Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D dello stile (nemesi inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cravatte pesca non ne ho, con l abbronzatura cafona potrebbe stare bene ma da solo temo di fare danno se vuoi linkare qualche cravatta economica ti ringrazio.

    Camicia collo francese?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
      Cravatte pesca non ne ho, con l abbronzatura cafona potrebbe stare bene ma da solo temo di fare danno se vuoi linkare qualche cravatta economica ti ringrazio.

      Camicia collo francese?
      collo francese, cravatte sono da vedere di persona
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        A me comunque riguardo a Montblanc sono state dette testuali parole:

        “Montblanc paghi senza dubbio il brand, sulle penne non saprei ma sui pellami ormai fanno pietà”

        Probabilmente dire che facciano pietà è esagerato, oppure va contestualizzato in un quadro più ampio

        Per quanto riguarda il discorso penne, a mio padre ho preso questa:




        Non ci vedo davvero alcun “plus” rispetto a questa Montegrappa che invece ho regalato a Doms, anzi… poi dal vivo la Montegrappa è una cosa sbalorditiva, ero tentato di tenermela io…

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          A me comunque riguardo a Montblanc sono state dette testuali parole:

          “Montblanc paghi senza dubbio il brand, sulle penne non saprei ma sui pellami ormai fanno pietà”

          Probabilmente dire che facciano pietà è esagerato, oppure va contestualizzato in un quadro più ampio

          Per quanto riguarda il discorso penne, a mio padre ho preso questa:




          Non ci vedo davvero alcun “plus” rispetto a questa Montegrappa che invece ho regalato a Doms, anzi… poi dal vivo la Montegrappa è una cosa sbalorditiva, ero tentato di tenermela io…

          C'era il thread sulle penne e ti avevo chiesto info

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            C'era il thread sulle penne e ti avevo chiesto info

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Che fine ha fatto e cosa mi hai chiesto?

            Commenta


              Trovato

              Montegrappa attualmente ha un catalogo limitatissimo, prezzi esorbitanti e quasi tutte limited edition, bisogna orientarsi sulle fuori produzione

              Prova a dare un’occhiata a Visconti

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Trovato

                Montegrappa attualmente ha un catalogo limitatissimo, prezzi esorbitanti e quasi tutte limited edition, bisogna orientarsi sulle fuori produzione

                Prova a dare un’occhiata a Visconti
                Ora ho puntato la Kaweko Lilliput in rame, sono solo in dubbio come "invecchi". A me piace anche Firefly (acciaio inox bruciato a mano) ma a mia moglie non piace l'effetto

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ora ho puntato la Kaweko Lilliput in rame, sono solo in dubbio come "invecchi". A me piace anche Firefly (acciaio inox bruciato a mano) ma a mia moglie non piace l'effetto

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Non sono esperto di penne, ma il rame "maneggiato" deve piacere. Ho trovato questa foto, dicono dopo una sola settimana di utilizzo:



                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Non sono esperto di penne, ma il rame "maneggiato" deve piacere. Ho trovato questa foto, dicono dopo una sola settimana di utilizzo:



                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                    Si esatto. A me piace, trovo abbia un effetto particolare esteticamente, ma non saprei. Io odio l'odore di metallo sulle mani quindi non la userei mai però mi sembra più particolare. Altrimenti hanno la sport in acciaio ma é banalotta

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      In rame c’era anche la Montegrappa Mule

                      Confronto da nuova a invecchiata



                      Come già detto deve piacere

                      Questo ad esempio è il mio bronzo attualmente

                      Commenta


                        Quello sarebbe ossido giusto?
                        sigpic

                        Commenta


                          Mi sa che alla fine le prendo questa: https://www.kaweco-pen.com/schreibge...=11000098&c=18
                          Alluminio quindi leggera e portabile, colore vivo, unico problema é che non ha la clip ma credo ci siano clip universali. Poi prenotato ad un ristorante stellato quindi pure se non le piace si attacca e me la prendo io
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Non le conosco, ma ne ho sempre sentito parlare bene

                            Commenta


                              Ma il motivo della scelta di una stilografica? Richiedono diverse attenzioni, hanno bisogno di carta di qualità su cui scrivere, se restano parecchio ferme poi non partono subito ecc ecc

                              Al giorno d’oggi le acquistano solo i collezionisti/appassionati

                              Come penna da tutti i giorni meglio roller o sfera (magari con carica a gel)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Ma il motivo della scelta di una stilografica? Richiedono diverse attenzioni, hanno bisogno di carta di qualità su cui scrivere, se restano parecchio ferme poi non partono subito ecc ecc

                                Al giorno d’oggi le acquistano solo i collezionisti/appassionati

                                Come penna da tutti i giorni meglio roller o sfera (magari con carica a gel)
                                Si anche io ho letto solo pareri entusiasti, e sono ancora fatte quasi interamente in Germania, cosa che apprezzo e i prezzi sono umani direi.

                                Avere qualcosa da portare in giro e usare con piacere, di buone penne al gel ne ha parecchie giá, in plastica certo ma fanno il loro. Mia moglie poi scrive tanto a mano: agenda cartacea ancora, appunti mentre lavora in uni, poi per le sue ricerche sta imparando (leggere achieved, ora scrivere) il Sütterlin e quindi si passa le ore a fare gli esercizi. Uniche due cose da valutare per me sono:
                                1. quale punta, loro consigliano M per i novizi ma a me piace molto extra fine o magari fine.
                                2. quanto complicato sia riempire le cartucce con l'inchiostro visto che usa e getta va un po' contro il nostro modo di vivere

                                E poi entrare nel rabbit hole dei colori, vedo il Blu del Re che mi affascina e anche il grigio fumo.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎