Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimane sempre affascinante il meccanismo, l'Italia paga dei soldi e poi ne può riavere indietro solo una parte e con interessi da pagare.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Da quello che ho capito non puoi cambiare il nome del Mes così perché Mes è anche il nome della agenzia che controlla ed eroga ed è già stata.istituita. Magari ho capito male o magari si può smettere di guardare sempre e solo la forma e mai la sostanza.


      Eh sì, decennali al 2% sono ottimi per arrivare al 200% di debito PIL e fare un bel default di qualità in un paio di anni. A chi siamo in mano mi chiedo, poi leggo qualche thread qua e facebook ogni tanto e...
      La sostanza è che è come quando investo soldi in banca.... Fino a quando si tratta di metterli è tutto semplice e veloce. Quando poi per esigenze personali ne ho bisogno, subentrano lungaggini, tecnicismi, penali etc etc etc...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Rimane sempre affascinante il meccanismo, l'Italia paga dei soldi e poi ne può riavere indietro solo una parte e con interessi da pagare.
        L'ho appena scritto
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Rimane sempre affascinante il meccanismo, l'Italia paga dei soldi e poi ne può riavere indietro solo una parte e con interessi da pagare.
          proprio un affarone questa europa
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            La sostanza è che è come quando investo soldi in banca.... Fino a quando si tratta di metterli è tutto semplice e veloce. Quando poi per esigenze personali ne ho bisogno, subentrano lungaggini, tecnicismi, penali etc etc etc...
            Eh ma se quando firmi il contratto non leggi le regole è anche un po' colpa tua.
            Il problema in Europa, imho, è che l'Italia conta ormai come il due di spade quando regna coppe. Non abbiamo gente credibile e quindi gli altri fanno, sbagliando sempre imho, il loro gioco provando a spuntare qualcosa extra. Ma voi, se Di Maio facesse il venditore porta a porta, gli dareste mai 3 euro? Ecco quello è il nostro ministro degli esteri.
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Eh ma se quando firmi il contratto non leggi le regole è anche un po' colpa tua.
              Il problema in Europa, imho, è che l'Italia conta ormai come il due di spade quando regna coppe. Non abbiamo gente credibile e quindi gli altri fanno, sbagliando sempre imho, il loro gioco provando a spuntare qualcosa extra. Ma voi, se Di Maio facesse il venditore porta a porta, gli dareste mai 3 euro? Ecco quello è il nostro ministro degli esteri.
              Ma infatti io condanno chi quel contratto capestro lo ha firmato, il resto è a cascata.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Ma infatti io condanno chi quel contratto capestro lo ha firmato, il resto è a cascata.
                Tu forse si Alex, ma sopra continuo a leggere "l'europahh!!!"
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Non so se avete visto le immaginj del funerale del poliziotto ucciso pochi giorni fa.
                  Straziante



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Tu forse si Alex, ma sopra continuo a leggere "l'europahh!!!"
                    A parte rarissime eccezioni (tutte ovviamente presenti su BW) non riesco a capire chi abbia tratto benefici da questa Europa.... E te lo dice uno che è cresciuto cantando "Europa nazione".
                    Non entro nel merito della moneta, ma non ci voleva un genio a comprendere che nazioni ricche o povere sarebbero state avvantaggiate mentre quelle di mezzo sarebbero rimaste schiacciate.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Da quello che ho capito non puoi cambiare il nome del Mes così perché Mes è anche il nome della agenzia che controlla ed eroga ed è già stata.istituita. Magari ho capito male o magari si può smettere di guardare sempre e solo la forma e mai la sostanza.


                      Eh sì, decennali al 2% sono ottimi per arrivare al 200% di debito PIL e fare un bel default di qualità in un paio di anni. A chi siamo in mano mi chiedo, poi leggo qualche thread qua e facebook ogni tanto e...
                      non ho capito che dici sui titoli. Perché il 2% sul decennale dovrebbe farci andare al 200%? Non è mica quello il problema.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Tu forse si Alex, ma sopra continuo a leggere "l'europahh!!!"
                        Quindi se instituisci dei trattati palesemente penalizzanti per alcuni stati, in Europa c'è qualcosa che non va oppure va tutto bene? Il fatto che i nostri politici siano mediamente degli ebeti e anche venduti lo affermiamo da anni.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          A parte rarissime eccezioni (tutte ovviamente presenti su BW) non riesco a capire chi abbia tratto benefici da questa Europa.... E te lo dice uno che è cresciuto cantando "Europa nazione".
                          Non entro nel merito della moneta, ma non ci voleva un genio a comprendere che nazioni ricche o povere sarebbero state avvantaggiate mentre quelle di mezzo sarebbero rimaste schiacciate.
                          Io credo che in maniera indiretta ci abbiano guadagnato in tanti, se non tutti.

                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          non ho capito che dici sui titoli. Perché il 2% sul decennale dovrebbe farci andare al 200%? Non è mica quello il problema.
                          Mi sono espresso male, niente contro i titoli per sé, ma con il continuare a finanziarsi a debito.
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Quindi se instituisci dei trattati palesemente penalizzanti per alcuni stati, in Europa c'è qualcosa che non va oppure va tutto bene? Il fatto che i nostri politici siano mediamente degli ebeti e anche venduti lo affermiamo da anni.
                          Ma penalizzanti per chi? Siamo davvero riusciti a far passare la narrativa che il nostro modello economico, fatto di sprechi enormi e macchina pubblica gigantesca sia a posto, e tagliare (non a caso, questo si) sia penalizzante?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Tribuna politica - bw edition

                            Credo che Francia e Germania ricevano molto meno di quanto versino, pure rispetto a noi
                            Al contrario gli staterelli insulsi dell’est Europa versano poco, ricevono tanto e non rispettano minimamente le ideologie europee in tema di ambiente, diritti ecc
                            Oltre ad applicare politiche lavorative che per gli imprenditori di fatto sono concorrenziali rispetto alle nostre, con tutte le conseguenze che conosciamo
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Non so se avete visto le immaginj del funerale del poliziotto ucciso pochi giorni fa.
                              Straziante
                              Piango dalla rabbia.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta



                                Enrico Mentana


                                Allora, l'accordo sul Mes per le spese dirette e indirette nell'emergenza coronavirus alle condizioni più favorevoli è stato ottenuto dal ministro dell'economia Gualtieri con la sponda del commissario europeo agli affari economici Gentiloni e la benedizione del presidente del Parlamento europeo Sassoli. Zingaretti ha detto che l'Italia deve chiedere subito i 37 miliardi cui ha diritto. Gualtieri, Gentiloni e Sassoli sono tutti esponenti del Pd, di cui Zingaretti è il leader.

                                Dall'altra parte il premier Conte ha gelato gli entusiasmi dicendo che il governo mira a altro, alle linee di credito del Recovery Fund, e Di Maio ha spiegato che con le migliaia di miliardi di quel fondo non ci sarà nessun bisogno del Mes, definito da una nota ufficiale del M5s "uno strumento inadeguato".
                                Siccome il Mes non si può accettare e rifiutare allo stesso tempo, in ogni caso qualcuno dovrà fare autocritica e dire: ci siamo sbagliati. Oppure il governo resta diviso e fa scegliere a deputati e senatori, come in un referendum bicamerale (in modo che chiunque sia sconfitto possa dire: "noi abbiamo fatto la nostra battaglia ma non avevamo i numeri in parlamento"). Soluzione all'italiana già sperimentata con la Tav.
                                Oppure si cerca un accordo, e se non si trova una linea comune su una materia così importante si va alla crisi, mantenendo il governo in piena funzione fino a quando non se ne formerà un altro.
                                Fate come volete, ma forse dovreste avere presente che stiamo affrontando al crisi più grave della nostra storia, e non la si combatte con le armi delle vecchie campagne identitarie, o peggio col protagonismo da imbonitore che troppi hanno mostrato fino a ieri. E questo discorso vale per tutti, maggioranza e opposizione. C'è un tempo per la propaganda e uno per la responsabilità, e mescolarli è molto pericoloso

                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎