Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
Morto Fidel Castro
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioverissimo ( a me di difendere castro non interessa), ma in certe zone del sud italia il delitto d onore è "tollerato" e matrimoni e interazioni familiari sono decisi a priori secondo logiche d appartenenza a clan o tribù.
Fallimento della democrazia occidentale e della cultura italiana?
ma che diavolo stai dicendo?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da PENETRATEMELA Visualizza Messaggioli ha liberati dalla tirannide straniera........per dar loro una tirannide interna.
Non dimentichiamoci che Cuba dopo decenni di castrismo è ancora il paese in cui con 20 euro ti chiavi una ragazza, sua madre e sua zia.......col padre della prima che ti apre casa e ti cambia le lenzuola.
Per carità.......accade anche altrove in sudamerica, però mi sembra evidente il fallimento del castrismo
Fallimento della democrazia occidentale e della cultura italiana?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' stato una spina nel fianco per gli Usa, e questo già vale una carriera. Sicuramente parliamo di un grosso personaggio della storia del Novecento...Poi non so quanto i cubani siano stati più liberi sotto di lui, ma certo anche con Batista e gli USA non lo erano, anzi erano depredati dallo straniero. In questo senso sì, possiamo dire che Castro li ha "liberati"...però parliamo sempre di un regime comunista.
li ha liberati dalla tirannide straniera........per dar loro una tirannide interna.
Non dimentichiamoci che Cuba dopo decenni di castrismo è ancora il paese in cui con 20 euro ti chiavi una ragazza, sua madre e sua zia.......col padre della prima che ti apre casa e ti cambia le lenzuola.
Per carità.......accade anche altrove in sudamerica, però mi sembra evidente il fallimento del castrismo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggiogran chiavatore R.I.P.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMa il singolo cubano era libero? Poteva contestare Fidel o lo sbattevano dentro in mezzo ai sorci? Magari ho una concezione di libertà sbagliata io.
Noi quanto siamo realmente liberi di cambiare le cose?
E guarda che io sostengo che sguazziamo nel benessere eh
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMa il singolo cubano era libero? Poteva contestare Fidel o lo sbattevano dentro in mezzo ai sorci? Magari ho una concezione di libertà sbagliata io.
Leave a comment:
-
-
Ma il singolo cubano era libero? Poteva contestare Fidel o lo sbattevano dentro in mezzo ai sorci? Magari ho una concezione di libertà sbagliata io.
Leave a comment:
-
-
Non capisco chi se lo difende. Ha liberato Cuba dagli USA e dall'orrore del capitalismo per poi comandare lui con regime comunista.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAppunto, dire che ha liberato un popolo fa pensare ad un popolo che acquisisce diritti decisionali, libertà di espressione e ogni diritto sociale che distingue i popoli liberi. A Cuba andavano avanti con le tessere fino a 20 anni fa, non erano padroni nemmeno di avere mezzo kg di caffè in più.
Leave a comment:
-
-
Appunto, dire che ha liberato un popolo fa pensare ad un popolo che acquisisce diritti decisionali, libertà di espressione e ogni diritto sociale che distingue i popoli liberi. A Cuba andavano avanti con le tessere fino a 20 anni fa, non erano padroni nemmeno di avere mezzo kg di caffè in più.
Leave a comment:
-
-
E' stato una spina nel fianco per gli Usa, e questo già vale una carriera. Sicuramente parliamo di un grosso personaggio della storia del Novecento...Poi non so quanto i cubani siano stati più liberi sotto di lui, ma certo anche con Batista e gli USA non lo erano, anzi erano depredati dallo straniero. In questo senso sì, possiamo dire che Castro li ha "liberati"...però parliamo sempre di un regime comunista.
Leave a comment:
-
-
Leggo in giro tanti messaggi di cordoglio dove viene descritto come uomo che ha liberato un popolo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da madmas Visualizza MessaggioPensavo fosse già morto da un pezzo
Leave a comment:
-
Leave a comment: