Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a me sinceramente farebbe uno sfizio enorme provare quell'insalata.
    e sono sicuro che il solo fatto di provare un piatto così "agghindato" e "particolare" mi farebbe apprezzare la "cena" sicuramente di più
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      mi allibisce che il semplice abbinare e decorare - non scolpire nel marmo di Carrara - possa far decuplicare o più il valore del bene

      beh però i verbi abbinare e decorare possono andar bene per un insalata.......che per quanto potrà essere buona dubito possa far "impazzire" il cliente.
      se parliamo invece di un primo di un secondo o di un dolce tu paghi principalmente l'orgasmo papillare (aiutato anche da quello visivo e olfattivo per carità).
      Poi che ci sia una ricarica mostruosa, e che i grandi chef guadagnino l'ira di Dio beh è un dato di fatto.
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
        a me sinceramente farebbe uno sfizio enorme provare quell'insalata.
        e sono sicuro che il solo fatto di provare un piatto così "agghindato" e "particolare" mi farebbe apprezzare la "cena" sicuramente di più
        attenzione però che spesso la "particolarità" del piatto ( oltre che la "fama" dello chef e del ristorante) genera aspettative che poi, se si è sprovvisti della necessaria "esperienza" e background culturale, vengono regolarmente deluse, a maggior ragione da chi "si vuole togliere uno sfizio una volta".
        Ovvio parlo in generale eh

        Commenta


          Venerdì sono stato a cena a Verona alla Locanda 4 cuochi, è un locale dove torno volentieri e mi ha stupito ancora una volta. Se guardate su fb c'è menu, prezzi etc. Variano ogni tot di mesi, se vi capita di essere a Verona lo consiglio vivamente porzioni giuste e piatti originali.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Venerdì sono stato a cena a Verona alla Locanda 4 cuochi, è un locale dove torno volentieri e mi ha stupito ancora una volta. Se guardate su fb c'è menu, prezzi etc. Variano ogni tot di mesi, se vi capita di essere a Verona lo consiglio vivamente porzioni giuste e piatti originali.
            Quante stelle?

            Commenta


              Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
              Quante stelle?
              non ha stelle, ma come piatti potrebbe tranquillamente ambire, il servizio invece è più smart rispetto agli stellati.

              Ristorante che ha perso la stella un paio d'anni fa a Bergamo è il Roof Garden (pare persa per scelta dopo averla voluta con lo chef Fabrizio Ferrari), ecco piatti buoni ma ha la location più bella di bergamo imho con vista sulla mura venete e città alta.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                attenzione però che spesso la "particolarità" del piatto ( oltre che la "fama" dello chef e del ristorante) genera aspettative che poi, se si è sprovvisti della necessaria "esperienza" e background culturale, vengono regolarmente deluse, a maggior ragione da chi "si vuole togliere uno sfizio una volta".
                Ovvio parlo in generale eh

                quello dipende anche molto dal carattere di ciascun avventore
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  non ha stelle, ma come piatti potrebbe tranquillamente ambire, il servizio invece è più smart rispetto agli stellati.

                  Ristorante che ha perso la stella un paio d'anni fa a Bergamo è il Roof Garden (pare persa per scelta dopo averla voluta con lo chef Fabrizio Ferrari), ecco piatti buoni ma ha la location più bella di bergamo imho con vista sulla mura venete e città alta.


                  ci sono molti ottimi ristoranti in Italia che almeno come piatti competono e (talvolta battono alla grande) ristoranti monostellati (non parlo di quelli a 2 o 3 stelle perchè non ci ho mai mangiato)
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                    quello dipende anche molto dal carattere di ciascun avventore
                    bah oddio
                    diciamo dal carattere ma non solo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Paragone non congruo in quanto il "servizio" che offre un quadro è puramente ricreativo, non c'è una componente consumistica. Si paga dunque il talento creativo dell'autore, così come un libro costa più del semplice valore della carta.

                      Io riconosco che il discorso si applichi anche al cibo e condivido il fatto che il talento dello chef debba essere premiato, ma resta comunque cibo, e mi allibisce che il semplice abbinare e decorare - non scolpire nel marmo di Carrara - possa far decuplicare o più il valore del bene
                      Ragionamento molto sensato. Proviamo ad accomunare le esperienze:

                      Uffizi.
                      Ingresso 20 €.
                      Per vedere la sala del Botticelli viene deciso che si devono pagare 500 €.

                      Vale la pena?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        Ragionamento molto sensato. Proviamo ad accomunare le esperienze:

                        Uffizi.
                        Ingresso 20 €.
                        Per vedere la sala del Botticelli viene deciso che si devono pagare 500 €.

                        Vale la pena?
                        Se uno muore dalla voglia di vederlo, certo. Così come vale la pena di mangiare lenticchie al costo di 5€ cadauna se il desiderio è forte.
                        Quando domanda e offerta si incontrano il prezzo è sempre "giusto", non vorrei che il mio discorso fosse frainteso e decadesse nella faciloneria retrorica, del tipo "con quei soldi ci sfami i bimbi d'Africa".

                        Semplicemente trovo abbastanza ridicolo cercare di giustificare i costi in relazione a qualità e servizio, un po' come chi crede che 1000€ di Iphone si giustifichino per software e hardware, senza capire che si paga anche la mela morsicata stampata sul retro et relativo pregius maximus.


                        Altresì mi infastidisce la raffinatezza affettata, cosa che non riguarda te Zbi ovviamente
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          anchio la penso un po come te

                          però boh
                          il gusto è uno dei 5 sensi, al pari della vista
                          non cè nessuna legge fisica che decreti l'oggettiva superiorità dell'uno rispetto all'altro.
                          Semmai culturale ( quindi modificabile)
                          e allora potremmo essere daccordo
                          Il fatto è che l'arte, seppur percepita dai sensi, ha un significato che trascende il suo mezzo di trasporto.
                          Io non potrò mai mangiare la pizza di Cracco e riflettere sul senso della vita, è puro edonismo, è l'arte imho (grosso come una casa) non può essere solo piacere.

                          Sono felice poi di avere pareri altrui sull'argomento
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Se uno muore dalla voglia di vederlo, certo. Così come vale la pena di mangiare lenticchie al costo di 5€ cadauna se il desiderio è forte.
                            Quando domanda e offerta si incontrano il prezzo è sempre "giusto", non vorrei che il mio discorso fosse frainteso e decadesse nella faciloneria retrorica, del tipo "con quei soldi ci sfami i bimbi d'Africa".

                            Semplicemente trovo abbastanza ridicolo cercare di giustificare i costi in relazione a qualità e servizio, un po' come chi crede che 1000€ di Iphone si giustifichino per software e hardware, senza capire che si paga anche la mela morsicata stampata sul retro et relativo pregius maximus.


                            Altresì mi infastidisce la raffinatezza affettata, cosa che non riguarda te Zbi ovviamente
                            bè questo assolutamente condivisibile
                            nel senso che la raffinatezza fine a se stessa resta quello che è, un girigoro, un vezzo che si giustifica solo se "dietro" cè dell'altro
                            altrimenti, può anche andar bene, ma va appunto fatta consapevolmente, a mo di gioco, e sicuramente non dico a costo zero, ma quasi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              bah oddio
                              diciamo dal carattere ma non solo

                              io ad esempio mi comporto esattamente all'opposto di come da te immaginato.
                              se vado in un ristorante rinomato mi rendo conto che finisco per apprezzare/godere più di quello che mangio perchè al sapore alla vista e all'olfatto si accompagna l'hype del posto.
                              me ne sono accorto confrontando più volte le mie opinioni con quelle dei commensali.
                              altri invece come tu hai detto quando hanno grandi aspettative spesso restano delusi.



                              quanto a Giampo ha ragione nel dire che i prezzi non si giustificano nelle le spese maggiori, altrimenti Canavacciuolo guadagnerebbe quanto Don Peppino della tavola calda qua sotto. Il costo è estremamente elevato perchè parliamo appunto di lusso.
                              Quello che dico io (e che non contraddice Giampo) è che alcuni ristoranti cari/molto cari (stellati o meno ) valgono la spesa.
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Il fatto è che l'arte, seppur percepita dai sensi, ha un significato che trascende il suo mezzo di trasporto.
                                Io non potrò mai mangiare la pizza di Cracco e riflettere sul senso della vita, è puro edonismo, è l'arte imho (grosso come una casa) non può essere solo piacere.

                                Sono felice poi di avere pareri altrui sull'argomento


                                1) non sempre l'arte fa riflettere eh....anch'essa può essere puro godimento
                                la mia è una riflessione personale ovviamente.......ma quando ho visto Salgado a Napoli e GalaSasha a Parigi (2 tipi di arte che adoro) non ho riflettuto granché......mi sono goduto il momento e basta

                                2) la buona cucina fa godere.
                                non fa riflettere, ma fa godere.
                                è la goduria ha un prezzo, talvolta molto elevato
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎