Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Elenca un contesto dove ti serve necessariamente il monouso e non puoi usare anche plastica ma riutilizzabile come una schiscetta...

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Scoop: usa quelli di ceramica e lavali, costano ancora di meno.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      [emoji1751][emoji1751][emoji1751]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Elenca un contesto dove ti serve necessariamente il monouso e non puoi usare anche plastica ma riutilizzabile come una schiscetta...

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Io neanche la schiscetta la uso in plastica. Ovvero la uso in vetro con coperchio di gomma. Di meglio non ho trovato. Però davvero è rarissimo che io mangi nella plastica.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          La storia dlel aplastica e' una mezza cazza ta , la plastica che si consuma e si butta viene recuperata e distrutta. Non esiste che finisce nel mare come i tiggi vogliono far passasre. Alemno in italia e nei paesi civili.
          Se poi in india e africa non eisstono discariche , ne fogne e si butta ogni cosa nel foume e nel mare cazz i loro , non e' la platica il proibklema
          ha comunque dei costi di smaltimento, ma quella che invece non viene buttata nella spazzatura ma dispersa nell'ambiente? Lo vediamo tutti che in qualsiasi stradina di campagna, in qualsiasi bosco o sentiero, non puoi ormai percorrere pochi metri senza trovare una bottiglietta, una cannuccia, un frammento di plastica. E quella che si disperde nei campi e viene triturata dai trattori e poi si decompone in microplastica, ce la mangiamo

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            guarda luke , quanti incivili che fanno merenda in spiaggia e lasciano lo sporco


            Allucinante.
            In queste circostanze la cultura personale e del popolo fa tantissimo davvero.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Ci sono milioni di persone nelle baraccopoli , senza fogna , acqua corrente , la raccolta dei rifiuti è secodaria.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ennesimo episodio fatto passare per razzismo ma in relatà sembra che il razzismo non centrava proprio nulla con il suicidio....
                non solo la presunta lettera era in realtà un suo post di facebook scritto 3 anni fa

                https://tg24.sky.it/napoli/2021/06/0...K5CtXuDCyUXkzs
                [emoji1751][emoji1751]

                La cosa assurda è che anche la famiglia dice che il razzismo non c'entra nulla, ma è pieno di fenomeni che dice che sono cazzari e sbagliano, così, senza conoscere assolutamente nulla emettono una sentenza del genere.
                È ovvio che bisognerà indagare a fondo, ma non si può dare una motivazione simile con una certezza assoluta e montare il solito, ennesimo, teatrino mediatico quando in realtà è anche una supposizione già negata dai genitori.
                Originariamente Scritto da m0riarty Visualizza Messaggio
                Il. Figlio di grillo rinviato a giudizio e dopo qualche giorno casaleggio lascia il movimento mettendo in mano il tutto a conte. Sarà un caso?
                Si stanno proprio sgretolando..

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  queste le ho trovate lo scorso inverno dopo una mareggiata a Livorno. Ho cercato le foto e è roba degli anni 80

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Io neanche la schiscetta la uso in plastica. Ovvero la uso in vetro con coperchio di gomma. Di meglio non ho trovato. Però davvero è rarissimo che io mangi nella plastica.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Ma il problema della schiscetta in plastica non si pone, cioè se tu hai una cosa in plastica, la usi X anni e poi la ricicli, nessun problema. (Non mi esprimo su certe plastiche e possibili effetti sugli ormoni perché non ho le conoscenze). Il problema sono le tonnellate e tonnellate di monouso.
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ha comunque dei costi di smaltimento, ma quella che invece non viene buttata nella spazzatura ma dispersa nell'ambiente? Lo vediamo tutti che in qualsiasi stradina di campagna, in qualsiasi bosco o sentiero, non puoi ormai percorrere pochi metri senza trovare una bottiglietta, una cannuccia, un frammento di plastica. E quella che si disperde nei campi e viene triturata dai trattori e poi si decompone in microplastica, ce la mangiamo
                    Da lui no, vive in un oasi felice separata dal mondo comune

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Allucinante.
                      In queste circostanze la cultura personale e del popolo fa tantissimo davvero.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      a parte l'inciviltà spicciola di chi butta il cellophan delle sigarette dal finestrino dell'auto, i grandi abbandoni di spazzatura sono opera quasi sempre di non italiani. Almeno su base personale, essendo referente di plastic free, andando a pulire abbiamo trovato delle microdiscariche e ogni volta che si poteva risalire all'origine portava a nordafricani o rumeni. Abbiamo trovato ad esempio diversi sacchi neri e aprendoli c'erano dvd e libri in rumeno, oltre a documenti e foto personali. Se non son stranieri, più facile che vengano da latitudini meridionali del nostro paese.
                      Questo non solo perchè sono abituati diversamente (al sud ormai si è abituati a vedere la spazzatura per strada, la mia ragazza quando viene qui resta stranita che nn ci sono randagi nè spazatura per terra), ma anche perchè se una terra non è la tua, hai meno propensione a rispettarla.
                      L'immigrazione andrebbe fermata anche solo per questo: gente che viene non per amore della terra ma per scopi predatori, sfruttarne i benefici senza contribuire al benessere nè rispettarla

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Esistono decine di esempi, soprattutto nella grande distribuzione. Dalle stupidaggini come "la finestra" nelle confezioni di pasta, ai biscotti imbustati singolarmente, ai detersivi liquidi che potrebbero essere solo in polvere e diminuire parecchio il packaging, vendere nella grande distribuzione sfuso come si trova in piccole realtà e si trovava un tempo. Esistono centinaia di esempi ma è troppa fatica immagino...Scoop: usa quelli di ceramica e lavali, costano ancora di meno.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Senza.plastica non trasporti ne confezioni carne e pesce.
                        Senza plastica non esisterebbero i prodotti freschi dA frigor e surgelati.
                        Senza plastica non puoi confezionare praticamente nulla nemmeno di secco. La carta ha dei limiti , e l'alluminio inquina tanto quanto la plastica.
                        L acqua in bottiglia è tutta plasica, anche quelle in vetro vengono confezionate e trasportate con la plastica , i tappi contengono plastica , sia quelli dell' acqua in vetro che quelli della birra e dei vasetti di marmellata / sott'olio.
                        I prodotti sciolti e allamspina sono stati un fallimento commerciale.
                        Utopia è pensare di abolire la plastica , anzi le plastiche ...perché ne esistono diversi tipi e con specifici usi.
                        Però torniamo da capo, io la plastica la differenzio . Viene riciclata o valorizzata. Proprio come il vetro e la carta .
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          M ma stai trollando o sei stupido? Si sta parlando di monouso da consumo, non bannare la plastica in toto

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Senza.plastica non trasporti ne confezioni carne e pesce.
                            Senza plastica non esisterebbero i prodotti freschi dA frigor e surgelati.
                            Senza plastica non puoi confezionare praticamente nulla nemmeno di secco. La carta ha dei limiti , e l'alluminio inquina tanto quanto la plastica.
                            L acqua in bottiglia è tutta plasica, anche quelle in vetro vengono confezionate e trasportate con la plastica , i tappi contengono plastica , sia quelli dell' acqua in vetro che quelli della birra e dei vasetti di marmellata / sott'olio.
                            I prodotti sciolti e allamspina sono stati un fallimento commerciale.
                            Utopia è pensare di abolire la plastica , anzi le plastiche ...perché ne esistono diversi tipi e con specifici usi.
                            Però torniamo da capo, io la plastica la differenzio . Viene riciclata o valorizzata. Proprio come il vetro e la carta .
                            ma la soluzione sarebbe abbastanza semplice: la plastica da petrolio usarla solo per scopi non monouso, ad esempio nelle automobili pc etc.
                            Per gli alimenti, le bottiglie etc passare alla plastica biodegradabile derivata da vegetali. I costi sono più alti, pazienza, non andremo in rovina per 0,001 euro della pellicola per la verdura, invece se uno vuole la bottiglia in plastica anzichè rubinetto se la paghi. Siamo il paese insieme al messico che consuma più acqua in bottiglia il che non ha senso, qulla del rubinetto è buona o in alternativa ci sono i fontanelli

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Senza.plastica non trasporti ne confezioni carne e pesce.
                              Senza plastica non esisterebbero i prodotti freschi dA frigor e surgelati.
                              Senza plastica non puoi confezionare praticamente nulla nemmeno di secco. La carta ha dei limiti , e l'alluminio inquina tanto quanto la plastica.
                              L acqua in bottiglia è tutta plasica, anche quelle in vetro vengono confezionate e trasportate con la plastica , i tappi contengono plastica , sia quelli dell' acqua in vetro che quelli della birra e dei vasetti di marmellata / sott'olio.
                              I prodotti sciolti e allamspina sono stati un fallimento commerciale.
                              Utopia è pensare di abolire la plastica , anzi le plastiche ...perché ne esistono diversi tipi e con specifici usi.
                              Però torniamo da capo, io la plastica la differenzio . Viene riciclata o valorizzata. Proprio come il vetro e la carta .
                              Il problema della plastica è che la big oil ha fatto lobby per anni tanto da, negli anni 30 mi pare, non ho voglia di Googlare, riusci a rendere illegale e demonizzare la canapa, con la scusa che può essere droga.
                              Ma il modo di fare plastica vegetale c'è.
                              In Svezia, Danimarca e Norvegia le bottiglie di plastica hanno un vuoto a rendere di una corona, che è un buon motivo per riportarle in negozio piuttosto che abbandonarle in giro.

                              Qui in Belgio alle fiere ti danno la birra alla spina in un bicchiere di plastica riutilizzabile, se lo riporti al bar ti scontano l'euro, se lo butti i ragazzini lo raccolgono e quando ne hanno una decina li portano al bar e si fanno la paghetta.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Ormai sono spuntati come funghi gruppi di disadattati che si passano la domenica a pulire le spiagge peccato che nelle zone mie ci sia il divieto di balneazione da decenni.
                                Metterei a ferro e fuoco il comune per farsi che il marra sia balneabile e POI forse pulirei la spiaggia,ma da cerebrolesi follower si divertono a fotografarsi a pulire quando pagano le tasse per avere una spiaggia pulita

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎