Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Ho del Chianti del 2007 in cantina, posso aprire o aspetto ancora un po'?
    Ahahhahahahahah io ho in valpolicella classico superiore domini veneti del '10 che mi sa stappo sabato con filetto e tartufo
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Ricordo una cena a casa di persone appena conosciute, portai due bottiglie di barbaresco per fare bella figura, visto che ero pure l'unico esponente del Piemonte. Vennero tracannate in fretta e furia per fare spazio in tavola al pintone del vino "questo lo fa mio nonno".

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Stavo scrivendo perdona loro perché non sanno... Poi ho realizzato che non bisogna perdonare proprio ste cose
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Ahahhahahahahah io ho in valpolicella classico superiore domini veneti del '10 che mi sa stappo sabato con filetto e tartufo


      Stavo scrivendo perdona loro perché non sanno... Poi ho realizzato che non bisogna perdonare proprio ste cose
      Audace come abbinamento è Neme...
      Dai assolutamente recensione.
      Ultimo filetto al tartufo ci ho dato di quel nativ aglianico che volevi prendere. Stava da dio!
      Provato pure un Shiraz casale del Giglio, benone.
      Devi assolutamente provare l'equinox montemajor...favoloso.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Audace come abbinamento è Neme...
        Dai assolutamente recensione.
        Ultimo filetto al tartufo ci ho dato di quel nativ aglianico che volevi prendere. Stava da dio!
        Provato pure un Shiraz casale del Giglio, benone.
        Devi assolutamente provare l'equinox montemajor...favoloso.
        Ho anche in ballottaggio un Santa Cristina 2013 e un rosso di montefalco tenute del cerro 2015.
        E la colpa su filetto e tartufo è tua che hai generato la voglia
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Ho anche in ballottaggio un Santa Cristina 2013 e un rosso di montefalco tenute del cerro 2015.
          E la colpa su filetto e tartufo è tua che hai generato la voglia
          Io ce proverei sta tanto agognata lacrima di Morro, se ce l'hai disponibile.
          Sennò il friulano che dicevamo co Zibbo...per quello devi aspettare Pasqua però, se vuoi sapere.

          Commenta


            Lacrima di morro volevo aspettare perché di rosso marchigiano ho aperto un conero riserva con una costata d 10 giorni fa e quindi volevo cambiar regione, in Piemonte son stato questo sabato con un nebbiolo... Quindi vedrò un po' magari capendo anche che ca.zzo ce metto di contorno e antipasto
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Mortacci nostra quanto annamo...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Mortacci nostra quanto annamo...
                Chiaramente colpa del lockdown
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Tutte queste storie su abbinamento al tartufo e lunghe attese perché il vino sia pronto mi sembrano solo inconcludenti filosofie.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Tutte queste storie su abbinamento al tartufo e lunghe attese perché il vino sia pronto mi sembrano solo inconcludenti filosofie.
                    Ahahahah l'anima de li mejo mortacci tua!

                    Commenta


                      Il problema è che non c'è un metro di paragone, se prendo un'altra bottiglia uguale, stessa annata e la bevo fra 5 anni come faccio a ricordare che sapore aveva 5 anni prima?
                      Bisognerebbe avere una macchina del tempo e poter bere la stessa annata con invecchiamento diverso nello stesso momento.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Il problema è che non c'è un metro di paragone, se prendo un'altra bottiglia uguale, stessa annata e la bevo fra 5 anni come faccio a ricordare che sapore aveva 5 anni prima?
                        Bisognerebbe avere una macchina del tempo e poter bere la stessa annata con invecchiamento diverso nello stesso momento.
                        Oppure basterebbe andare a Barolo nel castello dove tengono (tenevano) la manifestazione con tutte le varie cantine ciascuna delle quali portava diverse annate e ti facevano fare gli assaggi nell'ordine di annata corretto. Bei tempi.

                        Commenta


                          Pero' sono vini diversi oltre che per il fatto che è diversa l'invecchiatura perchè sono annate diverse e vuoi annata piu' secca, voui annata piu' umida, estate piu' lunga e calda e tanti altri fattori, lo stesso vino puo' avere caratteristiche diverse.
                          Ma la manifestazione di cui parli non la fanno piu' causa covid o non la fanno piu' e basta?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            I vini invecchiano anche nel vetro?
                            sigpic

                            Commenta


                              ma certo

                              Commenta


                                Si, ho scoperto recentemente che anche le birre sufficientemente alcoliche, grazie alla maturazione dei lieviti invecchiano in bottiglia.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎