Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sempre trovato odiosa certa TV , poi ok tette e cul i a nasto...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      mi domando come nessuno di voi ci abbia ancora pensato...



      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

      Non c'ho mai pensato perchè credevo che qualcuno c'avesse già pensato.

      Aaaah, che grandi tempi di recupero avevo in quegli anni...

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Non c'ho mai pensato perchè credevo che qualcuno c'avesse già pensato.

        Aaaah, che grandi tempi di recupero avevo in quegli anni...

        Altro che ramificati...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Visto non so quante volte ...
          Quanto mi piaceva
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta




            Lo guardavate, twin peaks? Quella colonna sonora malinconica...del grande angelo badalamenti...

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio


              Lo guardavate, twin peaks? Quella colonna sonora malinconica...del grande angelo badalamenti...
              Avevo comprato anche la cassetta della colonna sonora.

              Commenta


                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                Ve lo ricordate? Il primo reality italiano...

                Commenta


                  ✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪SEGUIMI SU TWITCH: http://www.twitch.tv/salagiochi1980✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪✪Sigla: Supertelegattone - Superclassifi...

                  Commenta


                    La Famiglia...



                    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      .
                      Cut
                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                      Brivido ce l'ho ancora in buone condizioni. Ho letto sia uscita una nuova versione qualche anno fa.
                      Meno famoso, ma ho ancora i gioco in scatola Il tesoro del tempio.





                      (Non avevo voglia di cercarlo nell'armadio e fotografarlo, immagini presa dal web)


                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Venkman85; 03-06-2022, 17:23:51.

                      Commenta


                        .


                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Vi ricordate il gioco da tavolo del re leone?
                          sigpic

                          Commenta


                            È stato già postato...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              C'era una volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi. Aveva un nome obsoleto ed in disuso, "la villeggiatura", che a me ricorda molto Goldoni e la sua Smania.

                              Molte famiglie partivano addirittura ad inizio giugno o ai primi di luglio, con nonne e parenti stretti, famiglie allargate a 10-12 persone con cui si dividevano case e spese, e tornavano a metà settembre.

                              L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini e Topolino.
                              Non era guardato affatto chi aveva la Bmw la Mercedes o l'Audi, perché gli status symbol allora non esistevano.
                              Era tutto più semplice e più vero.

                              La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di tornare a scuola e di rivedere gli amici del tuo quartiere o del tuo palazzo, quelli che andavi a citofonare e chiedevi “ciao Maria (che alla
                              Mamma si dava del Tu), buòn pomeriggio sono fabiana può scendere X?, ed al ritorno non ricordavi quasi più dove abitavi.

                              La mattina in spiaggia la 50 lire per sentire le canzoni dell'estate nel juke box o per comprare coca cola e pallone. Gelato, ma non tutti i giorni. Quelli dell’ algida erano i più buoni e fighi. Quelli della Motta, i pezzotti.

                              Il venerdì chiudevano gli uffici e tutti i papà partivano e venivano per stare nel fine settimana con le famiglie.
                              Si mandavano le cartoline che arrivavano ad ottobre ma era un modo per augurare "Buone vacanze da..." ad amici e parenti.
                              Quando mia suocera, ieri, ha chiesto a Viola una cartolina dal prossimo weekend che faremo, mi sono chiesta: chissà se le vendono ancora[emoji846]

                              Malgrado i 90 giorni ed oltre di ferie, l'Italia era la terza potenza mondiale, le persone erano piene di valori e il mare era pulito.
                              Si era felici, si giocava tutti insieme, eravamo tutti uguali e dove mangiavano in quattro mangiavano anche in cinque, sei o più.
                              Non c’erano cellulari. Le mamme chiedevano solo a che ora torni, con chi vai, e dicevano mi raccomando, non ti fare male, e non fare scemenze.

                              E così ci responsabilizzavano.
                              E non ci seguivano con telecamere a casa e app che in ogni secondo sanno dove stai.
                              E siamo cresciuti lo stesso.

                              Nessuno aveva da studiare per l'estate e l'unico problema di noi ragazzi era non bucare il pallone, non rompere la bicicletta e le ginocchia giocando a pallone altrimenti quando rientravi a casa ti prendevi pure il famoso resto appresso.

                              Il tempo era bello fino al 15 di Agosto, il 16 arrivava il primo temporale e la sera ci voleva il maglioncino perchè era più fresco.
                              Intanto arrivava settembre, tornava la normalità. Si ritornava a scuola, la vita riprendeva, l'Italia cresceva e il primo tema a scuola era sempre.
                              "Parla delle tue vacanze".

                              Oggi è tutto cambiato, diverso. La vacanza dura talmente poco che quando torni non sai manco se sei partito o te lo sei sognato. E se non vai ai Caraibi a Sharm o ad Ibiza sei uno stronzo.
                              O, magari, hai tante cose da fare che forse è meglio se non parti proprio, ti stressi di meno.



                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Bhe adesso...tre mesi di ferie apparte gli insegnanti non c'è li ha mai avuti nessun o
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎