Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Io unico debito è il mutuo. Il resto tutto cash.

    La mia regola personale, con poche eccezioni, è che "se non te lo puoi comprare l'equivalente di 5 volte cash, allora non te lo puoi permettere"
    In generale si ma anche lì dipende.
    Scorso Novembre ho cambiato cellulare. Volevo prenderlo cash, arrivato al negozio era 449 cash, 402 in 12 rate a tasso zero.
    Ho preso il "debito" ma credo bisogna anche essere furbi. Sul come sia possibile che a rate costi meno che cash é un discorso che poi non comprendo
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Per com'è impostata l'università in Italia quello che togli allo studio per lavorare è proporzionale al ritardo con cui finisci (ovviamente a meno di essere molto meglio degli altri).
    Questa é una stupidaggine. Ho amici laureati in matematica, giurisprudenza, ingegneria biomedica, medicina. Il lavoro non ha influito sulla laurea. Chi era sveglia ha finito subito lavorando, chi meno in ritardo non lavorando.


    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      la mia esperienza al politecnico di milano:

      ore di lezione settimanale 37 di media, esami pochi giorni dopo la fine delle lezioni, quindi studiare la sera o in ogni ritaglio di tempo.
      nel mio corso nessuno lavorava (lavoretti tipo ripetizioni o servire nei locali il sabato sera esclusi), gli unici era qualche trentenne nella magistrale che mentre lavorava nel campo cercava di prenderla ma anche qui 6 anni per prenderla contro i 2-3 normali.
      di contro la qualità dell'insegnamento a detta di chi aveva fatto esperienze all'estero molto superiore a svezia, UK,USA ecc..
      se l'università ti lascia troppo tempo vuol dire che non è serie e di conseguenza non serve...
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Questa é una stupidaggine. Ho amici laureati in matematica, giurisprudenza, ingegneria biomedica, medicina. Il lavoro non ha influito sulla laurea. Chi era sveglia ha finito subito lavorando, chi meno in ritardo non lavorando.
        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
        la mia esperienza al politecnico di milano:

        ore di lezione settimanale 37 di media, esami pochi giorni dopo la fine delle lezioni, quindi studiare la sera o in ogni ritaglio di tempo.
        nel mio corso nessuno lavorava (lavoretti tipo ripetizioni o servire nei locali il sabato sera esclusi), gli unici era qualche trentenne nella magistrale che mentre lavorava nel campo cercava di prenderla ma anche qui 6 anni per prenderla contro i 2-3 normali.
        di contro la qualità dell'insegnamento a detta di chi aveva fatto esperienze all'estero molto superiore a svezia, UK,USA ecc..
        se l'università ti lascia troppo tempo vuol dire che non è serie e di conseguenza non serve...

        this.
        Last edited by The_machine; 18-04-2020, 14:48:14.

        Commenta


          Aneddotica e falsa. Un po' tipo la sanità migliore del mondo.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Aneddotica e falsa. Un po' tipo la sanità migliore del mondo.
            Certo, metteremo da parte la nostra esperienza sul campo e ci baseremo su ciò che ci racconti tu dell'amico dell'amico.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Aneddotica e falsa. Un po' tipo la sanità migliore del mondo.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              credi a quello che vuoi
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                la mia esperienza al politecnico di milano:

                ore di lezione settimanale 37 di media, esami pochi giorni dopo la fine delle lezioni, quindi studiare la sera o in ogni ritaglio di tempo.
                nel mio corso nessuno lavorava (lavoretti tipo ripetizioni o servire nei locali il sabato sera esclusi), gli unici era qualche trentenne nella magistrale che mentre lavorava nel campo cercava di prenderla ma anche qui 6 anni per prenderla contro i 2-3 normali.
                di contro la qualità dell'insegnamento a detta di chi aveva fatto esperienze all'estero molto superiore a svezia, UK,USA ecc..
                se l'università ti lascia troppo tempo vuol dire che non è serie e di conseguenza non serve...
                io quando vivevo a milano da solo, lavorando full time 40h, allenandomi 3/4 volte a settimana, preparandomi il pranzo da portare da casa, dovendo fare spesa, cucinare, pulire, stirare... veramente non ne potevo più dopo più di 3 anni, ero esausto mentalmente e fisicamente

                la maggior parte della gente che va avanti là infatti o son del posto e/o non fanno nessuno sport o hobby nel dopolavoro, niente allenamenti, pranzi fuori dove capita, cene da asporto, camicie portate in stireria, e infatti più fanno carriera più c'hanno la panza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  io quando vivevo a milano da solo, lavorando full time 40h, allenandomi 3/4 volte a settimana, preparandomi il pranzo da portare da casa, dovendo fare spesa, cucinare, pulire, stirare... veramente non ne potevo più dopo più di 3 anni, ero esausto mentalmente e fisicamente

                  la maggior parte della gente che va avanti là infatti o son del posto e/o non fanno nessuno sport o hobby nel dopolavoro, niente allenamenti, pranzi fuori dove capita, cene da asporto, camicie portate in stireria, e infatti più fanno carriera più c'hanno la panza
                  ma che centra?
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                    ma che centra?
                    mi riallacciavo al tuo discorso, se fai un lavoro a tempo pieno o studi un corso serio non è sostenibile mettersi a fare un lavoro serio part-time a meno di non fare solo quello nello vita.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      In generale si ma anche lì dipende.
                      Scorso Novembre ho cambiato cellulare. Volevo prenderlo cash, arrivato al negozio era 449 cash, 402 in 12 rate a tasso zero.
                      Ho preso il "debito" ma credo bisogna anche essere furbi. Sul come sia possibile che a rate costi meno che cash é un discorso che poi non comprendo Questa é una stupidaggine. Ho amici laureati in matematica, giurisprudenza, ingegneria biomedica, medicina. Il lavoro non ha influito sulla laurea. Chi era sveglia ha finito subito lavorando, chi meno in ritardo non lavorando.


                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      I tuoi amici facevano lavoro full time tale da vivere soli?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        la mia esperienza al politecnico di milano:

                        ore di lezione settimanale 37 di media, esami pochi giorni dopo la fine delle lezioni, quindi studiare la sera o in ogni ritaglio di tempo.
                        nel mio corso nessuno lavorava (lavoretti tipo ripetizioni o servire nei locali il sabato sera esclusi), gli unici era qualche trentenne nella magistrale che mentre lavorava nel campo cercava di prenderla ma anche qui 6 anni per prenderla contro i 2-3 normali.
                        di contro la qualità dell'insegnamento a detta di chi aveva fatto esperienze all'estero molto superiore a svezia, UK,USA ecc..
                        se l'università ti lascia troppo tempo vuol dire che non è serie e di conseguenza non serve...
                        Io ricordo testo di un esame di analisi di un ragazzo che aveva studiato in Inghilterra, ingegneria elettronica. Ebbene, neanche lontanamente paragonabile a ciò che veniva richiesto, gli stessi anni a Roma. Aggiungo che tutti i ragazzi erasmus che frequentavano i miei corsi, non avevano risultati poi tanto brillanti. Non è per lanciare conclusioni, prendetela come la mia limitata esperienza.

                        Commenta


                          Qui di all'estero fanno meno , meglio e a parità di titolo guadagnano molto di più iniziando a lavorare prima.?
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Qui di all'estero fanno meno
                            Non credo. Poi sai, il fatto di dover studiare di più non vuol dire che si rispecchi in una maggiore preparazione e/o utilità.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non credo. Poi sai, il fatto di dover studiare di più non vuol dire che si rispecchi in una maggiore preparazione e/o utilità.
                              Sicuramente.

                              Commenta


                                Appunto, se simone dice che gli studenti UK sono meno preparati è perché hanno un programma più scarno ergo fanno di meno...
                                Io posso portare l'esempio indiretto dell università professionale svizzera di ingegneria (SUPSI) di diverso anni fa, dove programma e materie erano le stesse dell Istituto geometri e ancora meno del perito edile ( ovviamente con ore di laboratorio e campi d'applicazione del tutto non paragonabili..)...roba che chi studiava ingegneria in Italia gli veniva da ridere .eppure ...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎