Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A fronte di costi altissimi (parecchi miliardi di euro l'anno) il RDC ha attualmente consentito di trovar lavoro soltanto a circa 39 mila persone (ed è da capire che lavori) , su quasi 2,4 milioni di persone che percepiscono il reddito.
    Ditemi voi se può considerarsi un successo.

    https://www.repubblica.it/economia/2...oro-248569887/
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Fantastico
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
        Che problemi ti crea esattamente sapere che l'ultima ruota del carro percepisce uno stipendio che gli consente di vivere da solo,pagarsi affitto,bollette,trasporti,eventuali imprevisti,e un hobby?

        Di questo parliamo...soffri del complesso di superiorità per questo vuoi una società iniqua,per sentirti migliore.

        Ottimi danni alla corteccia,complimenti.
        Ma perchè dovrei essere contrario a quello che scrivi? Ovvio che è sacrosanto. Quello che contesto, è che per garantire questo livello minimo a tutti si vada a spremere chi può essere, senza se e senza ma, spremuto.
        E mi andrebbe ancora bene. Perchè se uno non ha da mangiare, è giusto che riceva aiuto.
        Contesto le misure fatte alla ***** di cane, perchè s'includono persone che non assolutamente diritto a nulla perchè già dotate di ottima capienza finanziaria (sommersa).
        E capisco che tu ora te ne esca che non è colpa della misura se la gente è disonesta. Ma tant'è.

        Se dopo in mano ad un tossico 20 euro, e gli dico risparmiateli, so già che si comprerà droga. Non è il gesto sbagliato, il gesto va customizzato al pubblico che si ha.
        MKK Fake

        Commenta


          Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
          Ma perchè schiavi? Ti prendo dall'interinale, e ti pago in base al CCNL. Super in regola. Perchè schiavi? A tempo determinato perchè non so se fra 6 mesi od 1 anno potrò garantirti uno stipendio.
          Come vi dicevo prima, esistono agenzia per il lavoro specializzato. Un mio collega sono più di 10 anni che sta così. 1 anno da una parte, 1 dall'altra. Paga l'agenzia. Perchè è bravo e le ditte lo chiamano, vogliono lui.
          Io non mi sento ne cool ne altro. Vi espongo solo altri punti di vista di metodologie di lavoro provate e comprovate all'estero. Giusto per fare esempio, ieri ho sostenuto un colloquio con contract in Olanda. Durata 1 anno (lifecycle del progetto). Poi il team si scioglie. Non mi sostiuiscono. Finisce il progetto e non servo più. Lo mettono in chiaro dall'inizio. Metodologie di lavoro diverse. Approcci diversi.

          Per quanto riguarda la questione agricola: uno dei miei più cari amici fa il terzista, un'altro è dipendente in una azienda agricola. Il secondo dice spesso che c'è crisi di personale, che non trovano ragazzi. Fanno vita normale, di gente normale. 8 ore, ma quando capita anche 12. Ferie, contributi. Che vuoi che ti dica pure io, da grande ingegneraccio bodywebbiano lobbysta.




          Vale la risposta sopra. Non mi ricordo in quale paese nordico mi pare, ma dovrebbe essere la Danimarca: ogni lavoratore, nella sua busta paga, mette da parte una cifra per i periodi di non lavoro. Tipo il nostro TFR.
          Il mio ragionamento è il ragionamento che fa anche un libero professionista. Esiste la possibilità di rimanere senza lavoro.
          Tutta la trafila del lavoro con progetti 1 anno qua,1 anno di la è fantastico quando non fai manovalanza e magari in 1 anno ti metti in tasca 50k netti
          Quando viaggi di manovalanza a 1200/1300 e l'anno dopo non sai in quale fantastico progetto potrai farti uno stipendio nella media invece non è un granchè,anzi..

          Ci hai mostrato,anche se probabilmente non ce ne era bisogno,che ci sono settori che lavorano in un certo modo,se uno non è nella fascia high skill/lavoro gestionale,puoi star tranquillo che continuerà a spingere per un lavoro stabile,anche se agli ingegneri come te servono quelli flessibili..

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Tra ricoprire d'oro e pagare degnamente, c'è ne sono di sfumature sai? Resta il solito discorso, lavoro poco qualificato ma che comunque fa parte del processo, qualcuno dovrà pur farlo, o no? Una volta che diventiamo tutti super qualificati, chi lo fa?
            Ovvio. Ti dico che una posizone del genere viaggia mediamente, senza lauree necessitanti, fra i 1300 ed i 1500 Euro. Il problema che sorge è che chi ha resposabilità gravose, spesso supera (se li supera) di poco i 2k.
            MKK Fake

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Tutto chiuso e non si pup uscire se non per comprare generi alimentari o fare attività fisica non a contatto con le persone. Qui lo hanno detto chiaramente: "dovete capire il contesto".
              Quindi, se vai al parco e corri da solo, in un momento non affollato, non succede nulla. Se vai a correre e continuk vedendo che è affollato e la distanza non si può mantenere, tutti multati, anche se sono tanti singoli che corrono. Se stai stazionario in un parco, arriva la polizia con i megafoni a dirti di andartene a casa.

              La polizia ti ferma in base al contesto e non by default. In UK sono meno "sceriffi" che in Italia.
              quindi è molto simile all'italia anche là, ok grazie

              Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Ma perchè schiavi? Ti prendo dall'interinale, e ti pago in base al CCNL. Super in regola. Perchè schiavi? A tempo determinato perchè non so se fra 6 mesi od 1 anno potrò garantirti uno stipendio.
              Come vi dicevo prima, esistono agenzia per il lavoro specializzato. Un mio collega sono più di 10 anni che sta così. 1 anno da una parte, 1 dall'altra. Paga l'agenzia. Perchè è bravo e le ditte lo chiamano, vogliono lui.
              Io non mi sento ne cool ne altro. Vi espongo solo altri punti di vista di metodologie di lavoro provate e comprovate all'estero. Giusto per fare esempio, ieri ho sostenuto un colloquio con contract in Olanda. Durata 1 anno (lifecycle del progetto). Poi il team si scioglie. Non mi sostiuiscono. Finisce il progetto e non servo più. Lo mettono in chiaro dall'inizio. Metodologie di lavoro diverse. Approcci diversi.

              Per quanto riguarda la questione agricola: uno dei miei più cari amici fa il terzista, un'altro è dipendente in una azienda agricola. Il secondo dice spesso che c'è crisi di personale, che non trovano ragazzi. Fanno vita normale, di gente normale. 8 ore, ma quando capita anche 12. Ferie, contributi. Che vuoi che ti dica pure io, da grande ingegneraccio bodywebbiano lobbysta.
              Purtroppo in italia è passato il mantra del posto fisso e che il lavoro/stipendio debba essere garantito per legge

              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Questi discorsi sono cazzate: anche nei paesi dove il lavoro è pagato di più settori come quello agricolo vengono evitati e il lavoro se lo prende lo straniero che accetta il minimo salario (sia basato su un salario minimo imposto che al nero). È che da noi lo sport nazionale è la lamentela come esercizio di stile. Mettessero il minimo a 8.70 lordi come in UK non cambierebbe nulla, come non è cambiato qui dove ancora lo fanno gli stranieri e i disoccupati cercano altro.

              La verità è che certi lavori offrono unp stile di vita diversi da altri e molti non vengono a patti con il fatto che, se sai raccogliere solo patate, probabilmente farai un lavoro che non soddisfa il livello di vita che vorresti. Cosa correlata al fatto che molte persone, come ben sappiamo, vivono al di sopra delle proprie possibilità. Anche quando apparentemente "nullatenenti"
              è la verità
              Last edited by Maverick87; 23-04-2020, 14:48:13.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Purtroppo in italia è passato il mantra del posto fisso e che il lavoro/stipendio debba essere garantito per legge
                Infatti non è che deve essere garantito dalla legge, è proprio scritto sulla costituzione, pensa un po'.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Infatti non è che deve essere garantito dalla legge, è proprio scritto sulla costituzione, pensa un po'.
                  Il posto fisso diritto costituzionale? Lol

                  Poi le leggi lasciano il tempo che trovano, io ti assumo e ti tengo se ho il modo di continuare a pagarti, non perché una stupida legge mi obbliga a farlo. Altrimento non assumo oppure lavori a gratis, se non vuoi andare a casa, vedi te
                  Last edited by Maverick87; 23-04-2020, 15:06:15.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Il posto fisso diritto costituzionale? Lol
                    Il diritto ad un lavoro retribuito dignitosamente. Tra posto fisso e ben pagato per tutti e la situazione che c'è in Italia, magari si può pensare ad una situazione intermedia? O deve essere per forza così?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Il diritto ad un lavoro retribuito dignitosamente. Tra posto fisso e ben pagato per tutti e la situazione che c'è in Italia, magari si può pensare ad una situazione intermedia? O deve essere per forza così?
                      Posto fisso e paga sono due cose diverse. Il discorso che faceva l'altro utente sopra era relativo alla precarietà che è insita nel lavoro stesso, e io a quello mi riferivo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Il posto fisso diritto costituzionale? Lol

                        Poi le leggi lasciano il tempo che trovano, io ti assumo e ti tengo se ho il modo di continuare a pagarti, non perché una stupida legge mi obbliga a farlo. Altrimento non assumo oppure lavori a gratis, se non vuoi andare a casa, vedi te
                        Il discorso che le leggi lasciano il tempo che trovano è pericoloso, diventa poi dura mettere in limite oltre il quale non si può andare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Posto fisso e paga sono due cose diverse. Il discorso che faceva l'altro utente sopra era relativo alla precarietà che è insita nel lavoro stesso, e io a quello mi riferivo
                          Quando la flessibilità diventa precarietà allora diventa un problema dello stato. Va bene lavorare 1 mese da una parte e il mese dopo dall'altra, ma in questo caso il sistema lavoro dovrebbe garantire un minimo di continuità tale da permettere di sopravvivere. E sai bane che in Italia non è così.

                          Commenta


                            Infatti , in un contesto ideale la flessibilità del lavoro sarebbe una buona cosa...la possibilità di cambiare azienda e contesto ogni tot mesi o anni ai fini formativi e di carriera è tanta roba, che sarebbe poi la vecchia gavetta ...solo che in itaglia la flessibilità/ tempo determinato/ ti sfrutto sei mesi e poi ti lascio a casa è solo una tutela del datore di lavoro...e il povero cristo deve sempre sperare e elemosinare un rinnovo, al posto di ambire a cartiera e competenza aspira all i determinato così da poter fare ferie e malattia
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Infatti , in un contesto ideale la flessibilità del lavoro sarebbe una buona cosa...la possibilità di cambiare azienda e contesto ogni tot mesi o anni ai fini formativi e di carriera è tanta roba, che sarebbe poi la vecchia gavetta ...solo che in itaglia la flessibilità/ tempo determinato/ ti sfrutto sei mesi e poi ti lascio a casa è solo una tutela del datore di lavoro...e il povero cristo deve sempre sperare e elemosinare un rinnovo, al posto di ambire a cartiera e competenza aspira all i determinato così da poter fare ferie e malattia
                              Mah, anche al dipendente fa comodo, 6 mesi lavori e 3 mesi in naspi stando sul divano o lavoricchiando in nero e poi di ricomincia

                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Quando la flessibilità diventa precarietà allora diventa un problema dello stato. Va bene lavorare 1 mese da una parte e il mese dopo dall'altra, ma in questo caso il sistema lavoro dovrebbe garantire un minimo di continuità tale da permettere di sopravvivere. E sai bane che in Italia non è così.
                              C'è la disoccupazione e la cassa integrazione... di cui si abusa infatti e non c'è nessun controllo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Mah, anche al dipendente fa comodo, 6 mesi lavori e 3 mesi in naspi stando sul divano o lavoricchiando in nero e poi di ricomincia
                                Se stai sul divano di mamma forse, se già hai qualche progetto per il futuro sei fregato e già andare in affitto non sapendo se e quando ricominci a lavorare può essere un grosso problema
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎