Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Morto il mangaka Leiji Matsumoto, padre di 'Capitan Harlock'
    Akira 'Leiji' Matsumoto, mangaka leggenda dell'animazione giapponese e padre del pirata spaziale Harlock, è morto la scorsa settimana all'età di 85 anni per insufficienza cardiaca. Lo ha annunciato oggi lo studio di produzione Toei. (ANSA)
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      .


      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Per la serie "gli slogan immortali": "Buona camicia a tutti" e "Una camicia coi baffi". Maurizio Costanzo ha fatto da testimonial per un sacco di tempo per q...

        Commenta


          In certe occasioni,
          bisognerebbe chiudere il topic per almeno un paio di giorni,
          tanto per concedersi un pò di sana malinconia...
          e questa è una di quelle:


          Scena fantasrica di Sapore di Mare 1983 di Carlo Vanzina Con Jerry Calà , Christian De Sica , Marina Suma , Karina Huff , Angelo Cannavacciolo , Isabella Fe...









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              E non puoi nemmeno prenderlo a sberle

              Una volta digitato il nome del 16enne nel database, i carabinieri hanno scoperto la quantità di precedenti che, nonostante la giovane età, il ragazzo poteva "vantare"
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                E non puoi nemmeno prenderlo a sberle

                https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202302k.shtml
                Ai nostri tempi erano ciabatte, zoccoli, scope...ora ti metterebbero dentro buttando la chiave...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  E non puoi nemmeno prenderlo a sberle

                  https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202302k.shtml
                  pieno di precedenti penali a 16 anni, voleva una carezza?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    E non puoi nemmeno prenderlo a sberle

                    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202302k.shtml
                    Minchia che CV
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      a proposito del disagio nostalgico,lo posso scrivere solo qui.Ieri ho fatto una cosa che forse non dovevo.Ho rivisto una ragazza,beh ormai donna anche lei,sempre bella donna,polacca,conosciuta 22 anni fa quando ancora ero libero,in liguria.Fu un mese davvero intenso con lei,e anche l'anno dopo,solo che fu più difficile perchè era andata a Bibione.Fa l'insegnante quindi portava le scuole e stava un mese intero.Ci siamo ricercati su FB circa 3 anni fa e ieri insieme ad altre amiche era a roma per qualche giorno.Ormai anche lei si è rifatta una storia,ha dei figli.Rivederla mi ha fatto molto piacere ovviamente,c'è stato il rischio eh,ma.....entrambi sappiamo,le sue amiche no,un po' ho rosicato però,vabbè.Ma la cosa principale non è tanto questa,è che mi sono passati 22 anni davanti così,quando l'ho rivista,mi è sembrato di averla lasciata l'anno scorso,che tutto questo tempo non sia mai passato,abbiamo ripreso discorsi interrotti 22 anni fa come se fosse ieri e lei mi diceva le stesse sensazioni.Quando mi ha chiesto cosa ho fatto tutto questo tempo,di rigetto mi è venuta spontanea la frase di c'era una volta in America,sono andato a letto presto....come per dire che non ho fatto nulla di eclatante anche se mi sono trasferito a roma,mi sono sposato,ho comprato una casa,tutte cose impensabili per me solo 22 anni fa,ma è passato e mi rendo conto che ho sbagliato la percezione del tempo.Pensavo rimanesse tutto così com'era,come quando avevo 30 anni,invece tutto si è evoluto ma senza di me
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Mi ci vedo anch'io come spettatore di una noiosa storia , la vita.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          a proposito del disagio nostalgico,lo posso scrivere solo qui.Ieri ho fatto una cosa che forse non dovevo.Ho rivisto una ragazza,beh ormai donna anche lei,sempre bella donna,polacca,conosciuta 22 anni fa quando ancora ero libero,in liguria.Fu un mese davvero intenso con lei,e anche l'anno dopo,solo che fu più difficile perchè era andata a Bibione.Fa l'insegnante quindi portava le scuole e stava un mese intero.Ci siamo ricercati su FB circa 3 anni fa e ieri insieme ad altre amiche era a roma per qualche giorno.Ormai anche lei si è rifatta una storia,ha dei figli.Rivederla mi ha fatto molto piacere ovviamente,c'è stato il rischio eh,ma.....entrambi sappiamo,le sue amiche no,un po' ho rosicato però,vabbè.Ma la cosa principale non è tanto questa,è che mi sono passati 22 anni davanti così,quando l'ho rivista,mi è sembrato di averla lasciata l'anno scorso,che tutto questo tempo non sia mai passato,abbiamo ripreso discorsi interrotti 22 anni fa come se fosse ieri e lei mi diceva le stesse sensazioni.Quando mi ha chiesto cosa ho fatto tutto questo tempo,di rigetto mi è venuta spontanea la frase di c'era una volta in America,sono andato a letto presto....come per dire che non ho fatto nulla di eclatante anche se mi sono trasferito a roma,mi sono sposato,ho comprato una casa,tutte cose impensabili per me solo 22 anni fa,ma è passato e mi rendo conto che ho sbagliato la percezione del tempo.Pensavo rimanesse tutto così com'era,come quando avevo 30 anni,invece tutto si è evoluto ma senza di me

                          Per un attimo ho temuto dicessi di aver scoperto che in realtà era morta 10 anni fa...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            il tempo che passa senza chiederci il permesso
                            è la più grande fregatura di questa fottutamente esistenza.

                            Ci avessero,almeno, avvisati prima....









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Il ‘pianeta Puffo’ e i 65 anni dei nanetti blu
                              I personaggi protagonisti dei fumetti ideati nel 1958 dal belga Peyo sono tra i protagonisti della Fiera del libro per ragazzi di Bologna


                              La parte del saggista Bueno
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Sanremo Suka












                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎