Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Si ma vuoi mettere con il caro vecchio crt?

    Ho gli incubi al solo pensiero

    Commenta


      avevo un crt 19", teneva 3/4 della scrivania in profondità



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        avevo un crt 19", teneva 3/4 della scrivania in profondità
        Nel cabinato riempie a dovere lo spazio per cui è progettato

        Commenta


          il primo televisore che ho preso con mio marito era un crt da 32'' che pesava oltre 60kg

          Commenta


            Io avevo una Sony Trinitron 29” che era la dimensione massima per i 4:3, infatti il modello da 32” era 16:9

            Sempre funzionato benissimo e l’ho cambiata solo quando ho regalato ai miei lo Smart TV da 48”... portarla in discarica mi è dispiaciuto

            Commenta


              Il mio ultimo CTR fu un 32” Samsung in 16:9acquistato nel 2002. Non aveva la qualita’ dei Supertrinitron Wide ma ha fatto il suo dovere



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Come dimenticare poi il retroproiettato da 500kg!



                Commenta


                  [QUOTE=Dropkick;9889579]Io avevo una Sony Trinitron 29” che era la dimensione massima per i 4:3, infatti il modello da 32” era 16:9

                  Sempre funzionato benissimo e l’ho cambiata solo quando ho regalato ai miei lo Smart TV da 48”... portarla in discarica mi è dispiaciuto

                  [/QUTE]


                  Avevo anche io un trinitron, pagato dai miei circa 1000000 se non ricordo male, è ancora in funzione da mia nonna con ancora intatto il suo caratteristico nero tendente al verde... ogni film aveva un pò il retrogusto di Matrix

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                    Ma no, gira tutto sul fullhd, senza problemi.
                    I guru dell'arcade sconsigliano monitor fullhd 16:9. Ho preso un monitor da pc da 17" in formato 4:3.
                    Sono riuscito ad installare il retropie su un vecchio netbook che non usavo più (è molto piccolo quindi posso inserirlo nel bartop al posto del raspberry). La struttura del bartop è ormai quasi pronta, ho montato il monitor, mancano solo i comandi (che ancora devo ordinare), e poi la verniciatura (o wrappatura), ancora devo decidere.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Io ATTUALMENTE ho un monitor 4:3 15 pollici per il mio pc. Le misure sono: altezza (compreso piedistallo) 42 cm, larghezza 39,5 cm, PROFONDITA' 40CM...praticamente un cubo...ahahahahah
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Se devo essere sincero il 4:3 e il 16:9 non mi sono proprio mai piaciuti come formati. Quando giocavo sui monitor a formato nativo preferivo sempre regolare l’altezza in modo da avere una sorta di 21:9, vero che le immagini si schiacciavano ma mi piaceva



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Noi diggiù i televisori li buttiamo dai motorini in corsa lungo le strade di campagna.
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Se devo essere sincero il 4:3 e il 16:9 non mi sono proprio mai piaciuti come formati. Quando giocavo sui monitor a formato nativo preferivo sempre regolare l’altezza in modo da avere una sorta di 21:9, vero che le immagini si schiacciavano ma mi piaceva
                            Il Super Nintendo aveva un rapporto 8:7 con pixel quadrati, risoluzione 256x224

                            Commenta


                              Sicuramente e’ stata la consolle che ha spremuto i 16bit meglio di qualsiasi altra



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                il primo televisore che ho preso con mio marito era un crt da 32'' che pesava oltre 60kg
                                io prima di passare alla modernità avevo un samsung 28" 4/3 , sembrava un robo enorme
                                per portarlo su al terzo piano al tempo ricordo di aver pregato molto



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎