Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti stellati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma c’è anche la formazione, l’aggiornamento, il processo di produzione dell’idea... cioè non è più “far da mangiare”

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ma grazie a dio che nessuno mi obbliga ad andarci. In posti snob del genere non ci metterei piede neanche se fossi Bill Gates.
      Ok, abbiamo capito il tuo punto di vista. Ora puoi anche andare su “annulla sottoscrizione”.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        anche spendere 300 euro di biglietto per un concerto o una partita di calcio lo è

        anche spendere 45000 euro per un orologio

        eppure... a ognuno il suo
        Ah ci mancherebbe.
        L'importante però è aver ben presente cosa si sta pagando e perché.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Mario è l’esempio di “chi non ha i mezzi per comprendere”
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            che poi non ci vedo nulla di male nel preferire la trattoria da 25 euro a persona dove mangi gnocco fritto e salumi fantasmagorici, pisarei e fasò, cinghiale in umido, dolce, vino, caffè e ammazzaffè ed esci rotolante e soddisfatto

            solo che ora vanno i programmi "di alta cucina" e quindi bisogna a tutti i costi adeguarsi, boh

            Commenta


              Io non sono l'esempio proprio di niente , ognuno sceglie dove andare a mangiare e di che morte morire.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                La gente non ha idee dei costi che ha il food and beverage in Italia se fatto a modo. Tutti contano la materia prima e si dimenticano che c’è uno stronz0 che la pulisce, un altro stronz0 che la prepara, un altro atronz0 che pulisce il tavolo e il pavimento e tutti vanno pagati e vanno pagate le utenze per fare tutto ciò (lasciamo perdere il discorso tasse).
                Insomma, il rincaro del 1000% della materia prima è per chi pulisce il gabinetto, ottimo
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Il discorso di ponno è sacrosanto ma non si applica ai ristoranti stellati
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Lo stellato ha un rincaro dato dallo “status” come ogni prodotto di lusso e un rincaro dovuto all’idea che fortunatamente è gratis ma prima devi averla.
                    Resta il fatto che una brigata di un ristorante stellato conta sempre almeno 6/8 elementi e solitamente sono personale specializzato che va formato, aggiornato e pagato.
                    Il rincaro su un piatto stellato del menù degustazione di un qualsiasi ristorante di livello, con o senza stelle, é molto minore di quello che credete. I soldi si fanno con le bevande e quello che gira intorno (esempio chi ha le camere insieme al ristorante) o sui piatti fuori menù da degustazione con prezzi “umani”.

                    Non c’è niente di male Drop l’importante è non confondere le cose. Se vado a mangiarmi la polenta in baita non critico la presentazione e me la godo, se vado a mangiare un assoluto di cipolla non critico la quantità.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Se vado a mangiarmi la polenta in baita non critico la presentazione e me la godo
                      non su bodiueb. su bodiueb sei un povero cristo disagiato che manga roba vomitata nel piatto.

                      Commenta


                        Da quello che so ( riferito dai diretti interessati), ristoranti rinomati e stellati , sono soliti non pagare il personale in quanto " gli fa curriculum" , Cracco anni fa non pagava nemmeno le cameriere ... e dare un rimborso irrisorio a quelli della cucina e...Quindi
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Se parliamo di rifugi è un conto , altrimenti ristoranti montagna ce ne sono anche di stellati
                          http://tavernaduecastagni.it , anni fa aveva una stella... Ambiente elegante ma caratteristico , cucina e servizio ottimi e prezzi umani ( sono anni che non ci vado)
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            non su bodiueb. su bodiueb sei un povero cristo disagiato che manga roba vomitata nel piatto.
                            Vabbè ma io sono disagiato, era già stato detto!

                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Da quello che so ( riferito dai diretti interessati), ristoranti rinomati e stellati , sono soliti non pagare il personale in quanto " gli fa curriculum" , Cracco anni fa non pagava nemmeno le cameriere ... e dare un rimborso irrisorio a quelli della cucina e...Quindi
                            Ni, nel senso che di solito (la mia esperienza con cucine stellate: mio fratello ha lavorato in un paio e abbiamo mangiato e conosciuto altri 3/4 posti) nelle brigate girano sempre uno o due ragazzi in “stage” che vengono da scuole di cucina (ALMA, i corsi di Romito, etc.), poi ci sono quelli che hanno compiti “umili” che sono spesso stranieri che prendono due lire. Poi si inizia a salire e sono pagati, sia i commì sia i capi partita sia gli chef.
                            Ovviamente mica si può avere solo gente a gratis, il livello crollerebbe.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Una ragazza che anni fa fece la cameriera da Cracco a mi disse che di pagati in cucina erano 2/3 e uno solo in sala e tutti gli altri erano in stage/ tirocinio praticamente gratuito... ( A lei non l anno mai pagata infatti se ne andò dopo tre mesi)
                              Per come la vedo io , ha più senso pagare le cameriere che lo staff di cucina visto che quest' ultimo ha una concreta possibilità di imparare qualcosa e di far pesare il nome Cracco sul cv
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Quindi ce la facciamo a concordare sul mio assunto iniziale? Si paga più il lusso che la ciccia - letteralmente?
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎