Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa rende una voce femminile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa rende una voce femminile?

    A volte mi sembra di avere una voce con delle caratteristiche femminili, almeno quando la sento registrata ma altre volte la sento più mascolina.
    Non ho una voce profonda e allora mi è capitato di pensare che devo provare ad abbassarla, per renderla più mascolina per renderla più adatta ad un certo tipo di fisicità. Eppure se abbasso il tono della mia voce, come se volessi parlare come Mario Biondi, allora sì che comincio a sembrare transessuale.

    E infatti mi sono reso conto che moltissimi uomini, specialmente in Italia, non hanno la voce grossa.
    Basta pensare ad Ado Gruzza, ma anche la maggior parte degli attori (Enrico Benigni, Stefano Accorsi... lo stesso Totò) e la maggior parte dei presentatori.
    Infatti noto che ci sono donne con voce forse più profonde di certi maschi, ma tuttavia i maschi hanno una voce mascolina al di la della poca profondità e le donne hanno una voce femminile al di là della maggiore profondità.

    Ad esempio qui, Conan O' Brian un presentatore eterosessuale sposato con un gran pezzo di gnocca, dimostra di avere un tono di voce forse anche più squillante e alto di Sharon Stone, ma lui continua ad avere una voce mascolina e lei una voce femminile.



    Vi è mai capitato di essere scambiati per donne al telefono? Avete mai provato ad abbassare la vostre voce? O vi siete mai interrogati su cosa rende una voce mascolina tale e una voce femminile tale ad di la di altezza e volume e avete trovato tecniche per rendere la voce più maschile senza fare finta di avere una profondità di tono che non si ha?
    Last edited by Motorama; 03-06-2016, 13:06:40.

    #2
    Quindi nessuno di voi ha mai avuto il problema di essere scambiato per una donna al telefono... buon per voi, so che in realtà è abbastanza comune, così come la disfonia, la muta incompleta e quella paradossa. Con tutti gli utenti collegati mi aspettavo che qualcuno che avesse il coraggio di esporsi e suggerire soluzioni o anche solo informazioni su quello che è un tema altamente scientifico, ci fosse.

    Commenta


      #3
      Su bw siamo tutti grandi e grossi e con la voce like Bocelli☺

      Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
      Originariamente Scritto da Pesca
      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Per il telefono io faccio così
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
          Vi è mai capitato di essere scambiati per donne al telefono?
          sì ma avevo 12 anni
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
            Su bw siamo tutti grandi e grossi e con la voce like Bocelli☺

            Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
            grazie alla zeppitudine

            Commenta


              #7
              Mai visto il film Farinelli Voce Regina?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                C'è poco da suggerire, il timbro vocale una volta raggiunta l'età adulta rimane quello, accettalo così com'è [emoji6]

                Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Puoi imparare ad usare la voce in maniera differente, come si impara a cantare. Puoi aumentare la tua estensione sia in alto che in basso, puoi usare il diaframma e colori diversi https://www.youtube.com/watch?v=9jrKjkBFy9A
                  Last edited by Trismegisto; 10-06-2016, 00:10:33. Motivo: errori

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                    Quindi nessuno di voi ha mai avuto il problema di essere scambiato per una donna al telefono... buon per voi, so che in realtà è abbastanza comune, così come la disfonia, la muta incompleta e quella paradossa. Con tutti gli utenti collegati mi aspettavo che qualcuno che avesse il coraggio di esporsi e suggerire soluzioni o anche solo informazioni su quello che è un tema altamente scientifico, ci fosse.
                    Scusate per la risposta scortese, ma non era causata dall'impazienza ma dal fatto che ho ricevuto insulti per aver scritto questo messaggio.
                    Da quello è nata questa risposta che era più interessata, con quel "voi" generico, alla persona che mi insultò che non a tutti gli utenti.
                    Per ora vi ringrazio per le vostre risposte e spero di riceverne ulteriori in futuro.
                    Interessante il fatto che la voce si possa "allenare" proprio come i muscoli del corso.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cecco Visualizza Messaggio
                      C'è poco da suggerire, il timbro vocale una volta raggiunta l'età adulta rimane quello, accettalo così com'è [emoji6]

                      Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                      Eh no, non è così semplice la questione. Guarda qui:

                      Prima
                      Watch his after Puberphonia Treatment Video: https://www.youtube.com/watch?v=tJ5BRRBvm4IFor more information: Ph: 918042041980/08042041980 (10 am to 7pm IST)...


                      Dopo
                      Watch his before Puberphonia Treatment Video: https://www.youtube.com/watch?v=zr88ZJl4GNQFor more information: Ph: 918042041980/08042041980 (10 am to 7pm IST...

                      Commenta


                        #12
                        Non so quanto ci sia di vero, questo tizio dice che con questo esercizio (4:38) la voce può diventare più profonda

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Mha guarda degli esercizi per rendere la voce più profonda o comunque tenere una tonalità più bassa ci sono, ma significa snaturare quello che è il tuo timbrare naturale sul parlato, e non so alla lunga quanto sia sicuro per laringe e corde vocali

                          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Volevo dire timbro naturale.

                            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎