Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Spiegami poi cosa cambierà a livello di condizioni medie di vita per il cittadino, a parte per un momento godere di qualche stronz0 che perde il posto alle prossime elezioni che in realtà si riciclerà perfettamente tra partecipate e amicizie varie che si è creato grazie al potere.
    Ma che discorso è allora non promuoviamo nessun cambiamento positivo?
    È una goccia Nell oceano ma intanto è bene spenderla ed andare a votare si.
    Si spenderanno meno soldi pubblici, possiamo dire finalmente la nostra
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      E come fai a capire se un tizio ha un contratto da 24h e ne fa 50 ?
      O un altro tizio ha un contratto regolare come stipendio e ore lavorative, ma poi il titolare gli intima che appena arriva il bonifico preleva metà stipendio e glielo consegna ?
      Purtroppo sono tutte cose che succedono, oltre l'ovvio discorso del Black.
      Il primo è un problema difficilmente risolvibile anche con dei controlli (l'unica sarebbero telecamere / sensori...insomma, roba che elimina privacy).

      Il secondo invece non è un problema perché se togli i contanti il dipendente non può prelevare e dare i soldi al datore di lavoro.

      Commenta


        Se il livello medio dei politici rimane questo che siano 100 o 1000 non c'è alcuna differenza
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Il problema è che lo stesso lavoro ha un diverso inquadramento ed una diversa retribuzione in base all’area del paese in cui ti trovi
          Ad un mio cugino al sud gli hanno proposto 25€ al giorno a nero per fare il cameriere 7/8 ore (attaccava alle 17 e staccava all’1-2 in base alla giornata)
          Nel momento in cui ha osato chiedere un leggero aumento a 30€ al giorno gli hanno detto che per quella cifra trovavano un cameriere esperto e tanti saluti
          Poi ok, nella ristorazione si è sempre carne da macello.. ma tra prendere 1200€ in regola ed 800€ a nero c’è una leggera differenza
          Ma non ha alcun senso.
          Il settore lo consoco bene e da tanti anni. Il lavoro nero ( poco) e grigio ( la quasi totalità) è sempre esistito.
          Ma non esiste che tu mi paghi al nero e mi paghi meno, anzi è proprio il contrario.
          Sarà che una volta c'era tanto nero e pochi controlli , quindi facile per un locale fare 1k di nero al giorno...
          Ma il pagamento al nero o al grigio, veniva usato per fare lavorare e guadagnare di più i dipendenti e fare risparmiare ovviamente il titolare.
          Tutti gli extra, gli straordinari e " premi" vari erano sempre fuori busta. Ma di certo non esisteva il discorso del ti faccio il contratto e ti pago per 24 ore ma me ne devi fare 38 o roba simile.
          Poi c'era il discorso di chi lavorava ogni tanto facendo magari 2 weeakd al mese per arrotondare e li era tutto in amicizia...
          Meno di 5€ al nero se ne possono andare affanculo


          Racconto di fantasia , nessun fatto realmente accaduto
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Il primo è un problema difficilmente risolvibile anche con dei controlli (l'unica sarebbero telecamere / sensori...insomma, roba che elimina privacy).

            Il secondo invece non è un problema perché se togli i contanti il dipendente non può prelevare e dare i soldi al datore di lavoro.
            Sei dell'idea di abolire completamente il contante?
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Sei dell'idea di abolire completamente il contante?

              si arriverà li prima o poi
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Serve solo a fare nero

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  E come fai a capire se un tizio ha un contratto da 24h e ne fa 50 ?
                  O un altro tizio ha un contratto regolare come stipendio e ore lavorative, ma poi il titolare gli intima che appena arriva il bonifico preleva metà stipendio e glielo consegna ?
                  Purtroppo sono tutte cose che succedono, oltre l'ovvio discorso del Black.
                  Questo succede perché è la classica guerra tra poveri dove chi ha bisogno di lavorare accetta qualsiasi merdata imposta da chi offre lavoro.
                  Il problema è che se tutti i locali fanno così uno non può nemmeno dire no, vaffanculo e andare altrove.ma rassegnarsi.
                  Bisognerebbe ,oltre che creare imprese sane, tutelare chi denuncia certe situazioni, un po' come è stato per gli affitti al nero.
                  Magari in pochi denunciano, ma di sicuro i rischi per i datori di lavoro disonesti aumenterebbero esponenzialmente
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    si arriverà li prima o poi
                    Personalmente l'ho già fatto da anni. Non vedo nessun lato negativo
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      I maggiori oppositori sono le varie partite Iva etc, chissà perché.... Cmq anche senza contante si può fare come fanno molte tro che si fanno pagare in regali buoni amazon etct.

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Questo succede perché è la classica guerra tra poveri dove chi ha bisogno di lavorare accetta qualsiasi merdata imposta da chi offre lavoro.
                        Il problema è che se tutti i locali fanno così uno non può nemmeno dire no, vaffanculo e andare altrove.ma rassegnarsi.
                        Bisognerebbe ,oltre che creare imprese sane, tutelare chi denuncia certe situazioni, un po' come è stato per gli affitti al nero.
                        Magari in pochi denunciano, ma di sicuro i rischi per i datori di lavoro disonesti aumenterebbero esponenzialmente
                        Il problema è quando con quei soldi ci campi, e magari hai pure dei figli.
                        Te ne passa prima di mandarlo a fanculo e denunciarlo..
                        Sono situazioni di merda..
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          I maggiori oppositori sono le varie partite Iva etc, chissà perché.... Cmq anche senza contante si può fare come fanno molte tro che si fanno pagare in regali buoni amazon etct.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Bè anche qui dipende ..
                          Basterebbe rendere tutto deducibile e allora sarà la gente a chiedere la fattura.
                          In modo che a fronte di un po' di sconto convenga portare in detrazione la fattura per intero.
                          Ma ovviamente a monte deve esserci una pressione fiscale minore per il professionista.
                          Perché poi ci si indigna se un idraulico per cambiare un sifone del.lavandino di fa pagare 50€ , però di quei 50 , quanti ne prende netti?
                          È il sito circolo vizioso da cui non si uscirà mai
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Per 50€ l’idraulico manco esce di casa
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Ma non ha alcun senso.
                              Il settore lo consoco bene e da tanti anni. Il lavoro nero ( poco) e grigio ( la quasi totalità) è sempre esistito.
                              Ma non esiste che tu mi paghi al nero e mi paghi meno, anzi è proprio il contrario.
                              Sarà che una volta c'era tanto nero e pochi controlli , quindi facile per un locale fare 1k di nero al giorno...
                              Ma il pagamento al nero o al grigio, veniva usato per fare lavorare e guadagnare di più i dipendenti e fare risparmiare ovviamente il titolare.
                              Tutti gli extra, gli straordinari e " premi" vari erano sempre fuori busta. Ma di certo non esisteva il discorso del ti faccio il contratto e ti pago per 24 ore ma me ne devi fare 38 o roba simile.
                              Poi c'era il discorso di chi lavorava ogni tanto facendo magari 2 weeakd al mese per arrotondare e li era tutto in amicizia...
                              Meno di 5€ al nero se ne possono andare affanculo


                              Racconto di fantasia , nessun fatto realmente accaduto
                              Ma non è un discorso di logica...
                              è che i soldi son quelli, vuoi perché il locale frutta quello, vuoi perché il titolare vuole la fetta più grande possibile ... prendere o lasciare
                              E sai quanti accettano, soprattutto ragazzi del sud che non hanno altre possibilità
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Ma non è un discorso di logica...
                                è che i soldi son quelli, vuoi perché il locale frutta quello, vuoi perché il titolare vuole la fetta più grande possibile ... prendere o lasciare
                                E sai quanti accettano, soprattutto ragazzi del sud che non hanno altre possibilità
                                Per favore non mettiamola sul discorso nord e sud perché poi mi partono i cinque cartellini in cinque minuti.
                                Se mi propongono in lavoro disonesto, illegale ed economicamente svantaggioso, non lo accetto
                                cerco e faccio altro.
                                Altrimenti lo accetto però non rompo i coglioni a nessuno e non passo la vita a piagnucolare su come il sud sia svantaggiato, lo stato ci ha abbandonato, San Gennaro non ci ha graziato...
                                Finché i ragazzi del sud non escono da certe mentalità di merda e cominciano a ragionare su concetti come legalità e onestà sarà sempre uguale se non peggio
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎