Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cuore l'avevo rimosso, si l'ho letto anche io, era una sorta di tradizione familiare, tutti i miei parenti l'hanno letto, e ricordo che parlavamo dei racconti con tutti, per la prima volta un adulto e un bambino discutevano su un libro.
    L'importanza di Cuore sta forse proprio in questo, ha creato una comunicazione transgenerazionale, che adesso, purtroppo, non c'è più.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      sempre in tema libri per l'infanzia, in questi giorni con l'influenza mi sono riletto "l'isola misteriosa" di Verne: un capolavoro, superiore per me a tutti gli altri romanzi verniani
      Fantastico, questo e il resto della trilogia (20.000 leghe sotto i mari e i figli del capitano grant). Da ragazzino ho letto tante cose di Verne, era uno dei miei preferiti. E poi Salgari

      Commenta


        Ne lessi uno strano, di una piccola fiammiferaia che aveva il potere di trasformare le cose o le persone in merda.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
          ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
            ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi

            spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

            comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
              ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi
              Centellinali

              Commenta


                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

                comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie
                Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

                  comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie

                  assolutamente no
                  fa karatedo ma anche teatro ne gli hanno dato un paio di libri da leggere e poi recitare
                  quando gli hanno dato zanna bianca è impazzito

                  ad un certo punto si è messo a piangere perchè sapeva di doverlo dare indietro e quindi glielo ho comperato
                  lo legge in continuazione



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?
                    la carta ha un altro sapore per me



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      la carta ha un altro sapore per me
                      Lo so anche per me. Ma credo potrebbe essere una scelta più attuale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?
                        ma a parte che è futurista...il bello è stare con loro e stimolarli, vedere le immagini etc...è una scusa per fare qualcosa insieme, sono ancora piccoli...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ma a parte che è futurista...il bello è stare con loro e stimolarli, vedere le immagini etc...è una scusa per fare qualcosa insieme, sono ancora piccoli...
                          Oh ok ok

                          Commenta


                            il fatto è che hanno praticamente già tutto in digitale, lasciamogli almeno i libri in analogico

                            cmq il kindle io lo vedo molto comodo per chi viaggia



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              il fatto è che hanno praticamente già tutto in digitale, lasciamogli almeno i libri in analogico

                              cmq il kindle io lo vedo molto comodo per chi viaggia
                              e' comodo perche si scarica aumma aumma oppure per leggersi gli estratti di amazon e valutare poi l acquisto/ downlaod
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                è per il pranzo di natale cosa si serve a casa vostra? resta ovvio che tutte queste info verranno vendute a giallozafferano



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎