Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma come? Zbi ha detto che il salario Minimo regionale non ha senso!

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      e' vero che abbiamo una marea di liquidita' parcheggiata e infruttifera, ma e' in mano a una relativa minoranza e chi ha due risparmi se li tiene stretti perche' non sa cosa dovra' affrontare domani. oggettivamente, anche potendo, cosa dovremmo comprare se non possiamo fare un *****?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ma come? Zbi ha detto che il salario Minimo regionale non ha senso!

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Puoi mettere tutto il salario minimo che vuoi, ma se poi non lo si applica non fai nulla.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          È esattamente come dici tu.
          Negli anni ci ho sbattuto la faccia più volte e chi da paghe serie e fa contratti giusti e li rispetta sono veramente, ma veramente pochi.
          La maggior parte fa contratti part time ma devi lavorare full time, nel contratto non esiste la parte dove fai le notti ed invece le fai, praticamente da contratto non dovresti essere in struttura a quell'ora e invece ci sei, etc etc.

          Proprio fresca fresca 1 mesetto fa mi chiamano per la stagione e appena si parla di contratto/soldi mi dicono :

          "Eh ma sai, con la pandemia dobbiamo vedere, non ci sono più i contratti e i soldi di una volta ...vediamo dai"

          "Dai comunque tranquillo, a 1000 euro dovresti arrivarci o comunque giù di lì" ..

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ma come? Zbi ha detto che il salario Minimo regionale non ha senso!

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Beh ha detto che basterebbe lavorare nella legalità
            Cosa che effettivamente non avviene se uno prende 3€/h o se è inquadrato part time ma poi lavora 10 ore al giorno
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Marcu ..
              Ritornano i turisti, ma manca troppo personale: «Posto a Bellinzona da 3.800 franchi, non va nessuno» - Il problema riguarda anche ristoranti stellati e hotel


              Io spero falliscano tutti dal primo all ultimo.
              Chi negli anni ha investito sul personale , in primis con paga decente e condizioni dignitose non ha problemi , anzi magari ha il 70% di stagionali che sono lì da anni.
              Chi invece adesso piange miseria , strano..., Sono i furboni che assumono gente in tirocinio a 400€ al mese senza orari .

              Io spero che la ruota giri e finiscano a fare gli addetti alle pulizie a 2.80€ netti l'ora e parte time
              ma infatti per me questi meritano di chiudere senza discussione
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Ci vorrebbero controlli a tappeto, credo sia l'unica.
                Alle denunce non credo perché c'è tanta di quella gente che vuole/deve mangiare che si accontenta di situazioni assurde stando zitta.
                Penso più a controlli a tappeto dove all'improvviso viene la finanza a chiedere se chi sta lavorando ha un contratto, chiede di visionarlo ed appena vede che il contratto è di 4h diurno ed il tizio è lì la notte, partono multe e minacce di chiusure a raffica, per fare un esempio.

                Poi c'è un altro fenomeno, gente che fa contratti regolari per pararsi il culo e stare sereni con la legge, però poi quando ti arriva il bonifico devi prelevare una certa somma e darli al datore di lavoro ovviamente cash e dunque non rintracciabile.
                Questa è difficile da intercettare.

                C'è tantissima merda comunque ed ecco perché ormai in tanti (me compreso) preferiremmo fare il bidello della minchia, almeno sei statale e non hai ste rotture di *****.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Beh ha detto che basterebbe lavorare nella legalità
                  Cosa che effettivamente non avviene se uno prende 3€/h o se è inquadrato part time ma poi lavora 10 ore al giorno
                  Ma il problema é che esistono mille modi per fregare legalmente con mille contratti e contrattini.

                  Metti facile facile. X€ l'ora. Punto.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Puoi mettere tutto il salario minimo che vuoi, ma se poi non lo si applica non fai nulla.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Una volta, quando PD era l'acronimo di una bestemmia e il partito degli operai si chiamava PCI questo si spendeva in battaglie ben più utili che lo ius soli, o i diritti dei gay .
                    Lottava per dare dignità ai lavoratori e se esistesse ancora quel partito magari ora lotterebbe per un salario minimo garantito, per la lotta al lavoro nero ma no, non gli frega più nulla a nessuno dei poveri italiani che vorrebbero guadagnarsi da vivere onestamente.
                    Addirittura è più facile dare loro un RDC come marchetta in cambio del voto.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      E chi non ha il RDC perché vive in famiglia se la prende nel culo.
                      Ottimo.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Il m5s non ha elementi per fare egemonia.
                        Gli autogol del PD saranno sufficienti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Poi c'è un altro fenomeno, gente che fa contratti regolari per pararsi il culo e stare sereni con la legge, però poi quando ti arriva il bonifico devi prelevare una certa somma e darli al datore di lavoro ovviamente cash e dunque non rintracciabile.
                          Questa è difficile da intercettare.
                          Pazzesco. Ragazzi, scappate se potete.

                          Commenta


                            Io capisco che ci siano delle tasse assurde da pagare , ma ormai il settore privato è davvero alla deriva.
                            Io ho competenze per più settori, non solo quello Alberghiero.
                            Ho fatto studi su 3 fronti :

                            Alberghiero
                            Informatico
                            Scienze Motorie


                            L'altro giorno in un colloquio in una palestra mi hanno offerto un contratto di collaborazione sportiva (che in pratica è un nero legal) di ben 3,5 €/h, ditemi voi.

                            Ormai tutti i settori nel pvt sono corrotti e vivono nella stessa identica merda, salvo pochissimi e rarissimi casi dove però ovviamente entrare è impossibile.

                            Per non parlare che è davvero triste quando hai a che fare con soggetti che hanno meno della metà delle tue competenze/conoscenze e lavorano nella stessa Azienda dove mandi CV da anni e neanche ti hanno mai chiamato per un colloquio.

                            [emoji23][emoji23][emoji23]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Sta cosa del prendi X e me ne ridai Y pensavo fosse una bufala, finché non la ho sentita dalla moglie di un amico palermitano che lavora in un grande supermercato (che ha comprato p'alimentari dove lavorava prima).

                              Tutti sanno, nessuno fa niente, poi la gente ancora mi chiede se non mi manca l'Italia...certo che mi manca ma chi cazz0 me lo fa fare a tornare?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Sta cosa del prendi X e me ne ridai Y pensavo fosse una bufala, finché non la ho sentita dalla moglie di un amico palermitano che lavora in un grande supermercato (che ha comprato p'alimentari dove lavorava prima).

                                Tutti sanno, nessuno fa niente, poi la gente ancora mi chiede se non mi manca l'Italia...certo che mi manca ma chi cazz0 me lo fa fare a tornare?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Tutto vero, altroché.

                                Te ne racconto un'altra, nel mondo degli stagionali ci sono anche dei farabutti che se non gli ritorni sano sano il TFR ti minacciano che non ti richiamano l'anno prossimo per la stagione!

                                Storia sentita più volte da amici camerieri.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎