Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ah si? Avrei detto esattamente il contrario. Come quando ha fatto cadere il conte I, e sono andati in costante declino. Come mai non votano no e ci mandano a votare? Mancano gli attributi forse
    Forse perché anche se votassero no non si andrebbe al voto?

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      credo abbiano valutato che la stagione del sovranismo è ormai al termine e conviene tornare su posizione più tradizionali di cdx

      anche perché le elezioni saranno nel 2023 e l'elettorato farà in tempo a spostarsi verso giorgia per poi eventualmente tornare su matteone
      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      La Lega rischia di perdere gli elettori più schierati ma di contro si spiana la strada europea (con un paraculismo non indifferente c’è da dire) ed accontenta sia la parte moderata del partito, sia i vari amministratori / imprenditori entrando di fatto nelle forze che decideranno dei famosi 200mld
      Alla fine è più conveniente prendersi la propria fetta di torta e via
      E fanno pure la figura dei politici responsabili che rispondono all’appello di Mattarella nell’unire le forze per uscire dalla crisi
      Praticamente.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Forse perché anche se votassero no non si andrebbe al voto?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        forse perché sono come tutti gli altri e gli piace star comodi a far niente.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          forse perché sono come tutti gli altri e gli piace star comodi a far niente.
          Al voto non si andrà ora.
          Lo sanno pure i muri.
          Ergo tanto vale per la Lega e FI rientrare al Governo.
          La Meloni no, non può s*******rsi al momento avendo detto sempre "Voto, mai col pd, mai con i 5 stelle" etc, e vuole al momento rimanere coerente.
          È tutto abbastanza logico in realtà.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ma si tanto vale

            Commenta


              [emoji28][emoji28]



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Detto da un geometra diplomato con 60 ...
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Sarà pure un geometra diplomato con 60 ma è la sacrosanta verità
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Sarà pure un geometra diplomato con 60 ma è la sacrosanta verità
                    c'e incoerenza in quello che dice , cosi come lui e' diventato top imprenditore senza titoli non vedo perché uno non possa andare in parlamento avendo in cv solo lavori normali o umili o senza titoli accademici.
                    l idea originaria del m5s di mettere in parlamento persone comuni era teoricamente valida imho
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      poi sentitre lui parlare di veline e tronisti mi fa abbastanza ridere , cosi come fa ridere chi si impiccia di politica quando e- sospetatto e prossimo al giuduzio per corruzzione e maxi evasione fiscale
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Non giudicavo l'uomo ma la frase, sull'uomo ovviamente sono d'accordo
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da naturalhardcore Visualizza Messaggio
                          non giudicavo l'uomo ma la frase, sull'uomo ovviamente sono d'accordo
                          non farlo mai piu.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Governo, ora Draghi chiederà risposte ai partiti: la Lega di Salvini è il nodo politico chiave

                            Il secondo giro di colloqui servirà all’ex capo della Bce per capire se Salvini ha davvero preso una decisione strategica o se la sua è una mossa funzionale da sfruttare a breve per una campagna elettorale

                            La settimana che inizia con le consultazioni finirà con il giuramento del governo: il timing per la nascita del gabinetto Draghi è chiaro, com’è chiaro al premier incaricato l’impianto di programma che da oggi sottoporrà ai partiti. Resta da sciogliere un nodo politico, certo non di poco conto, legato alla presenza di Salvini in maggioranza: il secondo giro di colloqui servirà all’ex presidente della Bce per capire se il leader della Lega ha davvero preso una decisione strategica o se la sua è una mossa tattica, funzionale a usare l’esecutivo come una sorta di piattaforma da sfruttare a breve per una campagna elettorale.


                            In questo senso vanno decrittate le parole del capo del Carroccio, che ieri si è detto pronto ad appoggiare «un progetto che ci convince, ovviamente della durata di mesi che ci sarà». Così come va interpretato il ragionamento del segretario dem che — in un inciso della sua intervista a Mezz’ora in più — si è lasciato scappare un «vedremo se in tre mesi il governo darà un segnale di svolta». È evidente che più si avvicina la chiusura della trattativa tra forze alternative, più aumentano le tensioni. Ma nonostante certe ambiguità lessicali, figlie di desideri non realizzabili, tanto Salvini quanto Zingaretti devono fare i conti con i rispettivi partiti, che oggi li sospingono verso Draghi.



                            Lo testimonia il modo in cui il governatore Zaia — durante la segreteria leghista — aveva sottolineato che «noi siamo una forza di governo e dobbiamo dimostrare la nostra maggiore età». E, dall’altra parte, lo si è capito quando il ministro della Difesa uscente Guerini — in una riunione del Pd — ha precisato che «davanti al messaggio di Mattarella non ci possono essere preclusioni». Fine delle discussioni. Alle consultazioni, perciò, i leader dovranno abbandonare i tatticismi che il premier incaricato ha colto nel primo giro: quel dirsi cioè pronti a entrare in maggioranza, mostrando al tempo stesso una certa titubanza.


                            L’altra questione che Draghi vorrà sondare sarà legata alla preferenza dei suoi interlocutori sul tipo di struttura del governo. Un conto è se gli proponessero esponenti politici, perché si evidenzierebbe la volontà di costruire un gabinetto destinato a durare. Altra cosa è se gli venissero indicate personalità di area, perché sarebbe il segnale di non voler completare la legislatura. I governi tecnici, infatti, hanno avuto sempre durata breve: un anno o poco più. Insomma, la risposta che Draghi otterrà sarà rivelatrice delle reali intenzioni dei partiti.


                            Ovviamente l’ex capo della Bce deciderà in piena autonomia. E come sul programma, sta già lavorando alla squadra di governo, supportato per un verso da autorevoli rappresentanti di Bankitalia, per l’altro assecondato con discrezione dal Colle. Perché questo è il punto: sebbene sia complicato comporre il puzzle di una maggioranza così larga, per quanto tra e nei partiti siano in corso guerre di posizionamento, le manovre devono fare i conti con il messaggio lanciato dal capo dello Stato all’atto di affidare l’incarico.


                            «È l’alba di una nuova era», ammette un autorevole esponente leghista: «O la si governa o si viene governati». Mattarella ha dato carta bianca a Draghi. E certo avrà una fortissima valenza politica, per esempio, stabilire se sia possibile far convivere Salvini e Zingaretti nello stesso gabinetto o se invece sia opportuno indirizzarsi su uomini di partito più adatti alla mediazione. I nomi insomma conteranno. E tra i nomi, con ogni probabilità, non ci sarà quello di Conte. Quando Grillo ha chiamato il premier incaricato, gli ha chiesto solo che venisse «rispettato il suo lavoro a Palazzo Chigi», ricevendo piena garanzia. D’altronde non è nello stile di Draghi lasciarsi andare a giudizi critici, specie in pubblico.


                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Sta cosa comunque non la comprendo e non la condivido.
                              Doveva essere un Governo completamente apolitico e invece rischia nuovamente di diventare una nuova accozzaglia di inciuci per dividersi poteri e poltrone.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ah quindi non si doveva andare a votare per dare al PPPopolo un Governo politico?
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎