Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    https://www.rum-depot.de/rum-rhum/me...-rare-cask-rye
    Lo chiamano Rare Cask Rye, non ho idea. Comunque allora provo il 7 anni, se questi dolcioni mi piacciono proveró sto Zacapa XO
    dal 15 Gennaio aumento, quindi un bicchierino per brindare serve
    Si perché tanti fanno i farlocchi.
    Dipende molto dalle annate.
    Comunque, col Don Papa, più sali e più cala la dolcezza.
    Sempre in base alle tipologie ed annate, sale il finale di menta e pepe...le botti di invecchiamento danno un po' di affumicato e crescono le note di cacao.
    Fino al 10 la vaniglia e la frutta dolce reggono benone.

    Commenta


      Da pischello, da amante della vaniglia, bevevo il Captain Morgan spiced.

      Commenta


        i due spirit peggiori che ho mai bevuto sono stati

        il southern comfort , era saltata fuori la mania che lo beveva Janis Joplin - un liquore da dolci per me una roba imbevibile tipo bere il maraschino in italia senza un perchè - ti appiccicava le labbra

        e qui mi tiro la zappa sui piedi, il jack daniels - non mi piace come gusto e mi spacca le budella senza darmi niente in cambio
        possono dire tutto ma non è un whisky anche se gli americani lo chiamano così (tennesee whiskey) ma per me resta un bourbon

        gli manca tutto per essere un whisky, anche una ballantines da supermercato è superiore



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          i due spirit peggiori che ho mai bevuto sono stati

          il southern comfort , era saltata fuori la mania che lo beveva Janis Joplin - un liquore da dolci per me una roba imbevibile tipo bere il maraschino in italia senza un perchè - ti appiccicava le labbra

          e qui mi tiro la zappa sui piedi, il jack daniels - non mi piace come gusto e mi spacca le budella senza darmi niente in cambio
          possono dire tutto ma non è un whisky anche se gli americani lo chiamano così (tennesee whiskey) ma per me resta un bourbon

          gli manca tutto per essere un whisky, anche una ballantines da supermercato è superiore
          Il southern Comfort allungalo con la lemonsoda e diventa bevibile, ricordi di gioventù è una vita che non ne bevo.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            preso per brindare a Natale

            Commenta


              2012 buonissima annata se non erro per il Brunello, ma attendiamo Zbi.

              Io ammetto di essere ancora in dubbio per il 26 tra un Barbaresco e un Montefalco Sagrantino
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                però il prezzo non era da Brunello, l'h pagato scontato del 50% 12 euro, vedo ora le recensioni non sono buonissime

                Commenta


                  A me capitò una cosa del genere con un Bolgheri un paio d'anni fa, effettivamente non era eccellente ma si è difeso comunque bene.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    io regalai un'ornellaia a una mia amica due anni fa, l'ha trovato sciupato. Temo che incise l'averlo lasciato in macchina a luglio per un giorno

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      io regalai un'ornellaia a una mia amica due anni fa, l'ha trovato sciupato. Temo che incise l'averlo lasciato in macchina a luglio per un giorno
                      temo e mi dispiace che sia persa la bontà di un bottiglia del genere
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        però il prezzo non era da Brunello, l'h pagato scontato del 50% 12 euro, vedo ora le recensioni non sono buonissime
                        Usalo pe o spezzatino, Artù...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          temo e mi dispiace che sia persa la bontà di un bottiglia del genere
                          Già buona se non ci ha fatto la sangria
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Usalo pe o spezzatino, Artù...
                            Fabi già che non sarai mai famoso e ubriaco perché non diventi anche tu un alcolista anonimo?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              2012 buonissima annata se non erro per il Brunello (1.), ma attendiamo Zbi.

                              Io ammetto di essere ancora in dubbio per il 26 tra un Barbaresco e un Montefalco Sagrantino
                              1. A dire il vero annata un po' difficile per Montalcino, decisamente calda. Non tutti, a quanto ho letto, hanno fatto buoni vini. A memoria ho bevuto solo Fattoi (non male, anzi) della 2012. La 2013 meglio, per cui si può acquistare con più tranquillità, con meno rischio di trovarsi una bottiglia sbagliata.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                1. A dire il vero annata un po' difficile per Montalcino, decisamente calda. Non tutti, a quanto ho letto, hanno fatto buoni vini. A memoria ho bevuto solo Fattoi (non male, anzi) della 2012. La 2013 meglio, per cui si può acquistare con più tranquillità, con meno rischio di trovarsi una bottiglia sbagliata.
                                Qui sotto il giudizio di D'Agata (persona di cui fidarsi a proposito di vino):

                                A surprising number of producers I visited or spoke to told me they believed the 2013 vintage to be close in quality to the much more famous 2010. Granted, the world of wine is one in which “vintages of the century” seem to be a dime a dozen (clearly, they are not), but to view the wines of 2010 and 2013 as of comparable quality is not realistic. However, it is only fair to recognize that 2013 is an excellent vintage, better than both 2011 and 2012, two growing seasons that were both hotter and drier than 2013. In 2013, many outstanding, classic, perfumed Brunellos were made, but the vintage’s less successful wines are often marred by green, vegetal streaks and lack a little fruit and structure. Overall, 2013 will be remembered as a vintage of very classic, sleek wines not unlike those of 2008, but I’d say the 2013s show more flesh and dimension.

                                Chiaramente è una valutazione aggregata, per cui non significa, manco per niente, che ogni 2013 sia migliore di ogni 2012. Vuol dire che però, ad occhi chiusi, si rischia meno con la 2013.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎