Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione

    Ciao ragazzi mi presento, sono un nuovo utente e mi affaccio a questo mondo forse un pò tardino (ho quasi 38 anni).
    A novembre ho chiuso una relazione durata 10 anni e dopo un brutto periodo iniziale, dopo essermi accorto di aver assolutamente trascurato la mia persona per tutto questo tempo, ho deciso di dare una svolta alla mia vita partendo proprio dalla cura del mio corpo. Premetto che sono alto 1.85 ed a novembre pesavo 106 kg. Ho iniziato col fare una dieta mangiando esattamente questo: 4 fette biscottate a colazione con marmellata e succo d'ananas, pranzo con 80 grammi di riso in bianco e filo d'olio, cena con carne bianca generalmente associata ad insalata/verdure o pesce azzurro associato con patate/verdure e qualche galletta di mais, due spuntini alle 10 ed alle 17 con un frutto o yogurt bianco. Associata alla dieta l'uso del tapis roulant per 45 minuti al giorno con velocità contenuta (6-7 km/h) e addominali (crunch). Ad inizio mese di febbraio mi sono iscritto in palestra ed un mio amico assiduo frequentatore di palestre mi ha fatto una scheda (non so dirti se personalizzata o meno) che sto seguendo meticolosamente. 4 giorni a settimana di H.I.I.T., due giorni con attrezzi e due giorni a corpo libero. Attualmente peso 87 kg e mi ritengo sufficientemente soddisfatto dei risultati, in fondo tutto deve partire dalla testa.

    A maggio 2007 ho fatto un brutto incidente in macchina che mi provocato una microfrattura di L2 amielica, ricalcificata poi perfettamente ma quel trauma mi ha successivamente creato un problema che a quanto pare è persistente...discopatia L4-L5. Fisicamente ho la parte superiore del corpo abbastanza grossa, spalle larghe, bicipiti grossi, assoluta predisposizione agli attrezzi...direi tipico mesomorfo. Il problema è nella parte bassa quindi gambe e glutei...decisamente piccoli e poco proporzionati a tutto il resto del corpo. So che i migliori esercizi per aumentare massa muscolare in queste zone sono squat, affondi, stacchi...tutti esercizi che, a detta di tanti, creano non pochi fastidi alla schiena quindi immagino che per uno messo come me sia assolutamente dannoso e per questo motivo fin ora utilizzato solo Pressa, Leg Curl, Leg Extension senza notare il minimo cambiamento. Non ho per ora fatto radiografie alla schiena o consultato medici perchè sono certo che mi daranno un secco NO come risposta ma io non mi dò pace...ho fatto sacrifici, modificato completamente il mio stile di vita e regime alimentare per essere arrivato dove sono e voglio il corpo che sogno!
    Spero che voi del forum riusciate a fare un pò di chiarezza e farmi appassionare a questo sport che fin ora ha solo portato evidenti benefici non sono al corpo ma anche alla testa.
    Mi scuso con i moderatori nel caso avessi sbagliato ad iniziare una nuova discussione, per la richiesta che ho fatto o per altro.


    Grazie a tutti anticipatamente, un saluto.
    Last edited by Stronger79; 11-03-2017, 21:17:25.

    #2
    Benvenuto

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, benvenuto

      Commenta


        #4
        Grazie

        Commenta


          #5
          A parte la presentazione, per il resto, però, devi scrivere nelle sezioni di competenza

          Commenta


            #6
            Ho iniziato una nuova discussione proprio perchè non so da dove iniziare :-) Considerando il mio caso dove potrei esporre il problema? Grazie steel

            Commenta


              #7
              Una parte in allenamento e l'altra in dieta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                Una parte in allenamento e l'altra in dieta
                e li' lo aspettiamo, benvenuto

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Grazie Manx :-)

                  Commenta


                    #10
                    Benvenuto




                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    Sei andato veramente da Paola boa?

                    Commenta


                      #11
                      Ciao caro benvenuto e buona permanenza
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Steel. Quando non c'è alcuna risposta alla discussione significa che ho scritto male io il messaggio o non c'è nessuno in grado di farlo? Credo di aver postato nella sezione giusta...allenamento...

                        Commenta


                          #13
                          Ciao e benvenuto

                          Prova a fare un "up" nella discussione in allenamento. Il 3d può essere finito indietro e dunque sfuggire alla visualizzazione dei più. Da regolamento, puoi fare un up ogni 24 ore dall'ultimo post senza risposta.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Ciao Sean grazie e perdona l'ignoranza ma....cos'è un "up"? E come dovrei farlo? :-)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                              Ciao Sean grazie e perdona l'ignoranza ma....cos'è un "up"? E come dovrei farlo? :-)

                              Basta scrivere un post sempre nel 3d che hai aperto.
                              Puoi scrivere anche solo "up".
                              Davvero eh.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎