Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Non alle elementari....
    Si sono attrezzati compatibilmente con le disponibilità degli alunni. Se non tutti possono seguire lezioni online sarebbe discriminatorio farle solo per alcuni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Si sono attrezzati compatibilmente con le disponibilità degli alunni. Se non tutti possono seguire lezioni online sarebbe discriminatorio farle solo per alcuni.
      Che ne 2020 a casa non ci sia un cellulare per seguire una video chiamata mi sembra una esagerazione

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Si sono attrezzati compatibilmente con le disponibilità degli alunni. Se non tutti possono seguire lezioni online sarebbe discriminatorio farle solo per alcuni.
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Che ne 2020 a casa non ci sia un cellulare per seguire una video chiamata mi sembra una esagerazione

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Infatti non è un problema di discriminazione.
        La scuola si è mossa da subito mettendo a disposizione PC, tablet e connessione internet (immagino sotto forma di sim card) a chi ne aveva necessità e nella classe virtuale sono presenti tutti i bambini.
        La fortuna di Vale è che facendo la quarta, avrà ancora un anno per recuperare e prepararsi al grado superiore ma fosse stato un fine ciclo, sarebbero stati caxxi amarissimi.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Che ne 2020 a casa non ci sia un cellulare per seguire una video chiamata mi sembra una esagerazione

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Ponno, non so in che parte di Roma abitassi o se abitando in Germania ti sei dimenticato. In periferia un 30% degli alunni sono stranieri/zingari. Un altro 30% hanno madre molto giovane che lo smartphone lo utilizza per instagram. Già detto qui, abito nel municipio vi (ex viii) e la situazione spesso sembra quasi quella del film "Io, speriamo che me la cavo".

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Ponno, non so in che parte di Roma abitassi o se abitando in Germania ti sei dimenticato. In periferia un 30% degli alunni sono stranieri/zingari. Un altro 30% hanno madre molto giovane che lo smartphone lo utilizza per instagram. Già detto qui, abito nel municipio vi (ex viii) e la situazione spesso sembra quasi quella del film "Io, speriamo che me la cavo".
            Primi anni di vita AXA, Spinaceto alle elementari, Garbatella dalle medie fino alla Crucchia.
            Io tutto sto disagio non lo ho mai esperito manco a Spinaceto, nonostante zingari e neocatecumenali con 12 figli.
            Il punto è che gli insegnanti, e i genitori, sono analfabeti digitali e i bambini li perdono.
            Vedo la stessa dinamica all'università eh. Gente che sbrocca su FB perché i professori non forniscono materiale online quando basterebbe fare una diretta Twitch e Easy peasy tutto risolto.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Non ho frequantato decenni fa, e quei prof sono ancora a lavoro, ho seguito lezioni fatte con i lucidi e le lavagnette luminose. Sto parlando di università, che dovrebbero essere centri di innovazione.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Primi anni di vita AXA, Spinaceto alle elementari, Garbatella dalle medie fino alla Crucchia.
                Io tutto sto disagio non lo ho mai esperito manco a Spinaceto, nonostante zingari e neocatecumenali con 12 figli.
                Il punto è che gli insegnanti, e i genitori, sono analfabeti digitali e i bambini li perdono.
                Vedo la stessa dinamica all'università eh. Gente che sbrocca su FB perché i professori non forniscono materiale online quando basterebbe fare una diretta Twitch e Easy peasy tutto risolto.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Ponno, mi stai paragonando Garbatella e Spinaceto con Tor Bella Monaca, non è la stessa cosa. Università, almeno Ingegneria Tor Vergata, hanno saltato giusto un paio di lezioni, recuperate in seguito. Il resto piattaforma Teams. Tutti gli studenti hanno a disposizione un account Microsoft 365.
                Last edited by SimoneBW; 01-05-2020, 08:14:54.

                Commenta


                  Nella nostra classe, prima elementare, sono stati consegnati 2 PC e mi pare 2 Sim con connessione illimitata
                  Su 20 alunni

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    Nella nostra classe, prima elementare, sono stati consegnati 2 PC e mi pare 2 Sim con connessione illimitata
                    Su 20 alunni
                    Perché solo quella era l'esigenza o perché non c'erano ulteriori fondi?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Perché solo quella era l'esigenza o perché non c'erano ulteriori fondi?
                      Qualche richiesta in più mi pare ci fosse stata, ma stanno Cmq seguendo tutti
                      I PC sono in comodato d'uso
                      Le sim mi pare che siano praticamente in omaggio dai gestori
                      Nella nostra classe ci sono anche ore aggiuntive per i 2 o 3 che hanno necessità dell insegnante di sostegno
                      Per come è stata gestita la situazione, non mi posso lamentare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Qualche richiesta in più mi pare ci fosse stata, ma stanno Cmq seguendo tutti
                        I PC sono in comodato d'uso
                        Le sim mi pare che siano praticamente in omaggio dai gestori
                        Nella nostra classe ci sono anche ore aggiuntive per i 2 o 3 che hanno necessità dell insegnante di sostegno
                        Per come è stata gestita la situazione, non mi posso lamentare
                        Ma hai appena detto che fanno 2 h al giorno...
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Ma hai appena detto che fanno 2 h al giorno...
                          In prima elementare, mica posso pretendere che facciano 4 ore al giorno, c'è chi ha più figli, le maestre hanno più classe, si è cercato di trovare un compromesso, anche perché bimbi di 6 anni che soglia di attenzione vuoi che abbiano davanti a un PC o un tablet a sentire la maestra che spiega

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            In prima elementare, mica posso pretendere che facciano 4 ore al giorno, c'è chi ha più figli, le maestre hanno più classe, si è cercato di trovare un compromesso, anche perché bimbi di 6 anni che soglia di attenzione vuoi che abbiano davanti a un PC o un tablet a sentire la maestra che spiega
                            Ah ok.... In prima ci sta. In quarta no.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Pagati a stipendio pieno ovvio , come gli insegnanti, una roba vergognosa, e si lamentano pure

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              quelli non si spostano manco con una bomba atomica...



                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Gli insegnanti stanno facendo lezione online come tutti i giorni
                              ma non è vero, fanno pochissime ore, molte meno di prima.
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Ah ok.... In prima ci sta. In quarta no.
                                Si, si, colleghi che hanno figli alle medie, mi dicono che stanno molto più ore fanno interrogazioni etc
                                Noi abbiamo fatto solo 2 verifiche

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎