Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi ricordo pure quelle finte che vendevano nel periodo di carnevale, soffiavi e usciva una specie di talco che faceva effetto fumo.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Anche questo spuntava fuori in quel periodo.


      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

          a volte le trovo ancora oggi
          Con queste vengono dei pompini alternativi.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            C'era anche una specie di gelato a pallini ... Anni del winner taco più o meno , che se ricordo bene erano effervescenti
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              C’era anche tutto il filone dei dolci/gelati/cingomme col fischietto.

              ”col fischio o senza!?!”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Vero... Era ma schifezza simili fragola... Roba da 2000 lire..., Anche il magnum quando uscì costava 2000 lire , i ghiaccioli chimico invece 800 , il calippo 1000 ....
                Altro che nostalgia... Roba da baretto dell' oratorio
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Si proprio a quello pensavo, un misto da 2000 era un sacchettinonpieno di caramelle di ogni natura e sorta, dalle liquirizie alle multistrato, dai piedini rosa alle gia’ citate sigarettine singole.
                  2000 per un gelato era una spesa a mio avviso troppo alta per un gelato, io comunque preferivo quelli della Eldorado
                  Nella fattispecie il Magnum lo consideravo un gelato per grandi, quando si parlava di Magnum si intendeva comunemente qualcosa di gerarchicamente superiore al Raudo semmai..



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta





                    Sempre all’oratorio si era creato un florido mercato di scambio di Monster, con annesse card. Le quotazioni partivano dalle 500lire ma in asta alcuni pezzi potevano giungere anche a 4 o addirittura 5 volte tanto.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sly hai figli?

                      Te lo chiedo perchè se ne hai ti consiglio di tenerli lontani dalle carte pockemon, altrochè 5.000 lire, qualche giorno fa mio figlio mi ha chiesto di cercargli una carta rara, l'ho trovata su Reduto, fra carta e spedizione, l'ho trovata solo in USA, mi servirebbero piu' di 100 dollari, ahahhahah, lo stavo per picchiare, per fortuna mia moglie ha fatto scudo.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        No Top, pero’ ho un collega che e’ infognatissimo proprio con ste c@zzo di carte...qualcuno riesce a farsi dei discreti soldini...mi parla spesso di album interi a cifre spropositate.
                        Io collezionavo le carte Top della Dal *****, quelle delle auto, ne avro’ avute almeno una ventina di scatolette (rosse con copertura trasparente)
                        Purtroppo non ressero alla prova del tempo (umidita’ malefica), ma erano uno spettacolo.

                        Da piccolo invece collezionavo animaletti di plastica (le miniature), ad ogni mercato/fiera mi fiondavo a raccattarne sacchetti su sacchetti, e anche macchinine Bburago, Micromachines e Hot Wheels.

                        Ci sarebbe anche un amplio capitolo Lego, ma quella ancora non mi e’ passata



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Magnum/ Zeus > pirata> raudo> minicicciolo
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            No Top, pero’ ho un collega che e’ infognatissimo proprio con ste c@zzo di carte...qualcuno riesce a farsi dei discreti soldini...mi parla spesso di album interi a cifre spropositate.
                            Io collezionavo le carte Top della Dal *****, quelle delle auto, ne avro’ avute almeno una ventina di scatolette (rosse con copertura trasparente)
                            Purtroppo non ressero alla prova del tempo (umidita’ malefica), ma erano uno spettacolo.

                            Da piccolo invece collezionavo animaletti di plastica (le miniature), ad ogni mercato/fiera mi fiondavo a raccattarne sacchetti su sacchetti, e anche macchinine Bburago, Micromachines e Hot Wheels.

                            Ci sarebbe anche un amplio capitolo Lego, ma quella ancora non mi e’ passata

                            Vabbè, tutto il mondo è paese.
                            Il problema temo sia la scuola, tutti figli di funzionari, diplomatici, parlamentari, una trash in real insomma, se si mettono a far la gara chi è piu' in questo o quello è la fine.

                            Devo averla già raccontata, un suo compagno per vantarsi andava in giro dicendo che ha 2 Jaguar, mi sa che è pure vero, sua madre ha il suv, quella di suo padre non l'ho mai vista.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Eccellente.
                              Minicicciolo>Miccette>PopPop



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Mmmm, secondo me miccette e miniciccioli siamo li.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎