Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io vedo quei soldi come un'incredibile opportunità di rilanciare l'Italia negli anni a venire.
    E sarei sí impaurito, ma eccitato nello gestire al meglio quello che sarebbe il presente ed il futuro del nostro paese.
    Se quei soldi fossero gestiti dalla sinistra (ipotesi) e fra 2 anni salisse la destra (ipotesi) che potrebbe fare considerando che non può più modificare nulla sui 200 mld?
    E di soldi non ne arriveranno mica più.
    Potrebbe solo fare una gestione interna.
    Ma il cambiamento grosso si fa con i soldi e lo sappiamo tutti.
    Io non penso che a loro convenga che al Governo ci rimangano gli altri con sti soldi di mezzo, magari venendo gestiti in una maniera che a loro non piace.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Io non capisco perché tutti dite che alla destra non conviene assolutamente salire e quant'altro. [emoji848][emoji848]
      Se il vaccino dovesse funzionare il peggio è passato.
      Tra qualche mese si potrebbero serenamente allentare le cinghie.
      Già oggi volendo si potrebbe allentare la stretta su ristoranti pizzerie anche la sera ad esempio, visto che ancora non ho capito perché in zona gialla possano lavorare con i clienti al tavolo a pranzo e la sera no. [emoji28][emoji28]
      E già i ristoratori sarebbero più che felici così.
      Ad ogni modo, ricordo che ci sono oltre 200 mld da gestire, che può essere una cosa complicata, ma anche una grandissima opportunità.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      secondo me ci vogliono ancora 3/4 mesi almeno prima di vedere un effetto (minimo) dei vaccini....
      anche se ripeto che staccare la spina ADESSO al governo, per quanto sia giusto o meno, è da criminali
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Io voglio essere positivo dicendo che il peggio è passato.
        Appena entreranno in gioco ed a pieno ritmo gli altri vaccini (e non dovrebbe mancare molto) si potranno vaccinare anche 1 Milione di persone al giorno perché si possono includere gli oltre 60 mila medici di base che abbiamo in Italia.
        E lì è solo questione di tempo, e se il vaccino fosse efficace ce ne possiamo "uscire" quasi velocemente.
        Rimettere in moto l'Italia e tutti contenti che si torna a produrre e fatturare.
        Nel frattempo si vede come gestire al meglio tutti questi soldi che sono fondamentali per il paese.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          secondo me ci vogliono ancora 3/4 mesi almeno prima di vedere un effetto (minimo) dei vaccini....
          anche se ripeto che staccare la spina ADESSO al governo, per quanto sia giusto o meno, è da criminali
          anche far spendere miliardi a sta gente che li sputtanerà in redditi di cittadinanza gender gap e " ambiente " è da criminali però
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Che poi siete tutti convinti che la sinistra sia più capace di gestire questi 200 mld della destra.
            Mah, a vedere dalla bozza non mi sembrano dei fenomeni. [emoji28][emoji28][emoji28]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Intanto c'è una crisi economica in corso e che si aggraverà per via delle ricadute della contrazione avuta in questo anno di covid (il vaccino non farà tornare tutto alla normalità come per incanto, non quest'anno almeno), per cui occorre mettere mano a questa crisi economica che è anche crisi sociale.

              I soldi del piano europeo non saranno tutti e subito ma a scaglioni (mi pare di aver capito) in diverse tappe. Nel frattempo però occorre mettere mano agli interventi di contrasto e supporto alla crisi, interventi che dovranno essere strutturali e non certo le toppe chiamate "ristori".

              In tutto questo, c'è ancora da mantenere le misure di contrasto alla pandemia e governare l'uscita da questo anno pandemico.

              E' un quadro gravoso, che può creare tensioni e scontento, larghe fette della popolazione (e di comparti lavorativi) essendo ormai sfibrate. Conviene metterci la faccia?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Tanto alle elezioni non ci vanno manco morti.
                Lo sanno benissimo che la sinistra non salirebbe.
                Troveranno il modo di rimanere su quelle poltrone sino all'ultimo giorno possibile nel 2023.
                State sereni.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  I soldi bisogna farli arrivare. Poi prima che vengano attivati quei piani di investimento campa cavallo...bisogna passare dalla carta all'opera - e immaginiamoci solo la sanità, che vuol dire costruire ospedali, intervenire sui territori, la strutture, il personale...e così per ogni voce prevista.

                  Per l'opposizione non è un treno che scappa: quando ci saranno le elezioni staranno ancora lì soldi e piani, e potranno cambiarli e coglierne i frutti. Intanto però devi fare delle manovre per sostenere i comparti e le attività erose, trovare denaro, ragionare sulle tasse, sul fisco, sulle 47 milioni di cartelle esattoriali che stanno per precepitarsi sulla testa di milioni di italiani, sulle manovre, sul sostentamento ecc...

                  Quello è il concreto e l'attuale. E' quel calice che l'opposizione non vuol bere lasciandolo volentieri al prossimo governo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    credo anch'io che non si andrà alle urne perchè non conviene soprattutto ai grillini che si vedrebbero spazzati via grazie al calo dei consensi, alla riforma sul numero dei parlamentari e alla loro regola del doppio mandato... e allo stipendio ci tengono. Spero che il pd non riesca a imporgli i vari mes e ius soli prima delle prossime elezioni

                    Commenta


                      Tanto alle elezioni non ci si andrà mai.
                      Non prima del 2023.
                      Faranno il possibile per evitarle (come hanno già fatto).
                      Sanno benissimo che attualmente salirebbe la destra.
                      O nuovo inciucio di sinistra o governo tecnico con sinistra dietro le quinte.



                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        mamma mia l'avatar con la mascherina

                        Commenta


                          Il rischio di spender i miliardi in politiche fatte di bonus e assistenzialismo è il rischio più grande, servono investimenti e infrastrutture da un parte per colmare il gap competitivo con gli altri paesi avanzati e sostegni al reddito generato dal lavoro
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Zingaretti si dimentica che è il suo partito l'intruso al potere, visto che la coalizione che aveva vinto le ultime elezioni era quella di Salvini con i 5S...e visto che dunque al potere ha come alleati gli ex sodali degli "amici di Trump".

                            E' il PD che da partito perdente si è trovato dentro alla maggioranza, e questo per chi ha votato per un altro governo non ha rappresentato un rischio ma una realtà rovesciata, tale da rendere carta straccia quel voto (per quelli che perdono ancora tempo ad andare alle urne pensando di contare qualcosa, di decidere qualcosa).

                            L'intruso è proprio lui.

                            Inoltre fa specie che il capo di un partito che si definisce "democratico" parli di "rischio" riferendosi alle elezioni: non sono le elezioni il momento della celebrazione del sistema "democratico"? E di cosa ha paura allora, del corpo elettorale? Non dovrebbe averne, tanto poi i voti espressi possono essere rovesciati dentro al parlamento: gli elettori infatti scelgono X per poi ritrovarsi Y o la Z di Zingaretti.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              servono investimenti e infrastrutture da un parte per colmare il gap competitivo con gli altri paesi avanzati e sostegni al reddito generato dal lavoro
                              Non succederà mai

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Non succederà mai

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                eh già, perchè chi decide come priorità ha la propria posizione e non il futuro del paese, nonostante ne parlino tutti
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎