Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che cosa consigli Fabi?
    Io sto prendendo roba portoghese ultimamente, hanno dei vini ottimi.
    Poi per curiosità ho preso un brandy ma non l'ho ancora aperto.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ero anche incuriosito dal Talisker Storm

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      lo storm assaggialo dove aver assaggiato il 10, per percepire la particolarità serve conoscere la norma che per alcune distillerie sono:

      Lagavulin 16, talisker 10, Laphroaig 10, Ardbeg 10, caol Ila 12, Oban 14, Jura 10, Highland Park 10, Scapa Skiren, Bowmore 12 etc.

      le versioni speciali o commemorative si riconoscono proprio in confronto alla "base", ovvero il porta bandiera della distilleria per quello ti consigliavo caol ila 12 e talisker 10 per aumentare la panoramica rimanendo su flavour simili a quelli citati
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        PS conoscere la norma ti fa anche intuire se la versione particolare possa piacerti, per esempio il Port Ruigh è finito di maturare in botti di porto e su un talisker può piacermi su oban o lagavulin no che già rsientono delle botti di cherry e per il mio palato sono già dolci.
        Analogamente in wee bestie di Ardbeg che è un 5 anni è molto ruvido e a me piace ma chi trova già troppo ruvido il 10 lo eviterà. I cask strenght di caol ila o lagavulin di solito sono molto bilanciati e si apprezzano, i cask strenght di laphroaig e ardbeg sono muli che scalciano e i sapori funzionano a picchi altissimi di alcol, torba, pepe, salsedine e alghe quindi deve piacerti il genere.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Che cosa consigli Fabi?
          Io sto prendendo roba portoghese ultimamente, hanno dei vini ottimi.
          Poi per curiosità ho preso un brandy ma non l'ho ancora aperto.
          Consigli su cosa?
          Se whisky, Neme ha fatto na panoramica eccellente.
          La penisola iberica in generale ha degli ottimi vini, se ti piacciono i loro vitigni ovviamente.
          Anche di argentini ce ne sono di gran livello.
          Dipende un po' da quello che ci vuoi fare, ma un grande vino te lo bevi pure senza mangiare nulla... viceversa, ci perde il piatto.

          Commenta


            Mai bevuto nulla di spagnolo o portoghese , tranne birra di merda.
            Qualche vino che merita?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              lo storm assaggialo dove aver assaggiato il 10, per percepire la particolarità serve conoscere la norma che per alcune distillerie sono:

              Lagavulin 16, talisker 10, Laphroaig 10, Ardbeg 10, caol Ila 12, Oban 14, Jura 10, Highland Park 10, Scapa Skiren, Bowmore 12 etc.

              le versioni speciali o commemorative si riconoscono proprio in confronto alla "base", ovvero il porta bandiera della distilleria per quello ti consigliavo caol ila 12 e talisker 10 per aumentare la panoramica rimanendo su flavour simili a quelli citati
              Ok, Norma sia.
              Laphroaig 10, Lagavulin 16 già provati. Caol Ila non mi ispira perché vendono tanto per i blend, vedo se trovo Ardberg o Talisker sotto casa

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Un jhonny Walker green label sulla mensola io lo terrei
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ok, Norma sia.
                  Laphroaig 10, Lagavulin 16 già provati. Caol Ila non mi ispira perché vendono tanto per i blend, vedo se trovo Ardberg o Talisker sotto casa

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  in realtà chi vende di più per il blend è laphroaig (oltre il 90% della produzione), Caol ila è la più piccola di quelle citate. Ti è piaciuto più laphroaig o lagavulin? In base a questo ti dico quale è meglio sia il prossimo
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Un jhonny Walker green label sulla mensola io lo terrei
                    ammetto che dei johnny walker mi incuriosisce il double black
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      in realtà chi vende di più per il blend è laphroaig (oltre il 90% della produzione), Caol ila è la più piccola di quelle citate. Ti è piaciuto più laphroaig o lagavulin? In base a questo ti dico quale è meglio sia il prossimo
                      Lagavulin molto buono, per carità, ma ho un debole per Laphroaig

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Consigli su cosa?
                        Se whisky, Neme ha fatto na panoramica eccellente.
                        La penisola iberica in generale ha degli ottimi vini, se ti piacciono i loro vitigni ovviamente.
                        Anche di argentini ce ne sono di gran livello.
                        Dipende un po' da quello che ci vuoi fare, ma un grande vino te lo bevi pure senza mangiare nulla... viceversa, ci perde il piatto.
                        Ti avevo quotato sul post stravecchio.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Mai bevuto nulla di spagnolo o portoghese , tranne birra di merda.
                          Qualche vino che merita?
                          Io con gli spagnoli, magari non sono bravo a scegliere, mai trovato niente di realmente entusiasmante.
                          Rioja, tempranillo, duero, cava, bho.
                          Di portoghese invece ho trovato cose di mio gusto.

                          Comunque bisogna provare



                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Poi sto sperimentando anche altre cose, stasera penso aprirò una di queste, pinot nero bulgaro.

                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Queste le ho appena comprate, proprio orora

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Lagavulin molto buono, per carità, ma ho un debole per Laphroaig

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Via di Ardbeg o Talisker senza paura
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎