Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si intendevo il totale



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Forse non voti piu' 5S, ma il modo di parlare e la mentalita' e' rimasta quella LOL
      [emoji23][emoji23][emoji23]
      E sì.
      LOL.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
        In realtà col Cuneo fiscale si guadagnano 100 euro ma si perde il bonus Renzi quindi si avranno solo 20 euro i più in busta

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Per i redditi sotto i 24K di imponibile fiscale sì.
        Ma c'è un allargamento della platea fino a 28K, per cui chi prendeva tra 26K e 28K, e quindi Bonus Renzi 0, si tratta di una aumento di 100 € netti.
        In più c'è un aumento delle detrazioni lavoro dipendente per la fascia 28K - 40K, e anche per loro ci sono dei miglioramenti (che decrescono più ci si avvicina ai 40K).
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Per i redditi sotto i 24K di imponibile fiscale sì.
          Ma c'è un allargamento della platea fino a 28K, per cui chi prendeva tra 26K e 28K, e quindi Bonus Renzi 0, si tratta di una aumento di 100 € netti.
          In più c'è un aumento delle detrazioni lavoro dipendente per la fascia 28K - 40K, e anche per loro ci sono dei miglioramenti (che decrescono più ci si avvicina ai 40K).
          sta di fatto che ci guadagnano di più i medioricchi a questo giro
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Se fosse vero sarebbe la prima volta negli ultimi 20 anni .
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Che poi Nat, medioricchi, fra i 28 ed i 40k su bw è da mediocre impiegatuzzo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Io sogno di fare tutto al nero
                . 40€ netti allora . 5 k al mese. 60 k all anno. Sarei più felice di andrea
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Andrea è doppiamente felice in quanto Felici.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    qui dove lavoro stiamo cercando un terapista, anzi due...contratto a tempo determinato (che al 99% diventera’ indeterminato, come sempre accaduto).

                    Pochissimi candidati, siamo in seria difficolta’ (meno terapisti meno possibilita’ di trattare pazienti, a fronte di liste di attesa sterminate).

                    Va a settori, va a zone...va a periodi...
                    Li credo anche per la situazione ridicola per i posti in Fisioterapia in italia. Una che stava al liceo con me é entrata e nella classe del 2010/2011 erano in 22...

                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Poi dicono che ci sono pochi laureati... quando una buona parte finisce a fare lavori che può fare un diplomato qualsiasi... bah
                    Sono due facce della stessa medaglia, ci sono pochi laureati perché ormai vogliono laureati per qualsiasi cosa, pure per fotocopiare.


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Deve essere il mercato del lavoro a dettare legge e garantire a chi investe anni e soldi per laurearsi di monetizzare bene tale impegno.
                    Cosa che , spesso non avviene.
                    Se un top laureato abisce ad lavoro da call center per 1400€ al mese ( che non ho capito se in Italia o ancora peggio in Germania), significa avere fallito di brutto. Poi uno può sempre sperare di trovare di meglio....o di vincere al lotto.
                    In Crucchia

                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Però giusto ieri alcuni qua dentro alcuni parlavano di come chi non aveva studiato fosse tagliato fuori da contesti lavorativi interessanti e quindi sottopagato...
                    Ma é collegato, non ho capito perché lo citi, o magari ho capito male io. Se per i lavori non specializzati vai a sottopagare uno a 500€ e vedi che il giochino funziona, poi a catena i lavori leggermente specializzati li paghi 800 e cosi via. É tutto un bordello


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Per un'azienda tra pagare un commesso (per dire) 1000 € netti oppure 1400 €, in Italia, c'è una gran bella differenza.
                    Il primo costa all'azienda all'incirca 22000 €/anno, il secondo oltre 35000 €.

                    Quindi, per rispondere ad un precedente post di Simone, sì, non sarà l'unica ragione, ma la tassazione, intesa come cuneo fiscale, è il principale motivo dei bassi stipendi che vengono dati in Italia ai profili medio-bassi (i bassi stipendi che in Italia vengono dati anche a profili medi e oltre ha ragioni più complesse).
                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Stiamo parlando, se serve chiarirlo, di persona X senza diritto a detrazioni per carichi familiari o assegni familiari, e con le addizionali irpef di una città, non del comune virtuoso.
                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Una possente riduzione del cuneo fiscale significa riduzione del costo del lavoro.
                    In generale un costo più basso intercetta più clientela (il datore di lavoro acquista lavoro, cioè è il cliente)
                    In generale, si incentiverebbero le assunzioni.
                    E anche la concessione di stipendi più alti avrebbe costi minori per l'azienda per cui il dipendente avrebbe maggiore forza nel contrattare un salario più alto.
                    Va da sé che è una semplificazione, ma l'efficacia della riduzione sul cuneo nel produrre assunzioni è stata verificata, per dire, con l'incentivo della legge di bilancio 2014. Nel 2015 le assunzioni a tempo indeterminato registrarono un'impennata.

                    Se lo chiedessero a me, per quel che vale, la maggior parte, o comunque una rilevantissima parte delle risorse le destinerei alla riduzione del cuneo.
                    Mi sono fatto due conti, noi offriamo circa 1700 netti mese su 12 mensilità per questa posizione (considerando la classe di tasse piú esosa e una assicurazione sanitaria comune), con un lordo per la società che si attesta intorno ai 33k. Per il 2020, come stimolo, le societá ricevono il 33% dello stipendio annuale lordo di ogni dipendente neo assunto come credito d'imposta.
                    Molte start-up, settori turistico e automobilistico esclusi, stanno difatti aumentando le assunzioni.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      1400 in crucchia sono ridicoli
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        1400 in crucchia sono ridicoli
                        La vita a Berlino costa meno che a Roma, molto meno che a Milano. A Monaco per la stessa posizione si parla di 2k+
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Li credo anche per la situazione ridicola per i posti in Fisioterapia in italia. Una che stava al liceo con me é entrata e nella classe del 2010/2011 erano in 22...


                          Sono due facce della stessa medaglia, ci sono pochi laureati perché ormai vogliono laureati per qualsiasi cosa, pure per fotocopiare.



                          In Crucchia


                          Ma é collegato, non ho capito perché lo citi, o magari ho capito male io. Se per i lavori non specializzati vai a sottopagare uno a 500€ e vedi che il giochino funziona, poi a catena i lavori leggermente specializzati li paghi 800 e cosi via. É tutto un bordello







                          Mi sono fatto due conti, noi offriamo circa 1700 netti mese su 12 mensilità per questa posizione (considerando la classe di tasse piú esosa e una assicurazione sanitaria comune), con un lordo per la società che si attesta intorno ai 33k. Per il 2020, come stimolo, le societá ricevono il 33% dello stipendio annuale lordo di ogni dipendente neo assunto come credito d'imposta.
                          Molte start-up, settori turistico e automobilistico esclusi, stanno difatti aumentando le assunzioni.
                          Meglio che qui, non così lontano, ma ciò che è meglio è - non c'è da questionarci sopra - meglio.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Bè quando è meglio, è proprio meglio.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Se per i lavori non specializzati vai a sottopagare uno a 500€ e vedi che il giochino funziona, poi a catena i lavori leggermente specializzati li paghi 800 e cosi via. É tutto un bordello
                              credo che questi valori siano poco realistici, molto al ribasso

                              anche perché a quel punto uno potrebbe sempre fare il rider per 1300 eur/mese circa (chiaro mancano molti benefits del lavoro dipendente)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                credo che questi valori siano poco realistici, molto al ribasso

                                anche perché a quel punto uno potrebbe sempre fare il rider per 1300 eur/mese circa (chiaro mancano molti benefits del lavoro dipendente)
                                Quanti rider conosci personalmente? Io 4, nessuno fa manco vicino a quello. Chi piú si avvicinava stava sui 900 e si faceva il cul0 a quadretti. Onestamente ho spesso la percezione che molti qui dentro siano scollati dalla realtà, o magari é solo perché io sono cresciuto a Spinaceto (qua vi serve Fabi per la traduzione)
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎