Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dottorato di ricerca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dottorato di ricerca

    Pe' due soldi ne va davvero la pena? O si considera il bagaglio tecnico culturale che si acquisisce una risorsa che deve esulare dai guadagni
    Pe' sape'
    Pe'
    P
    Solo in Italia vengono dati due sesterzi a quelli del dottorato , la fuga dei cervelli allora è necessaria

    #2
    Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
    Pe' due soldi ne va davvero la pena?
    No, tre anni buttati.

    Però ti puoi bullare con quelli che pensano che i pezzi di carta valgano qualcosa

    Commenta


      #3
      È da poveri diavoli a meno che non sei il martone di turno con agganci borbonici che ti fanno diventare professore universitario a 29 anni

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        se vuoi andare all'estero fallo.
        se rimani in italia lascia perdere.
        dove lo faresti?
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
          se vuoi andare all'estero fallo.
          se rimani in italia lascia perdere.
          dove lo faresti?
          Telai Bravo Fiat

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Pe' due soldi ne va davvero la pena? O si considera il bagaglio tecnico culturale che si acquisisce una risorsa che deve esulare dai guadagni
            Pe' sape'
            Pe'
            P
            Solo in Italia vengono dati due sesterzi a quelli del dottorato , la fuga dei cervelli allora è necessaria
            se sei fortunato, perchè c'è la possibilità di farlo anche aggratis...anzi...in italia se ci sono x es. 6 posti per dipartimento...2 sono pagati (1000 euro al mese netti) e gli altri aggratis...
            Dipende cosa vuoi fare...non necessariamente all'estero è piu' "serio", è vero che ti pagano di piu', ma è anche vero che in molti casi non sono soldi delle università ma di fondazioni e istituzioni private.
            p.s. non siamo piu' in trash Ocio.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Scusa Manuel , l'ho messo qua perché le menti migliori non escono dalla trash

              Commenta


                #8
                Scusate il post da trash, ma quando ho scritto eravamo ancora lì.
                Si scherzava ovviamente eh Paolo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                  se vuoi andare all'estero fallo.
                  se rimani in italia lascia perdere.
                  dove lo faresti?
                  parole sante. Anch'io la penso come brn!

                  Commenta


                    #10
                    eccomi, dottorando lavoratore. E' dura fare entrambe le cose


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      eccomi, dottorando lavoratore. E' dura fare entrambe le cose
                      ma si possono fare entrambe le cose ? tu hai un contratto a regola ? ricevi 2 buste paga ?
                      You learn by your mistakes

                      Commenta


                        #12
                        tempo buttato, lascia assolutamente perdere.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                          ma si possono fare entrambe le cose ? tu hai un contratto a regola ? ricevi 2 buste paga ?
                          magari lo fa aggratis...e cmq nel dottorato si ha una borsa di ricerca, non è uno stipendio vero e proprio e non ci paghi le tasse. Almeno quando lo feci io e quando lo fece mia sorella (che ha finito nel 2013).

                          cmq io aspetterei nel dire "tempo buttato" o meno...dipende dai propri interessi e magari anche dalle possibilità per un "dopo". Non è da trascurare per nulla, soprattutto se si vuole lavorare all'estero, dove il dottorato conta...e ti dà il titolo di Dottore...che in Italia hai appena ti laurei.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            puoi fare entrambe le cose purchè il tuo reddito annuo non superi i 15000 euro lordi. Se lo supera devi lasciare la borsa (lo fai quindi da non borsista)


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              #15
                              Potresti dire in che materia lo faresti il PhD? O in cosa sei laureato... perché un conto è fare un phd in filosofia e un'altra cosa è farlo chessò in (bio)chimica.

                              In Italia è visto peggio che vendere rose in strada, è a malapena considerato un "vero" lavoro, hai giusto una borsa di studio ridicola se sei fortunato sennò manco quella (ma finché c'è gente che accetta di farlo gratis...). All'estero è un lavoro (sullo stesso livello di qualsiasi altro) più che dignitoso e soprattutto con un stipendio dignitoso (più o meno alto a seconda del paese, tuttavia c'è anche di peggio dei 1K€ italiani) e nessuno si sognerebbe mai di farlo gratis.

                              Detto questo, non è che uno decide "voglio fare il phd/voglio andare via dall'italia" e il giorno dopo trova lavoro a Londra. All'estero la competizione è tantissima e non sono certo là ad aspettare te/me a braccia aperte. Negli ultimi 6 mesi avrò mandato 10-15 domande/CV a varie università in Europa e non sono riuscito a fare neanche un colloquio. In un caso avevano ricevuto 350 domande per 4 posizioni...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎