Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesti solo da chi ci poteva lucrare sopra
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Quello di cui vi ho parlato mesi fa....

      Scuola, organico Covid senza stipendio. La collaboratrice Ata: «Quattro mesi di lavoro senza vedere un euro».

      In autunno l’assunzione di circa 40 mila persone. Oggi, dopo errori e ritardi, alcuni di loro alzano la voce: «Nessuno sa dirci quando potremo ricevere qualche soldo»

      L’organico Covid doveva essere un cavallo di battaglia della ministra Lucia Azzolina per il ritorno a scuola in sicurezza in autunno. Una maxi assunzione di circa 40 mila persone – rigorosamente a tempo determinato – tra docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario (Ata), impiegabili come supplenti nelle cattedre ancora scoperte o come rinforzo per far rispettare i protocolli anti-Coronavirus negli istituti. Lavoratori che sarebbero entrati da precari, questo l’avevano già messo in conto: quello che non avevano previsto era di non vedere un euro per mesi.



      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Giornalisti liberi... come travaglio


        essere grillini...

        Commenta


          Governo, Zingaretti: «Sono sicuro che si arriverà a una soluzione».

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            sui banchi a rotelle si è fatta molta confusione

            non si tratta di un'idea geniale di Azzolina, ma semplicemente di una richiesta fatta dalle scuole

            sono stati spesi 100 milioni per banchi a rotelle e 200 milioni per banchi tradizionali

            il vero errore dell'Azzolina è stato, secondo me, quello di provare a "spacciarla" come una scelta furba fatta per il covid...ovviamente non aiutano contro il covid, e da li è nato tutto questo circo sui soldi buttati nel cess0
            questa è la versione del Fatto Quotidiano, che per altro rimane lasco su due temi di solito tanto cari a quel giornale: "sono stati pagati più del dovuto?", "chi vende quei banchi?"

            Il dato di fatto è che a quel prezzo e per come li si vuole utilizzare sono una boiata e uno spreco di danari (indipendentemente dal covid).

            Mach una curiosità, le tue posizioni pro governo sono date da una simpatia con gli m5s o per Conte?
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Mach una curiosità, le tue posizioni pro governo sono date da una simpatia con gli m5s o per Conte?
              non ho posizioni pro governo, perlopiù ho fatto commenti inerenti all'emergenza covid

              tra l'altro se riguardi le prime pagine di quel topic all'inizio ero piuttosto critico, poi ho gradualmente cambiato opinione

              Commenta


                Ma va machine che sei grillino peggio di Casalino...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  non ho posizioni pro governo, perlopiù ho fatto commenti inerenti all'emergenza covid

                  tra l'altro se riguardi le prime pagine di quel topic all'inizio ero piuttosto critico, poi ho gradualmente cambiato opinione
                  allora sarà solo una mia impressione, non solo questo su post dei banchi a rotelle, ma in generale ti leggo spesso diciamo "in difesa del governo" e spesso con dati e notizie che derivano dal fatto quotidiano (di cui, ad onore di verità, non sono un estimatore ma che leggo saltuariamente per pluralità) quindi mi chiedevo se fosse dovuta ad un posizione di preferenza generalizzata o semplicemente dal condividere di volta in volta posizioni pro governo.

                  Comunque all'inizio del governo giallo verde (di cui non sono mia stato sostenitore) avevo pensato che ci potesse essere un alchimia tale da renderlo dirompente rispetto al passato, poi ho dovuto ricredermi.
                  Su quello giallo-rosso direi che mi sono espresso fin troppo e pur non amando l'idea di una maggioranza Salvini-Meloni, piuttosto che che un accrocchio incerottato di maggioranza che pensa solo ad accaparrarsi poltrone e mettere bandierine su provvedimenti acchiappa voti preferirei che i 209 mld siano spesi da qualcuno che non amo ma rispecchia il volere del paese.
                  Tra l'altro il premier, se proprio pensasse al bene del paese, potrebbe dimostrarlo solo in due modi: o fare scelte coraggiose da tecnico visto che come tale non ha giurato fedeltà ne a m5s ne pd, oppure se questa condizione non c'è ed è obbligato a scelte di continua mediazione dovrebbe propendere per le urne e lasciare che siano gi italiani a votare chi guiderà il governo del recovery perchè non facendolo sta incarnando la scappatoia perfetta per i partiti.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Ottima mente Casalino

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ottima mente Casalino
                      se paragonata al parterre da cui viene indubbiamente: ha trovato come avere un super stipendio, non dover essere eletto e no aver vincolo di mandato... Ah e non dover rendere conto al popolo m5s, che però ultimamente sopra certe cose pare dimenticare le proprie radici
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Stamani leggevo un articolo secondo cui con il partito di Conte si ricreerebbe una sostanziale parità tra destra e sinistra e quindi ingovernabilità.
                        Una cosa di cui bisogna dar atto alla sinistra è che riesce a acquistare voti (anche dagli indecisi e astenuti) tramite scissioni. Anche quando nacque italia viva, pur togliendo un po' di voti al pd, andò a accrescere la somma totali dei votanti della loro parte, e così il partito di Calenda, e se nascerà la lista conte, scenderanno sì 5s e pd, ma anche lega e gli altri di destra, e alla fine la loro coalizione ne sarà rafforzata.
                        Perchè a destra restiamo con solo 3 partiti? forse aumentando "l'offerta" potremmo salire nei sondaggi

                        Commenta


                          @Miller il messaggio l'avevo letto e ti stavo quotando, ma hai cancellato il messaggio.

                          se vuoi trollare me temo ti servano un altro tipo di argomenti, perchè del passato di Casalino mi frega poco, mi da più fastidio il presente (cfr "mi è saltato il ferragosto")
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Carlo Calenda

                            Secondo imbarazzante giorno di negoziati tra tre forze politiche che dicono “solo Conte” e una che dice “ancora non ci esprimiamo su Conte” dopo aver fatto cadere Conte. Spero davvero che questa cosa si conclusa stasera, sarebbe davvero incomprensibile continuare in questo modo. Almeno su questo dovremmo essere tutti d’accordo.

                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              vista dall'esterno pare che nessuno voglia mediare e tutti sperano che sia l'altra parte a cedere piuttosto che assumersi la responsabilità delle urne.
                              Curioso di vedere Mattarella che venerdì durante il comunicato era piuttosto incazzato direi
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Quale periodo storico migliore per passare settimane senza governo
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎