Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora, tra vini bevuti, mi vengono in mente (senza però essere troppo convinto) in ordine di preferenza:

    Il Ronco del Re di Castelluccio.
    Il Vermentino Nero di Terenzuola (e se ci sei, ti compri anche il canaiolo in purezza).
    La Vespolina di Barbaglia.
    Il Cerasuolo di Valentini (con qualche annetto).
    Les Vieux Clos di Joly (questo perché è un vino talmente fuori di melone che non sapresti dire se sta bene con tutto o se con nulla).
    Il Brazan de I Clivi (ma qui si comincia a sbandare veramente e a finire fuori dal seminato).
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Ma prenditi un bel vinozzo rosso del contadino sabino, che solo i conservanti dentro non gli hanno permesso di diventare aceto, piuttosto che fare il raffinato. Bella ciuccatona e ti svegli direttamente il 27
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Quoto, tanto dopo due bicchieri non capisce manco più dove si trova.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Anche se è un menù all'apparenza (e nella sostanza) tradizionale e senza esotismi, trovare una bottiglia che ti accompagni nella sinusoide dai salumi e formaggi di pecora, al brodo di gallina e poi all'agnello allo spiedo è un grattacapo mica da ridere.
          E' il brodo in particolare (a dire il vero è la scellerata scelta di aprire un'unica bottiglia di vino) a rendere complessa la questione.

          Tocca rifletterci 5 minuti.
          Si beh, per me il pranzo di Natale è questo.
          Ho omesso del pane bruscato con patè di fegato fatto in casa e pizza al formaggio sempre home made da accompagnare al capocollo...ma quest'anno col fatto dei divieti penso sarà più contenuto l'antipasto. Mi piace la tradizione in tavola in questo giorno, visto che appunto, resta circoscritta al 25/12 e basta. Con la parentela a rompere il cazz0 avremmo fatto anche i tortellini asciutti con panna funghi e salsiccia...ma a me, moglie e figlia piace forte il brodo quindi, tant'è. Posso pure non bere col primo piatto e vaffancul0 eh...ma aprire due bocce è fuori da ogni grazia di iddio, dai.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Si beh, per me il pranzo di Natale è questo.
            Ho omesso del pane bruscato con patè di fegato fatto in casa e pizza al formaggio sempre home made da accompagnare al capocollo...ma quest'anno col fatto dei divieti penso sarà più contenuto l'antipasto. Mi piace la tradizione in tavola in questo giorno, visto che appunto, resta circoscritta al 25/12 e basta. Con la parentela a rompere il cazz0 avremmo fatto anche i tortellini asciutti con panna funghi e salsiccia...ma a me, moglie e figlia piace forte il brodo quindi, tant'è. Posso pure non bere col primo piatto e vaffancul0 eh...ma aprire due bocce è fuori da ogni grazia di iddio, dai.

            ahahahahah ma che caspio dici
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              ahahahahah ma che caspio dici
              Eh ma il brodo è d'ura Nem...ci vuole un altro vino...
              Ma poi ci bevo eh, che cazz0 me ne frega a me...

              Commenta


                continua a non entrarmi il testa la cosa del brodo ah ah ah
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  continua a non entrarmi il testa la cosa del brodo ah ah ah
                  Che giustamente come dice Zibbo, passare da salumi e formaggi dove un tannino bello presente aiuta...non va molto bene con un brodo di gallina (magro quindi) che prende un po' di corpo col muscolo e la punta di petto di vitellone ma insomma il grasso non abbonda...visto che poi prima di cuocerci i cappelletti va pure filtrato.
                  Con l'agnello vai bene come con l'antipasto.
                  Quando siamo tutti ovvio che apro una boccia o due per portata, quindi riesco a fare le cosiddette "fasi"...sto anno no.

                  Commenta


                    Sotto le 4 dita è carpaccio.
                    Sotto le 2 bocce (a testa) è prima colazione.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Considerando che ho la moglie astemia, cosa per altro comodissima in tema patente, il conteggio è facile
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Io con la moglie solo, mi spacco na boccia e sto... anche perché come dicevo, è na buona spalla, ma non è che esagera.
                        Poi passo a cognac o whisky.
                        In compagnia vado spesso e volentieri avanti col vino.
                        Poi passo a cognac o whisky...

                        Commenta


                          In compagnia, quella giusta, la misura non si fa coi numeri.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Mi sa che siete tutti dei tran alcolizzati.
                            C è troppo sapere nelle vostre parole
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Mi sa che siete tutti dei tran alcolizzati.
                              C è troppo sapere nelle vostre parole
                              Spero vivamente che tu non abbia voluto intendere dei "gran" alcolizzati, cose decisamente offensiva, ma bensì dei "trans" alcolizzati, cosa ben più consona e, nei fatti, più accurata.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Ieri ho assaggiato da assoluto profano il Lagavulin 16. Prima così com'era poi con un pizzico di acqua. Interessante come esperienza, bello come si apre il gusto con l'acqua e poi ho gradito molto il sapore di tabacco che mi è rimasto in bocca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎