizzazione) ma nel permettere che ci si possa esprimere, anche insultandosi reciprocamente. Se vedi un nazista non lo devi reprimere, ci vedi parlare e ti ci devi confrontare dialetticamente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Quindi mettiamo la Bibbia all’ indice e cancelliamo la Storia della Chiesa
                      Se è per questo la Chiesa un tempo predicava le crociate interpretando sempre agli stessi testi: lo dovrebbe/potrebbe fare tutt'oggi?

                      Si adattano anche le religioni ai tempi...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Se è per questo la Chiesa un tempo predicava le crociate interpretando sempre agli stessi testi: lo dovrebbe/potrebbe fare tutt'oggi?

                        Le crociate non sono un tema etico o morale. Afferiscono ad un determinato tempo storico, dove il mondo agiva così, non solo la Chiesa ma gli Stati, i sovrani, i popoli.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Le crociate non sono un tema etico o morale. Afferiscono ad un determinato tempo storico, dove il mondo agiva così, non solo la Chiesa ma gli Stati, i sovrani, i popoli.
                          Da quanto ho capito trovavano fondamento sempre nei testi sacri. Poi appunto i tempi sono cambiati e si è andati oltre.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Quindi mettiamo la Bibbia all’ indice e cancelliamo la Storia della Chiesa
                            Assolutamente no, ma non dimentichiamoci dei greci, che prima che esistessero le religioni monoteiste hanno gettato le basi e anche qualche cosa di più per quella che è la nostra civiltà, nonostante fossero praticamente tutti forci.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                              Si adattano anche le religioni ai tempi...
                              No, come non si adattano le coscienze od i pensieri.

                              Se io considero l'aborto un omicidio, devo poter essere libero di non praticarlo.

                              Se io penso che la famiglia sia quella unità di uomo e donna, unica capace in natura di procreare, e dunque di perpetuare la specie, devo poter affermarlo.

                              Questo ovviamente non mi dà licenza di perseguitare chi pratica le sue inclinazioni sessuali. Quindi il ddl Zan deve normare specificatamente il perseguitare, non il credere o il pensare o il manifestare.
                              Last edited by Sean; 24-06-2021, 21:10:50.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Da quanto ho capito trovavano fondamento sempre nei testi sacri. Poi appunto i tempi sono cambiati e si è andati oltre.

                                Trovano fondamento nella difesa della civitas christiana, allora patrimonio comune di Stati, sovrani, popoli che si sentivano minacciati da un qualcosa che, se avesse vinto, avrebbe trasformato il mondo per come era (almeno da quella parte dell'emisfero).

                                Se a Lepanto avessero vinto i Turchi oggi non staremmo questionando su nulla ma saremmo tutti beati col sedere all'aria e la faccia verso la Mecca. E' questa visione che hanno inteso combattere, in nome della difesa delle loro radici.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎