Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Però il recovery se ben gestito garantirebbe ai partiti autori del successo almeno venti anni di rendita di consensi, è un'arma a doppio taglio
    Sei ottimista , prima degli eventuali risultati del recovery sul PIL occupazione ecc ecc, bisognerà affrontare la crisi , la disoccupazione che probabilmente sarà a livelli record in primavera , e ovviamente il caro debito pubblico.
    Questo ovviamente sperando che la campagna vaccinale funzioni e che venga attuata senza intoppi ed entro l'anno.
    Imho il 2021 sarà un altro anno di decreti, numeri covid e terrorismo mediatico.
    E sarà anche lanno in cui i finti poveri diventeranno davvero poveri , record di fallimenti , calo dei consumi, gettito fiscale ai minimi , settori realmente in ginocchio ( turismo su tutti)...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Nessuno si prendera' ora sto cetriolo, nei momenti di crisi e' bene affidarsi a politici neofiti o tecnici, far prendere loro decisioni scomode (DPCM restrittivi, future finanizarie etc.) aspettare che passi la pandemia e tornare in pompa magna criticando chi ha mandato gli italiani sul lastrico.
      Concordo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Sei ottimista , prima degli eventuali risultati del recovery sul PIL occupazione ecc ecc, bisognerà affrontare la crisi , la disoccupazione che probabilmente sarà a livelli record in primavera , e ovviamente il caro debito pubblico.
        Questo ovviamente sperando che la campagna vaccinale funzioni e che venga attuata senza intoppi ed entro l'anno.
        Imho il 2021 sarà un altro anno di decreti, numeri covid e terrorismo mediatico.
        E sarà anche lanno in cui i finti poveri diventeranno davvero poveri , record di fallimenti , calo dei consumi, gettito fiscale ai minimi , settori realmente in ginocchio ( turismo su tutti)...
        vado a seppellire i soldi in giardino
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          vado a seppellire i soldi in giardino
          tanto arrivera anche la patrimoniale prima o o poi , ma gari con qualche nome accattivante e con un richiamo alla responsabilita civile del popolo italiano, lodobbiamo fare per i nostri figli o cagate simili
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Eh beh una patrimoniale sul ceto medio ma abbiamo o decreti per non pagare le tasse sugli stipendi dei calciatori. Che fenomeni in questo paese. Mi comprerei due lingotti d'oro e li metterei sotterrati sul serio

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              tanto arrivera anche la patrimoniale prima o o poi , ma gari con qualche nome accattivante e con un richiamo alla responsabilita civile del popolo italiano, lodobbiamo fare per i nostri figli o cagate simili
              faccio leggere i tuoi post a papone e mi faccio intestare tutto prima che sia troppo tardi
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                non scherziamo , salvini e- finito da tempo , al massimo porta voti alla meloni , ma con il sistema elettorale che abbiamo non serve a nulla
                Non che la cosa mi piaccia, ma se i sondaggi fossero veri Salvini è ancora il primo partito d'Italia.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Non che la cosa mi piaccia, ma se i sondaggi fossero veri Salvini è ancora il primo partito d'Italia.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  qualsiasi cosa proponesse salvini / lega a livello parlamentare non passerebbe mai , sfiducia e crisi di governo una volta la mese
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    beh il problema è che se di tecnico arriva un Draghi che come standing europeo ed economico surclassa tutti i personaggetti che abbiamo in parlamento finisce che questi rischiano di essere brasati, quindi anche il governo tecnico tosto non è così ben visto eh
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      A me pare che Salvini e la Meloni abbiano la stessa voglia di andare alle urne che avrebbe un paziente a fare una colonoscopia. Come è stato detto, non conviene alla opposizione andare al governo in questo momento: si ha più da perdere che da guadagnare, aggiungendo poi che non sono pronti, non hanno idee, non hanno nomi, non hanno strategie perchè si sono finora limitati ad una opposizione ondivaga, confusa, senza reale costrutto.

                      Hanno i sondaggi dalla loro in maniera schiacciante (Repubblica riporta che vincerebbero in entrambe le camere) ma per un governo che si vuol proporre di discontinuità rispetto al centrosinistra, un governo dalle idee chiare, forte, di durata, non c'è proprio un piano pronto...per cui a parole invocano le urne come ci cerca lavoro pregando di non trovarlo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        beh il problema è che se di tecnico arriva un Draghi che come standing europeo ed economico surclassa tutti i personaggetti che abbiamo in parlamento finisce che questi rischiano di essere brasati, quindi anche il governo tecnico tosto non è così ben visto eh
                        un Draghi pero non guarda in faccia nessuno e nemmeno gliene frega di prendere decisioni per accontentare l'elettorato. Sarebbe cio di cui hanno bisogno Salvini e Meloni, qualcuno che pensi a risanare le finanze attirandosi l'ira degli elettori. Che poi e' cio che fece Berlusconi nel 2013 con Monti


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Conte a caccia di «responsabili»: i numeri in Senato per rimanere premier

                          Palazzo Chigi punta a sostituire i 18 renziani con parte del gruppo Misto. La forzista Polverini: «Siamo 15». Conte punta a sfidare Renzi in Aula, come fece contro Salvini

                          «Non tratto più con Renzi, ci vedremo in Aula». Dopo aver trattato in maniera estenuante con Renzi (e con l’appoggio del Pd) per evitare la crisi di governo, Giuseppe Conte è sbottato e punta alla conta in Senato. Un bis, numeri alla mano se ci riuscirà, di quanto avvenuto l’8 agosto del 2019, quando il premier liquidò l’alleanza con la Lega e Matteo Salvini che aveva appena chiesto pubblicamente «pieni poteri».

                          Alla Camera, soprattutto grazie all’ampio blocco Cinque stelle, la maggioranza non sembra avere grandi problemi. La partita si gioca tutta al Senato, dove i 18 esponenti del gruppo Psi-Italia viva sono l’ago della bilancia. Con il voto dei renziani (e contando su 9 dei componenti del gruppo Misto che finora hanno propeso verso Conte), a Palazzo Madama si arriva a quota 166, quindi 8 voti sopra la maggioranza necessaria di 156. Questo computo non tiene conto del voto dei 6 senatori a vita.


                          Al premier, per formare e presiedere un terzo governo Conte, tecnicamente basterebbero quindi anche «solo» 11 voti. Si tratterebbe però di una quota troppo instabile, che con garantirebbe una prospettiva di governo sufficientemente solida. È per questo, nel caso in cui arrivasse una svolta dei «responsabili», che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe fatto sapere che questi ultimi dovrebbero costituire un gruppo vero e proprio per dare un senso di maggiore stabilità.


                          Gli emissari di Palazzo Chigi sono ufficialmente a caccia di «responsabili» per sostenere una maggioranza alternativa. «Al Senato siamo almeno 15», fa sapere Renata Polverini, esponente dell’ala dialogante di Forza Italia. Nelle prossime ore capiremo la concretezza di questa strada per uscire dalla crisi. Una soluzione che prenderebbe maggiore quota nel caso in cui anche solo parte del gruppo dei renziani (qui il racconto del terzo «rischiatutto» del pokerista Renzi) si sfaldasse e decidesse di sostenere ancora Conte.



                          CorSera
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Qualcuno di bw è già stato contattato da Mattarella?

                            Commenta


                              Io non capisco perché tutti dite che alla destra non conviene assolutamente salire e quant'altro. [emoji848][emoji848]
                              Se il vaccino dovesse funzionare il peggio è passato.
                              Tra qualche mese si potrebbero serenamente allentare le cinghie.
                              Già oggi volendo si potrebbe allentare la stretta su ristoranti pizzerie anche la sera ad esempio, visto che ancora non ho capito perché in zona gialla possano lavorare con i clienti al tavolo a pranzo e la sera no. [emoji28][emoji28]
                              E già i ristoratori sarebbero più che felici così.
                              Ad ogni modo, ricordo che ci sono oltre 200 mld da gestire, che può essere una cosa complicata, ma anche una grandissima opportunità.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Last edited by marcu9; 14-01-2021, 11:25:27.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                un Draghi pero non guarda in faccia nessuno e nemmeno gliene frega di prendere decisioni per accontentare l'elettorato. Sarebbe cio di cui hanno bisogno Salvini e Meloni, qualcuno che pensi a risanare le finanze attirandosi l'ira degli elettori. Che poi e' cio che fece Berlusconi nel 2013 con Monti
                                Beh Draghi >>> Monti sia come standing fuori dall'Italia che anche internamente, poi c'è una grande differenza Monti doveva tagliare Draghi dovrebbe si tagliare ma anche utilizzare 209 mld e lo spessore del personaggio gli consente di avere molta più presa verso gli italiani se dicesse che una cosa "serve" farla o che bisogna sacrificare qualcosa. Draghi come premier farebbe sembrare dei nani i politici attuali, però credo che Draghi non accetti di fare la vittima sacrificale come premier se non ha certezze su una maggioranza solida che lo sostenga e attualmente nessuno può garantirgliela.

                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Io non capisco perché tutti dite che alla destra non conviene assolutamente salire e quant'altro. [emoji848][emoji848]
                                Se il vaccino dovesse funzionare il peggio è passato.
                                Tra qualche mese si potrebbero serenamente allentare le cinghie.
                                Già oggi volendo si potrebbe allentare la stretta su ristoranti pizzerie anche la sera ad esempio, visto che ancora non ho capito perché in zona gialla possano lavorare con i clienti al tavolo a pranzo e la sera no. [emoji28][emoji28]
                                E già i ristoratori sarebbero più che felici così.
                                Ad ogni modo, ricordo che ci sono oltre 200 mld da gestire, che può essere una cosa complicata, ma anche una grandissima opportunità.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                perchè tutti quei miliardi da spendere sono una responsabilità e per spenderli in modo giusto sai che qualche tuo elettore devi scontentarlo. La meloni vuole le elezioni per passare all'incasso, Salvini no perchè è in fase calante e probabilmente deve sistemare anche qualche fronda interna, forzia italia traccheggia senza arte ne parte.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎