Dj fabo, credenti entrate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

Ragazzi parliamoci chiaro, sapete perche almeno la metà di voi non sono cristiani? Perchè non vi siete mai messi seriamente a informarvi e a leggere con umiltà ciò che Dio dice, anche solo come semplice informazione. E se per assurdo vi metteste a leggere e farvi una cultura su ciò, partireste con il pregiudizio sin da subito...
    Un giorno parlando con un bravissimo sacerdote non italiano, mi disse che per lui era un piccolo miracolo che un ragazzo giovane come si stava confessando, e anche se era una cosa bella, ci soffriva molto per questo...perchè citando le sue stesse patole, "a noi sacerdoti i giovani non credono..." con molto dispiacere che si leggeva nei suoi occhi...
    Tutte queste parole su Dio, sul sacro...vengono prese in modo superficiale perchè sembrano parole di una persona che crede alle streghe e al lupo cattivo...ma spero e auguro a quante più persone al mondo, d scoprire la verità molto prima della propria fine..

Siamo così abituati ad essere presi per i fondelli da maghi e guaritori che adesso vediamo il marcio dappertutto, ma vi ripeto ancora che era la stessa cosa per me fino ad un paio di anni fa...e ora io e addirittura una persona accanto a me (precedentemente quasi totalmente atea) siamo arrivati a così tanto.... e non siamo certo persone che ad ogni pubblicità commerciale vista in tv vanno subito a prendere il telefono e chiamare..a buon intenditore..
    Last edited by fabjo; 07-03-2017, 12:34:49.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 80
      • Send PM

Quindi ora di senti il detentore della Parola? Capace di giudicare chi sia cristiano e chi no,chi crede e chi no,chi va all'inferno e chi va al paradiso...a me sembra solo che tu sia passato dall'essere ateo ad essere bigotto, continuando a mancare di equilibrio
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6674
        • 242
        • 75
        • Liguria
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
        Se devo scegliere tra il mettermi contro il libero arbitrio e contro la parola di.Dio, preferisco.rispettare la seconda e.mettermi contro il libero arbitrio di una persona.
        Ti rendi conto che per una cosa che credi tu (e non c'è niente di male) vuoi impedire la libertà di scelta a una persona che ha deciso di non credere a una cosa su cui non c'è alcuna prova?
        La fede è una questione personale, ma di fatto togliendo la libertà di scelta tu la imponi agli altri.
        Prova a pensare se fosse la religione di un altro a toglierti la libertà di scelta, magari che ti voglia imporre un comportamento che va contro la parola del Dio in cui credi, voglio vedere come ti sentiresti.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119822
          • 3,260
          • 3,369
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
          L'escatologia direi fa bene al cervello (come ragionare, in generale) e puó essere dilettevole motivo di conversazione-se gli interlocutori la pensano nello stesso modo.
          Temo peró che al lato pratico non ci si ricavi niente di piú.
          Quel passo riguardava la morale. Me lo sono trovato davanti in questi giorni e ho pensato che il punto di vista della Chiesa, le ragioni che sono dietro al "no" alla eutanasia, fossero ben riassunte in quel passaggio e utili da conoscere, per affrontare il tema...altrimenti si dice: "la Chiesa è contraria" e magari senza sapere perchè

Non è un brano escatologico, non tratta di escatologia, ovviamente. L'escatologia riguarda "le cose ultime", e noi, più prosaicamente, viviamo immersi nelle penultime, e dobbiamo arrabattarci in questo mondo come meglio possiamo o crediamo.

L'avanzare della scienza e della tecnica ci spinge continuamente a rivedere i temi etici, o, a quelli che si consideravano ormai assodati, si danno scossoni fatali: tutto, in queste epoche, viene messo in discussione. I confini delle libertà individuali spostati sempre più in là. Non v'è più un punto fermo, nulla di stabile. Una società completamente magmatica, atomizzata in tante singolarità, ciascuna slegata dall'altra, tant'è che s'è perso finanche il concetto di "società coesa", di "comunità di destino": manca il collante.

L'uomo ora vuole il potere sulla vita e sulla morte, perchè è di questo che parliamo. Da Prometeo, passando per Adamo ed Icaro, ad oggi, l'uomo continuamente vuol salire sul piedistallo per poi fatalmente ricadere, perchè si dimentica dei suoi limiti. L'ossessione per la soddisfazione di ogni desiderio; la brama di potere (che fanno passare come diritto ad una non meglio specificata "libertà"); l'individualismo, l'egoismo: sono tante colonne di quella egolatria dove l'essere umano annega da sempre e che è l'unico Dio che con certezza adora.

Pur di affermare se stesso, l'uomo è capace di rovesciare ogni canone. Ciò che fotografa al meglio l'avventura umana non è tanto il razzo sparato sulla Luna ma il Titanic: il sedicente inaffondabile che affonda, il mare che si richiude sopra al trionfo della scienza e della tecnica. A Icaro si sciolgono sempre e continuamente le ali, non c'è scampo. L'uomo è limitato dalla sua stessa natura di mortale. Finchè non ne prenderà coscienza (cioè finchè non aderirà a questa Verità) sarà sempre insoddisfatto, sempre angosciato, sempre schiavo, anche là dove si crede illusoriamente libero, libero persino di dare la morte.
          Last edited by Sean; 07-03-2017, 13:23:02.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• fabjo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 979
            • 23
            • 21
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Quindi ora di senti il detentore della Parola? Capace di giudicare chi sia cristiano e chi no,chi crede e chi no,chi va all'inferno e chi va al paradiso...a me sembra solo che tu sia passato dall'essere ateo ad essere bigotto, continuando a mancare di equilibrio
            ....
            ..non ho di certo giudicato chi va all'inferno e hi va in paradiso..ho solo parlato di quella che è la base dell'essere cristiani e quando ho parlato del fatto che "chi si suicida qualsiasi sia la condizione di salute va all'inferno", intendevo rifarmi a quelli che sono i comandamenti dati a noi uomini da Dio, il cui non rispetto porta all'inferno. Ma come l'ho detto verso di voi prima, lo specifico anche in me stesso, "sono così piccolo e insignificante rispetto a Dio che di certo non posso affermare che quel ragazzo sia andato DI SICURO all'inferno"...Dio ha dei pensieri così complessi che vanno oltre l'intelligenza umana, e sarà lui a giudicare chi andrà all'inferno e chi no. Ma intanto ci ha dato il comamdamento NON UCCIDERE, e per quanto mi riguarda io cerco di seguire più possibile i comandamenti perchè non sono tenuto a fare altro. Quindi l'ultima cosa che posso fare è giudicare qualcuno, dato che nonostante il mio avvicinamento al cristianesimo dovrei essere giudicato negativamente dalla mattina alla sera per tutto ciò che faccio di cui dovrei pentirmi.... ma daltronde "il Santo pecca 7 volte al giorno", figuriamoci cosa possa fare un cristiano imperfetto come me e altri.

Per il non avere un equilibrio ti rispondo che Dio stesso vuole per noi il mantenimento di un certo equilibrio fra il rispetto delle due leggi e la nostra psicologia, e so io quali sono i miei tentativi di equilibrio che metto in atto sotto controllo anche del mio padre spirituale, essere bigotti vuol dire altro, io non faccio altro che farmi portavoce imperfetto di ciò che Dio vuole nelle varie situazioni di vita, e non solo, certe volte non posso neanche farlo in quanto come già ribadito non sono nè un sacerdote nè un teologo, e ciò che so di Dio e di come ci si comporta nelle situazioni di vita è ancora poco, tanto paragonato ad un ateo, ma quasi zero paragonato ad un esperto in materia.

Commenta

• fabjo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 979
              • 23
              • 21
              • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Ti rendi conto che per una cosa che credi tu (e non c'è niente di male) vuoi impedire la libertà di scelta a una persona che ha deciso di non credere a una cosa su cui non c'è alcuna prova?
              La fede è una questione personale, ma di fatto togliendo la libertà di scelta tu la imponi agli altri.
              Prova a pensare se fosse la religione di un altro a toglierti la libertà di scelta, magari che ti voglia imporre un comportamento che va contro la parola del Dio in cui credi, voglio vedere come ti sentiresti.

La fede è un qualcosa di personale?
              Vallo a dire a Dio, creatore di tutto ciò che hai e anche di te stesso e delle persone a te care, vagli a dire "si ma la fede in te è una questione personale"..cosa vuoi che ti dico?
              Dio è in ogni cosa o persona esistente nell'universo, non è un qualcosa in cui semplicemente credo..
              Ho persino difficoltà nel rispondere a questa tua affermazione perchè mi rendo conto che il tuo punto di vista è così distante da tutto ciò che ti appigli a domande che non hanno neanche una risposta

Commenta

• Venkman85
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 6674
                • 242
                • 75
                • Liguria
                • Send PM

Vallo a dire a Dio, creatore di tutto ciò che hai e anche di te stesso e delle persone a te care, vagli a dire "si ma la fede in te è una questione personale"..cosa vuoi che ti dico?
                Dio è in ogni cosa o persona esistente nell'universo, non è un qualcosa in cui semplicemente credo..
                Ho persino difficoltà nel rispondere a questa tua affermazione perchè mi rendo conto che il tuo punto di vista è così distante da tutto ciò che ti appigli a domande che non hanno neanche una risposta
                Volendo estremizzare discorsi come il tuo (il voler imporre agli altri le leggi di Dio) un tempo giustificarono le crociate.
                Fabjo ti auguro tanto che non arrivi qualcuno che crede in un altro Dio che faccia tutto il possibile per farti fare qualcosa che ti sembri sbagliato. Non riesci proprio a metterti dalla parte di chi gli viene tolta la possibilità di scegliere.

Commenta

• Giampo93
                  Mangiatore di vite altrui
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 80
                  • Send PM

Quindi tu andresti a sopprimere quel libero arbitrio che perfino Dio rispetta, impedendo ad una persona - che magari non condivide le tue idee e la tua fede - di decidere della propria vita? A me sa tanto di bigottismo,invece
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• ermzenn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2014
                    • 2408
                    • 57
                    • 14
                    • Send PM

Invece ha senso e come, soprattutto la parte dove ti chiede se qualcuno di un'altra religione ti impone qualcosa come ti sentiresti... Anzi per me le tue risposte non hanno senso quando dici frasi tipo "vallo a dire a dio" o tante cose simili che hai detto, se stai parlando con chi non crede non ha senso dire queste cose
                    Non lo dico a dio ma lo dico a te: la fede è personale proprio perché alcuni ce l'hanno e alcuni no, e ragionando, guardando l'assenza di prove (non venirmi a dire che tutto il creato è una prova), osservando che l'intelligenza è mediamente più alta negli atei rispetto ai credenti... Ci sono molte probabilità che ha ragione chi non ha fede

Commenta

• fabjo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 979
                      • 23
                      • 21
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Quindi tu andresti a sopprimere quel libero arbitrio che perfino Dio rispetta, impedendo ad una persona - che magari non condivide le tue idee e la tua fede - di decidere della propria vita? A me sa tanto di bigottismo,invece
                      Dio non nega ad una persona che vuole suicidarsi di poterlo fare, in quanto non obbliga gli esseri umani a rispettare le sue leggi, allo stesso modo però, la persona che vuole suicidarsi non ha il diritto di coinvolgere altre persone all'infuori di sè nel commettere questo OMICIDIO.
                      Fossero ipoteticamente tutti cattolici tranne la persona che vorrebbe suicidarsi, questi cattolici alla richiesta di aiuto per morire da parte di questa persona risponderebbero:

"non ti aiuterò mai a morire perché la vita è un dono di Dio intoccabile, ma ti sarò vicino in ogni momento in cui ne avrai bisogno e noi -politici cattolici- daremo più garanzie di una vita potenzialmente migliore a te, persona in difficoltà, in modo da non stare con le mani in mano di fronte alla tua sofferenza, non vivrai come una persona che ha problemi molto meno gravi, ma ti staremo vicino con ogni mezzo".

Commenta

• fabjo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2015
                        • 979
                        • 23
                        • 21
                        • Send PM

E con questa risposta rispondo anche ad @ermzenn.

Tu dici che non posso costringere un ateo a rimanere in vita...ma vale il contrario, non può l'ateo costringere dei cattolici a fare delle leggi che permettano la morte di una persona per sua volontà.

Commenta

• ermzenn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 2408
                          • 57
                          • 14
                          • Send PM

Infatti non ho detto che devi per forza, ma volevo solo farti capire che non è giusto imporre agli altri qualcosa... Votando a favore non obblighi nessuno a suicidarsi e nessuno a rimanere in vita, semplicemente dici "siete liberi di scegliere della vostra vita, anche se io non lo farei mai"... E poi la persona che vuole suicidarsi non obbliga ad un altro di ucciderlo, in quanto c'è un accordo tra le parti (e poi si parla di suicidio assistito, dove nessuno uccide nessuno)

Commenta

• Venkman85
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2015
                            • 6674
                            • 242
                            • 75
                            • Liguria
                            • Send PM

Fabjo ripeto, ti auguro che non arrivi mai un religioso di un altro Dio che ti neghi un diritto sul tuo corpo, un diritto che ti sembri assurdo rinunciare. Forse allora però capiresti la gravità di certe affermazioni, così come è facile dire a uno paralizzato e cieco di continuare a vivere quando non sei tu il malato in quella condizione.

Commenta

• fabjo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2015
                              • 979
                              • 23
                              • 21
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Infatti non ho detto che devi per forza, ma volevo solo farti capire che non è giusto imporre agli altri qualcosa... Votando a favore non obblighi nessuno a suicidarsi e nessuno a rimanere in vita, semplicemente dici "siete liberi di scegliere della vostra vita, anche se io non lo farei mai"... E poi la persona che vuole suicidarsi non obbliga ad un altro di ucciderlo, in quanto c'è un accordo tra le parti (e poi si parla di suicidio assistito, dove nessuno uccide nessuno)
                              È questo il punto, votando a favore non obblighi nessuno a suicidarsi, ma te ne lavi semplicemente le mani ed è la stessa cosa, in quanto si è al corrente che votando SI ad una proposta simile tante persone si suicideranno...
                              E prendo esempio da Pilato, in realtà non uccise Gesù in prima persona, ma se ne lavò semplicemente le mani, disse ai soldati "fate che volete di quest'uomo".... traduzione: Ha contrbuito ad uccidere Gesù.

Tu dici: ma così obblighi chi vuole morire a non poterlo fare...
                              Io rispondo: si, è proprio così, perchè non accetto nessun volere all'infuori di quello di Dio, piuttosto sarebbe utile tutelare molto di più in queste condizioni per poter far viverr una vita amche di poco migliore, in questo caso direi assolutamente SI

Commenta

• fabjo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2015
                                • 979
                                • 23
                                • 21
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Fabjo ripeto, ti auguro che non arrivi mai un religioso di un altro Dio che ti neghi un diritto sul tuo corpo, un diritto che ti sembri assurdo rinunciare. Forse allora però capiresti la gravità di certe affermazioni, così come è facile dire a uno paralizzato e cieco di continuare a vivere quando non sei tu il malato in quella condizione.

Me lo auguro anch'io che mai succeda, in ogni modo la mia consolazione è il volere di Dio, in qualsiasi prova più o meno dura della mia vita.
                                Dio non permette mai che un problema sia più grande di quello che riesciamo a sopportare, e se permette prove anche molto dure nella propria vita, è per aiutarci a trarre un'esperienza che ci fortifica ancora di più, della serie "ciò che non ti distrugge, ti rafforza".

Quindi ripeto, favorevolissimo a eventuali proposte di legge in aiuto a queste persone, ma un NO fermo a tutto ciò che priva l'essere umano della propria vita.

Commenta

Working...
                                X