Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Il bonus Renzi è buona cosa , si da un aiuto a chi lavora e alla fine dell' anno si ha una mensilità in più ... Che nella pratica vuondire poter andare al ristorante qualche volta in più o poter farsi le ferie , o farle più lunghe... Cos'è che generano indotto
    In ottica di consumi è sensato... Dare il rdc per qualche mese a nullafacenti e veri poveri i certo non lo è... Non è che se una famiglia disagiata fa più spesa All Esselunga si rilancia l economia... ( Anzi... La GDO genera solo povertà... Ma se ne è già parlato).
    Per questi serve un lavoro vero, e per creare lavoro bisogna agevolare le aziende e creare infrastrutture/ network e un sistema flessibile a livello di contratto è burocrazia
    io invece affamerei questi sfaticati ancora di più, e aumenterei la repressione in caso di disubbidienza alle leggi, e la voglia di lavorare si ritroverà
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
      Dipende dall'azienda. Chi ti nega di fare selezione?
      A parte che sono una fetta di scapestrati al massimo col diploma
      Te lo nega il fatto che un lavoratore (o chi è in procinto di esserlo) competente e titolato difficilmente avrà bisogno del rdc.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Sbaglio o deve passare tutto per i centri per l impiego?
        No perché quelli della provincia di Como se pubblica 50 annunci al mese è tanto ...e con 600k abitanti hai voglia a ricevere tre offerte
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          io invece affamerei questi sfaticati ancora di più, e aumenterei la repressione in caso di disubbidienza alle leggi, e la voglia di lavorare si ritroverà
          Parli di quelli del rdc?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Te lo nega il fatto che un lavoratore (o chi è in procinto di esserlo) competente e titolato difficilmente avrà bisogno del rdc.
            Stiamo dicendo la stessa cosa, il senso del rdc è togliere dalla povertà chi attualmente è povero dandogli un lavoro che possa garantirgli di campare.
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Sbaglio o deve passare tutto per i centri per l impiego?
              No perché quelli della provincia di Como se pubblica 50 annunci al mese è tanto ...e con 600k abitanti hai voglia a ricevere tre offerte
              esatto per cui sono stati stanziati parecchi mln per il potenziamento e l'assunzione, ovvero altro modo per inventare posti di lavoro e creare bacino elettorale
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Sbaglio o deve passare tutto per i centri per l impiego?
                No perché quelli della provincia di Como se pubblica 50 annunci al mese è tanto ...e con 600k abitanti hai voglia a ricevere tre offerte
                Sbagli o cmq hanno studiato un sistema telematico

                A Como ci sono 600k di persone con isee inferiore a 9k?
                Last edited by DR. CACARELLA; 05-02-2019, 16:28:43.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  esatto per cui sono stati stanziati parecchi mln per il potenziamento e l'assunzione, ovvero altro modo per inventare posti di lavoro e creare bacino elettorale
                  Allora è ancora peggio di quello che pensavo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Parli di quelli del rdc?
                    si, ed i " poveri" in generale
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
                      Sbagli o cmq hanno studiato un sistema telematico
                      Si ma se le offerte di lavoro sono quelle ...puoi così potenziare i cpi ma avrai sempre 50 annunci per 600 k abitanti...
                      Almeno potevano includere le agenzie interinali...
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        si, ed i " poveri" in generale
                        Metà dei poveri lavora in nero o delinque ... altrimenti sarebbe a dormire sotto i ponti... Invece ha una casa e magari anche macchina e iphone... E ovviamente tutti i parenti disoccupati da anni...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          ho banalizzato sul discorso per far capire che la mia non è una posizione "politica",ma di utilizzo delle risorse declinato in salsa propagandistica/elettorale. Gli 80 euro hanno sicuramente lati positivi, ma sono stati preferiti ad altri interventi per il potere propagandistico.
                          Il mio punto è che se davvero si vuol parlare di "riforme" o "cambiamento" serve allungare la prospettiva: una riforma strutturale è efficace nel medio e lungo periodo quindi non fa prendere voti nel breve e questo fa si che difficilmente un governo "politico" le faccia perchè nessuno va davanti agli elettori a dire "vi chiediamo di tener duro 4 anni e poi si comincerà a migliorare".
                          Quindi, in sostanza, non esistono formule magiche per migliorare in modo significativo la situazione economica, ma solo modi diversi di chiamare (o declinare) il disagio attuale.
                          Condivido come la propaganda su interventi di scienza/politica economica sia irritante. Ma in questo specifico caso mi sembra, come dicevo, una critica ingenerosa o, almeno, male indirizzata.
                          Se Salvini o chi per lui riuscisse a fare un flax tax al 23% senza dissestare i conti dello stato lo dovremo forse criticare se poi ne facesse menzione in ogni suo discorso da lì all'infinito?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta



                            Buona lettura
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              ecco questo è un concetto drammatico: non assumo perchè ricerco le competenze ma perchè ho sgravi fiscali... una bella mano alla meritocrazia.
                              Non è una novità, anzi. Per ogni percettore di ammortizzatore sociale, in caso di assunzione, a certe condizioni, l'azienda ha benefici fiscali e/o contributi statali/regionali. Almeno dal 1991 con la l. 223.
                              Ciò entra in contrapposizione solo marginalmente con il criterio di merito perché, come fa notare Giampo, se si tratta di lavoro che richiede competenze l'azienda non ragiona certo in base allo sgravio contributivo.
                              E' più assimilabile con i benefici per le assunzioni di lavoratori svantaggiati o, magari con un esempio meno centrato, di categorie protette.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Condivido come la propaganda su interventi di scienza/politica economica sia irritante. Ma in questo specifico caso mi sembra, come dicevo, una critica ingenerosa o, almeno, male indirizzata.
                                Se Salvini o chi per lui riuscisse a fare un flax tax al 23% senza dissestare i conti dello stato lo dovremo forse criticare se poi ne facesse menzione in ogni suo discorso da lì all'infinito?
                                No però di certo c'erano modi "migliori" che sono stati scartati perchè non avrebbero dato riscontri in termini elettorali. Girando il concetto: se gli 80 euro non avessero avuto quel potenziale propagandistico sarebbero stati introdotti? No perchè 10 mld sono tanti con i tempi che corrono e clausole di salvaguardia che tocca mettere.
                                In sintesi sono convinto che le soluzioni economiche introdotte dai politici negli ultimi decenni pagano tutte (chi più chi meno) un certo grado di inefficienza economica dato dall'incompatibilità (attiva passiva) della soluzione economicamente efficiente con riscontro elettorale.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎