Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    E lì e’, e lì rimarra’.

    L’emergenza lavoro si risolve quando un giovane talento, ancor prima di scegliere di andare o rimanere, e’ gia’ blindato in un progetto di sviluppo altamente remunerativo qui.

    Cioe’ mai.
    Non si parla solo di giovani talenti. Si parla di gente comune, che non riesce a trovare uno straccio di lavoro. E se lo trova non gli permette di vivere dignitosamente. Nessuno ne parla.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      si, come quel capo treno che gli tagliarono il braccio, era gente europea
      Colpa di Salvini e Meloni che aveva già iniziato a creare il clima d'odio che viviamo oggi in Italia. È evidente.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Se poi noi, da civili sviluppati (..) accettiamo che tanto a loro bastava poco per migliorare le condizioni di vita da cui venivano, non ci stupiamo di chi caga e piscia per strada.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          In Italia l'unica grande emergenza, quella di cui tra l'altro non si parla neanche tanto, è quella del lavoro. Il 30% dei giovani è disoccupato. Questa si chiama emergenza.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
          Aspetta lo sblocco licenziamenti se verrà fatto di schianto in un solo momento per tutte le categorie, poi vediamo chi parlerà ancora di ddl Zan e transizione ecologica
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Non si parla solo di giovani talenti. Si parla di gente comune, che non riesce a trovare uno straccio di lavoro. E se lo trova non gli permette di vivere dignitosamente. Nessuno ne parla.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Se ne parla, se ne parla.

            Questo e’ il problema.

            che SE NE PARLA bla bla bla.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Se vuoi creare migliori condizioni per i disperati lo fai nel momento stesso dell’approdo, così come stiamo facendo e’ la semina della disgrazia.
              Una cosa non mi è chiara ancora. Dove diavolo è scritto che un paese letteralmente con "le pezze al culo" si debba occupare di migliorare le condizioni di altri disperati. Soprattutto se si parla di un paese che, ai propri di disperati, pensa poco o nulla.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Per “risolvere” il problema dei giovani di oggi, che saranno gli anziani di domani, devi creare condizioni di sviluppo, e questo costa talmente tanto che ti metti contro mezzo mondo, oltre che 3/4 di italiani che vivono di posizioni particolari.

                E ci sono inclusi, consapevolmente o meno, anche tanti di quelli che piangono miseria.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Una cosa non mi è chiara ancora. Dove diavolo è scritto che un paese letteralmente con "le pezze al culo" si debba occupare di migliorare le condizioni di altri disperati. Soprattutto se si parla di un paese che, ai propri di disperati, pensa poco o nulla.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  a me basterebbe che tutti lavorassero, per dare il proprio contributo.

                  Bianchi negri froci o altro sono cazzi suoi, se si vive meglio tutti perche’ tutti fanno il proprio non ho tempo di pensare alla melanina o al ftato che gli piaccia il culo.

                  per uno che sta in condizioni di un certo tipo certe cose vengono percepite come prese per i fondelli, questo e’ uno dei motivi da cui partono certe intolleranze ad esempio.

                  Ma l’interesse e le risorse per andare alla fonte mancano, ed ecco che la spirale dell’artefatto misto alla miseria si avvita sempre piu’.
                  Last edited by Sly83; 12-06-2021, 09:47:36.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Capisco che le situazioni siano diverse e talvolta drammatiche nelle periferie, ma a livello di società non possiamo paragonare il nostro benessere con quello di chi arriva con un barcone.

                    Poi ci sono altri problemi da affrontare, legati al fatto che è spesso gente con valori che noi non abbiamo più da secoli.

                    Commenta


                      “Eh ma quello lavorava e gli han rotto le palle”.

                      E gli altri 9999999 cosa facevano?



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        a me basterebbe che tutti lavorassero, per dare il proprio contributo.

                        Bianchi negri froci o altro sono cazzi suoi, se si vive meglio tutti perche’ tutti fanno il proprio non ho tempo di pensare alla melanina o al ftato che gli piaccia il culo.
                        Non è una questione di melanina eh. Per me il discorso non cambierebbe se al posto degli africani ci fossero russi o svedesi. Come hai detto bene nell'altro messaggio. l'Italia è un paese da rifondare completamente. Quando sento parlare di DDL ZAN e ius soli mi viene in mente un paziente malato di cancro a cui il medico prescrive un antimicotico per l'unghia del piede.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Alex quello sto dicendo.

                          Abbassare il prezzo medio di carico ha senso solo se speri in un rialzo delle quotazioni.

                          Altrimenti...c’e’ dolo.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Simo capisco perfettamente cosa intendi, e’ pensiero comune.

                            Mi sono soffermato su quell’altro aspetto in una questione multifattoriale e di estrema complessita’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Comunque la prima volta che sentii parlare di crisi del lavoro ero domiciliato in un utero.

                              Tendere a mitizzare il passato e’ comodo, ma in Italia la questione e’ ciclica, quando non immanente

                              Saranno almeno trent’anni che l’Italia non cresce in maniera diciamo strutturale, basta guardare il livello dei redditi fermo al palo da lustri.

                              Se non sbaglio dovremmo essere a livello del 1997 (da verificare scusate) con tutto quello che c’e’ stato nel mezzo..e non e’ stato poco.
                              Last edited by Sly83; 12-06-2021, 10:03:00.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Basta guardare gli stipendi: sono la metà che altrove in Europa, in economie anche molto meno produttive.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎