Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale Barbecue a gas?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    In quelli a gas è importantissima la qualità di ciò che "sta sopra" al fuoco, la ghisa specialmente per la carne è il top!
    Weber leggendo un pò prima di prenderlo è di qualità, quindi spero lo sia anche il braciere.
    Per ora ci ho cotto carne rossa (bistecche e costolette), carne bianca, verdure e pane (amo le bruschette) ed i risultati sono stati ottimi.
    Stasera arrivo a casa, accendo la griglia (apro il gas e premo un pulsante ), mi lavo le mani, apro il frigo, tiro fuori la bistecca e la butta sul bbq, davvero comodissimo, roba che non usi più le pentole!
    Ho ordinato pure un piatto weber d'acciaio per farci la verdura a tocchetti, spero funzionerà bene....
    Last edited by RATM; 21-06-2016, 19:03:32.

    Commenta


      #32
      Per quanto riguarda il fumo invece come si comporta?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda il fumo invece come si comporta?
        Contenuto, considera che la fiamma è pulita, c'è solo il fumo del cucinato, in pratica quasi come la bistecchiera sul fornello, forse leggermente di più per via della cottura diretta ma direi trascurabile, considerando che si è all'aperto.
        Per me si può usare tranquillamente sul terrazzo di un condominio, l'odore è solo di quello che cucini, niente "odori" di carbonella o altro


        Cottura di un lato...

        Commenta


          #34
          a conti fatti, mi sa che ho fatto una cazzata a prendere l'imitazione weber a carbonella, questa mi sembra davvero molto più comoda e meno rognosa. Però penso che il sapore della carne cotta con legna giusta e non semplice carbonella, sia completamente diverso.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            a conti fatti, mi sa che ho fatto una cazzata a prendere l'imitazione weber a carbonella, questa mi sembra davvero molto più comoda e meno rognosa. Però penso che il sapore della carne cotta con legna giusta e non semplice carbonella, sia completamente diverso.
            Per usare legna, la cui fiamma sviluppa moto calore, sono sconsigliati gli Weber lo dicono anche loro nelle raccomandazioni.
            Ricordo in toscana un barbecue con legno di leccio e ciliegio: costate da 1,5 Kg e Morelino di Scansano. Che serenità.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Per usare legna, la cui fiamma sviluppa moto calore, sono sconsigliati gli Weber lo dicono anche loro nelle raccomandazioni.
              Ricordo in toscana un barbecue con legno di leccio e ciliegio: costate da 1,5 Kg e Morelino di Scansano. Che serenità.
              il mio è un'imitazione però ovviamente il modello è praticamente uguale, infatti carbonella o legna ne devo mettere pochissima altrimenti sfiamma appena metto su carni grasse.

              Commenta


                #37
                anche io penso di prendere il compact kettle per casa a Pesaro e son curioso, mi preoccupa solo un po la scarsa profondità del braciere
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #38
                  in cucina faccio sempre troppo fumo e mi rompo le palle dato che ho una cucina/soggiorno, poi devo guardarmi la tv con la puzza di pollo alla griglia.

                  Commenta


                    #39
                    La legna probabilmente è il top, però bisogna essere onesti, è roba da ristorante o da domenica dedicata al bbq, è improponibile per tutti i giorni.
                    Per me anche la carbonella, però è cmq più rapida.

                    Il coperchio cmq è stato una scoperta, io ho avuto sempre i bbq a carbonella senza e fa una grande differenza per me che non mi piace la carne ben cotta fuori ed al sangue dentro.
                    La cottura viene più omogenea ed è leggermente più rapida.

                    Commenta


                      #40
                      infatti lo uso la domenica.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎