Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Spesso anche perchè vedo moltissimi vivere al di sopra delle proprie possibilità. Almeno dalle miei parti, specialmente qualche anno fa, era molto facile vedere il barista, bagnino, commessso ecc ecc che anzichè comprare un'utilitaria economica ma dignitosissima, si metteva addosso rate lunghissime e costose per un BMW.

    Non sottovalutiamo questo problema di cui però spesso non si parla: vivere al di sopra delle proprie possibilità, arrancando, è qualcosa che fanno parecchi.
    Personalmente ne conosco diverae persone così, anche amici di infanzia.
    Vero, anche da me fino a qualche anno fa...adesso tra costo carburante e bollo il macchinone non tira più come status ...il barista e le partite Iva però sono discorso a parte
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Anche questo è vero.
      E' un po' quel modello di società che utilizza buona parte dello stipendio mensile per ripagare debiti: casa, auto e varie.
      Non appena il flusso in entrata cessa di esistere si passa velocemente alla povertà come accade negli USA.
      Sempre meglio di una popolazione costretta a stare in affitto. Anche in quel caso terminato il flusso si è poveri. Senza neanche magari metà casa pagata.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Spesso anche perchè vedo moltissimi vivere al di sopra delle proprie possibilità. Almeno dalle miei parti, specialmente qualche anno fa, era molto facile vedere il barista, bagnino, commessso ecc ecc che anzichè comprare un'utilitaria economica ma dignitosissima, si metteva addosso rate lunghissime e costose per un BMW.

        Non sottovalutiamo questo problema di cui però spesso non si parla: vivere al di sopra delle proprie possibilità, arrancando, è qualcosa che fanno parecchi.
        Personalmente ne conosco diverae persone così, anche amici di infanzia.
        Devo darti ragione. È pieno di persone così.

        Commenta


          L'affitto salvo rare situazioni è sempre una merda , una vera condanna per sé e per le future generazioni
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            L'affitto salvo rare situazioni è sempre una merda , una vera condanna per sé e per le future generazioni
            Va bene per le coppie giovani così se finisce non ci sono dramma avvocati e rotture di cojoni

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Va bene per le coppie giovani così se finisce non ci sono dramma avvocati e rotture di cojoni

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Vero, ma già il concetto di giovani in Italia è particolare..se adesso ci si sistema ( lavoro e matrimonio) magari dopo i 35 anni...con trent'anni di mutuo al netto di divorzi e calamita varie...si avrà sempre lo stipendio fottuto dal mutuo fino alla pensione..il che equivale nella maggior parte dei casi a non avere risparmi con la prospettiva di una pensione da fame...certo si lascerà una casa di proprietà ai figli che è tanta roba ...ma se già i figli sono due ...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                In un sistema ideale si dovrebbe uscire di casa a 18 anni per studio o per lavoro, essere aiutati nel mantenersi fino all entrata nel mondo del lavoro per tot anni, avere un lavoro stabile con reddito dignitoso a 25 e da lì crearsi una vita...famiglia casa ecc ecc ...ma è pura utopia
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Vero, ma già il concetto di giovani in Italia è particolare..se adesso ci si sistema ( lavoro e matrimonio) magari dopo i 35 anni...con trent'anni di mutuo al netto di divorzi e calamita varie...si avrà sempre lo stipendio fottuto dal mutuo fino alla pensione..il che equivale nella maggior parte dei casi a non avere risparmi con la prospettiva di una pensione da fame...certo si lascerà una casa di proprietà ai figli che è tanta roba ...ma se già i figli sono due ...
                  La differenza la fanno i genitori, chi ha avuto genitori che hanno messo via qualcosa negli anni buoni e chi si è bruciato tutto...

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    La differenza la fanno i genitori, chi ha avuto genitori che hanno messo via qualcosa negli anni buoni e chi si è bruciato tutto...

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    non avere fratelli aiuta

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      In un sistema ideale si dovrebbe uscire di casa a 18 anni per studio o per lavoro, essere aiutati nel mantenersi fino all entrata nel mondo del lavoro per tot anni, avere un lavoro stabile con reddito dignitoso a 25 e da lì crearsi una vita...famiglia casa ecc ecc ...ma è pura utopia
                      Stai parlando della Svezia, almeno fino ad una decina di anni fa funzionava così. Andai a trovare due amici che si sono trasferiti lì per lavoro
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        In un sistema ideale si dovrebbe uscire di casa a 18 anni per studio o per lavoro, essere aiutati nel mantenersi fino all entrata nel mondo del lavoro per tot anni, avere un lavoro stabile con reddito dignitoso a 25 e da lì crearsi una vita...famiglia casa ecc ecc ...ma è pura utopia
                        In Italia utopia. Una facoltà seria, non scienza delle comunicazioni, non ti permette di avere in parallelo un lavoro tale da vivere da solo e avere un buon rendimento.

                        Commenta


                          Appunto Nat, una coppia con reddito normale che estingue il mutuo a ridosso della pensione che cazz o di risparmi riuscirà mai ad avere
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            L'auto in contanti credo sia ormai acquisto che fanno in pochissimi
                            Non è così dai.
                            E comunque una volta era la normalità così come se entravi in banca a chiedere l'80% del prezzo d'acquisto per un mutuo ti chiamavano la neuro
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              L'affitto é una merda, gigante. Con quello che pago pagherei tranquillamente un mutuo e invece va sprecato

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                non avere fratelli aiuta
                                Esatto, se già si sa di ereditare la casa ( che non sia un monolocale in periferia), si può già pensare al futuro in modo più sereno
                                Se invece è da spartire in due o tre allora serve a poco

                                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                                Stai parlando della Svezia, almeno fino ad una decina di anni fa funzionava così. Andai a trovare due amici che si sono trasferiti lì per lavoro
                                Non conosco la realtà svedese, ma già il modello usa dove per il college si va via di casa è tanta roba..
                                In condizioni economiche decenti , anche preventivare 50 k per il futuro di un figlio non è impossibile...
                                Però il sistema deve funzionare a 360 ° , io investo sull'istruzione di mio figlio .... che in 3/4 anni ,finiti gli studi ,entra nel mondo del lavoro e fin da subito sarà in grado di mantenersi per poi gradualmente fare soldi e carriera. Se invece post laurea si sporspettano anni di stage tirocini e lavori da 600€ al mese ... E la merda più totale...e infatti abbiamo i bamboccioni ...
                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                In Italia utopia. Una facoltà seria, non scienza delle comunicazioni, non ti permette di avere in parallelo un lavoro tale da vivere da solo e avere un buon rendimento.
                                Non conosco il mondo universitario però credo dovrebbe essere possibile, anche magari allungando di un anno gli studi di poter affiancare un part-time agli studi
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎