Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Ma c'è qualche partito,anche degli anni passati,che proponeva un adeguamento di tutte le pensioni a quanto versato?
    Sarebbe interessante sapere i risparmi che si avrebbero aggiustando tutto in base a quello che spetto a ciascuno.
    Uno dei maggiori problemi sono le porcate fatte e permesse da tutti quelli che hanno sfruttato il sistema retributivo pompando il più possibile il proprio stipendio negli ultimi anni di lavoro.

    Meccanismo sfruttato da tutti a tutti i livelli, imprenditori, manager, titolari d'azienda che non hanno mai versato un contributo fino agli operai che improvvisamente si ammazzavano di straordinari e turni di notte.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      Meccanismo sfruttato da tutti a tutti i livelli, imprenditori, manager, titolari d'azienda che non hanno mai versato un contributo fino agli operai che improvvisamente si ammazzavano di straordinari e turni di notte.
      Fonte? Carl Marx?



      Commenta


        In Fiat era una pratica molto diffusa.
        In molte piccole aziendine (fatturato sotto i 10 milioni) a gestione familiare il/i fondatore/i hanno fatto questa e tante altre belle porcate, per non parlare dell'evasione e del nero fattibili fino a qualche anno fa.

        Commenta


          Ferdix, il fondatore, se è solo socio e non prende soldi dalla ditta, non paga nulla perchè non prende nulla, la DITTA invece paga le tasse.
          Il direttore, manager, CEO o qualsiasi dirigente si versa uno stipendio a versa i contributi come tutti.

          E' solo una cosa dell'immaginario collettivo che il dirigente è cattivo ed evade, evade più un artigiano di una srl per assurdo.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ferdix, il fondatore, se è solo socio e non prende soldi dalla ditta, non paga nulla perchè non prende nulla, la DITTA invece paga le tasse.
            Il direttore, manager, CEO o qualsiasi dirigente si versa uno stipendio a versa i contributi come tutti.

            E' solo una cosa dell'immaginario collettivo che il dirigente è cattivo ed evade, evade più un artigiano di una srl per assurdo.
            Sergio, Ferdix ha fatto riferimento anche agli operai. Col sistema retributivo la pensione veniva calcolata sulla base degli ultimi anni di retribuzione. Ove possibile venivano fatti avanzamenti di carriera gli ultimi anni per "pompare" la pensione. Lo facevano tutti, dall'operaio, all'impiegato fino al dirigente. Per non parlare delle forze armate. Non è un discorso di classe, ma trasversale in cui chiunque poteva me ha approfittato. E ora se ne pagano le conseguenze.

            Commenta


              Abbiamo quantomeno capito, che chi vive in paesi anglosassoni perde la capacità di leggere l'italiano.

              Detto ciò l'Iran ammette di aver abbattuto erroneamente il volo di linea. Considerando che 75 morti sono proprio iraniani, non credo sia un grande step per un governo che già é poco amato.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Chi l'avrebbe mai detto... Certo che scambiare un aereo di linea per un aereo ostile......
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Abbiamo quantomeno capito, che chi vive in paesi anglosassoni perde la capacità di leggere l'italiano.
                  Maahhh......................



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Sergio, Ferdix ha fatto riferimento anche agli operai. Col sistema retributivo la pensione veniva calcolata sulla base degli ultimi anni di retribuzione. Ove possibile venivano fatti avanzamenti di carriera gli ultimi anni per "pompare" la pensione. Lo facevano tutti, dall'operaio, all'impiegato fino al dirigente. Per non parlare delle forze armate. Non è un discorso di classe, ma trasversale in cui chiunque poteva me ha approfittato. E ora se ne pagano le conseguenze.
                    Chiaro chiaro Simone, io facevo riferimento al fatto che ci si riferisce spesso al dirigente come al cattivo di turno, dipende.

                    E' brutto leggere come in Italia abbiano distrutto tutto, recentemente vedo anche le stesse cooperative, inizialmente nate come vicine al lavoratore.
                    Credo che la mentalità sia quella che rovina tutto, indipendentemente dalla classe, posso rubare, rubo. Peccato.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Chiaro chiaro Simone, io facevo riferimento al fatto che ci si riferisce spesso al dirigente come al cattivo di turno, dipende.

                      E' brutto leggere come in Italia abbiano distrutto tutto, recentemente vedo anche le stesse cooperative, inizialmente nate come vicine al lavoratore.
                      Credo che la mentalità sia quella che rovina tutto, indipendentemente dalla classe, posso rubare, rubo. Peccato.
                      C'è dirigente e dirigente, imprenditore e imprenditore, impiegato e impiegato, operaio e operaio. La differenza è che l'impiegato/operaio cane, può fare danni in modo quasi sempre limitato. Il dirigente ha ben altre responsabilità e quando si rivela dirigente cane le conseguenze sono ben peggiori rispetto ad un operaio svogliato. Un esempio, la dirigenza della ThyssenKrupp di Torino. Sarebbero tutti da impiccare per le palle.
                      Per quanto riguarda le coop invece, purtroppo, mer.da totale.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Chi l'avrebbe mai detto... Certo che scambiare un aereo di linea per un aereo ostile......
                        Corsi e ricorsi storici


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                          Uno dei maggiori problemi sono le porcate fatte e permesse da tutti quelli che hanno sfruttato il sistema retributivo pompando il più possibile il proprio stipendio negli ultimi anni di lavoro.

                          Meccanismo sfruttato da tutti a tutti i livelli, imprenditori, manager, titolari d'azienda che non hanno mai versato un contributo fino agli operai che improvvisamente si ammazzavano di straordinari e turni di notte.
                          Mi ricordo di un servizio delle iene di non so quanti anni fa ma che mi è rimasto impresso..
                          Dirigente statale di qualche ente o vattelappesca,aveva fatto questo giochetto andando in pensione con una roba come 8k al mese..

                          Abbiamo in base alla data di nascita(parlando di pensioni) i cittadini di serie A,B,C...fino alla Z.
                          Hanno continuamente scaricato su quelli che venivano dopo e ad oggi uno che prende più di quello che gli spetta è intoccabile perchè sono diritti acquisiti,che roba

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Chi l'avrebbe mai detto... Certo che scambiare un aereo di linea per un aereo ostile......
                            Che ritardati zioporc0, dei 75 iraniani non mi interessa nulla, ora li voglio verdere risarcire fino all'ultimo spicciolo le famiglie dei 65 canadesi e degli ucraini.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Che ritardati zioporc0, dei 75 iraniani non mi interessa nulla, ora li voglio verdere risarcire fino all'ultimo spicciolo le famiglie dei 65 canadesi e degli ucraini.
                              Sai che al contrario degli Americani ad Ustica hanno ammesso la colpa ed hanno già stanziato i fondi per il risarcimento, anche se...... un morto non lo risarcisci in alcun modo.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Che ritardati zioporc0, dei 75 iraniani non mi interessa nulla, ora li voglio verdere risarcire fino all'ultimo spicciolo le famiglie dei 65 canadesi e degli ucraini.
                                Erano per lo più iraniani con passaporto canadese. Nn credo che troverai tanti canadesi in iran dopo quello che è successo nel '79

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎