Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    ricordo che copiavamo le cassette originali con i registratori a due posizioni, io poi disegnavo anche la copertina e la mettevo nella custodia
    mi è sempre piaciuto molto disegnare

    e poi magari ti facevi le compilation
    mia cugina che è un po' più grande di me mi racconta che ai suoi tempi aspettavano ascoltando la radio che passasse il pezzo del cantante preferito e allora premevano rec... e avevano queste compilation inframezzate a pezzi di pubbliictà, voci dei conduttori...

    Commenta


      Io registtavo i mix di molella, fargetta e prezioso su radio dj. Poi e' arrivato winmx.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ricordo che copiavamo le cassette originali con i registratori a due posizioni, io poi disegnavo anche la copertina e la mettevo nella custodia
        mi è sempre piaciuto molto disegnare

        e poi magari ti facevi le compilation
        uguale, io potevo pure copiare i cd in due cassette per volta con l'auto reverse, perchè in macchina c'era solo il mangianastri, il lettore cd sarebbe arrivato pochi anni dopo

        Commenta


          io mi registravo ogni lunedi la replica dei gol della fiorentina dalla voce di david guetta (omologo del dj fracese, è lo storico radiocronista della fiorentina)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            il problema delle cassette è che subivano molto l'usura del tempo e ambientale. Ma se le tenevi bene ti duravano parecchio.
            io ho cassette di 20 anni fa che ogni tanto ascolto ancora e si sentono bene. Ma io nella conservazione di cd e cassette sono sempre stato maniacale.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              uguale, io potevo pure copiare i cd in due cassette per volta con l'auto reverse, perchè in macchina c'era solo il mangianastri, il lettore cd sarebbe arrivato pochi anni dopo
              ricordo il primo lettore cd che prese mio padre, era un lettore installato nel bagagliaio che era collegato tramite fili all'autoradio... naturalmente per mettere il cd e skippare potevi farlo solo a baule aperto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ricordo il primo lettore cd che prese mio padre, era un lettore installato nel bagagliaio che era collegato tramite fili all'autoradio... naturalmente per mettere il cd e skippare potevi farlo solo a baule aperto
                Io nel bagagliaio avevo il multilettore, ci stavano 6 cd.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  mia cugina che è un po' più grande di me mi racconta che ai suoi tempi aspettavano ascoltando la radio che passasse il pezzo del cantante preferito e allora premevano rec... e avevano queste compilation inframezzate a pezzi di pubbliictà, voci dei conduttori...
                  si ho visto anche questo e mi ricordo anche di aver registrato la canzone "in the city" degli eagles direttamente dalla televisione alla fine de I guerrieri della notte



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    ricordo il primo lettore cd che prese mio padre, era un lettore installato nel bagagliaio che era collegato tramite fili all'autoradio... naturalmente per mettere il cd e skippare potevi farlo solo a baule aperto
                    si anche io, acquistato e montato a livigno e pagato circa una milionata

                    il primo lettore CD da casa mio padre lo ha acquistato che io facevo le medie, e l'unico CD che avevamo era una raccolta di Pavarotti perchè mio padre diceva che con il CD servivano solo dischi che valorizzassero la qualità audio


                    il walkman a cassette invece lo ho sfondato a forza di usarlo



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ricordo il primo lettore cd che prese mio padre, era un lettore installato nel bagagliaio che era collegato tramite fili all'autoradio... naturalmente per mettere il cd e skippare potevi farlo solo a baule aperto
                      io mi sono fatto regalare uno dei primi lettori di cd portatile, l'evoluzione del walkman, che mi portavo ovunque, tempo due ore e le pile erano scariche...

                      era questo:

                      Commenta


                        I viaggi in autobus per andare e tornare da scuola con il lettore cd portatile che saltava ogni due secondi a causa delle buche (quelli con antishock costavano troppo)

                        Il porta cd nello zaino

                        Ascoltare musica in due con una cuffia a testa

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          si anche io, acquistato e montato a livigno e pagato circa una milionata

                          il primo lettore CD da casa mio padre lo ha acquistato che io facevo le medie, e l'unico CD che avevamo era una raccolta di Pavarotti perchè mio padre diceva che con il CD servivano solo dischi che valorizzassero la qualità audio


                          il walkman a cassette invece lo ho sfondato a forza di usarlo
                          il mio primo lettore cd marca inno hit (con radio e mangianastri) me lo regalarono a 8 anni, insieme al cd del bolero di ravel e a "dallamorandi". Lo uso ancora ogni giorno in palestra, va alla perfezione

                          Commenta


                            c'è stato anche il periodo del mini disk...sembrava dovesse essere il futuro poi non ha mai preso piede

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              c'è stato anche il periodo del mini disk...sembrava dovesse essere il futuro poi non ha mai preso piede


                              Ce l’avevo in un mega stereo




                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                              Sei andato veramente da Paola boa?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                c'è stato anche il periodo del mini disk...sembrava dovesse essere il futuro poi non ha mai preso piede

                                uh, già, credo di averne maneggiato solo di quelli che servivano all'applicazione di qualche software

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎