Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire una società

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aprire una società

    Ragazzi, mi servirebbe un consiglio da parte di qualcuno che se ne intende su quale soluzione potrebbe convenirmi. La situazione è questa:
    Siamo in due e stiamo lavorando a un progetto che, una volta ultimato, potrebbe necessitare di una regolamentazione seria sia nel rapporto tra me e il "socio" sia proprio a livello di struttura che lo supporti. I costi al momento sono praticamente nulli, è tutto lavoro al computer e implementazione softwaristica... che fare?

    Io ho 31 anni e il socio 40, così mi diceva che non si potrebbe aprire una S.r.l.s., ma è vero? Non possiamo nemmeno se uno dei due (nello specifico me) ha meno di 35 anni? Ci sarebbero soluzioni alternative con costi minori? Nel caso quale budget mi servirebbe per far fronte ai costi iniziali, posto che (in teoria) l'avvocato non lo pagherei essendo un suo congiunto?

    #2
    nn c'è più il limite dei 35 anni x la costituzione si una srl semplificata

    Ma se avete questo parente avvocato perchè nn vi rivolgete a lui?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      nn c'è più il limite dei 35 anni x la costituzione si una srl semplificata

      Ma se avete questo parente avvocato perchè nn vi rivolgete a lui?
      Sarebbe la moglie del socio, mi ha detto al volo 'sta cosa e non abbiamo approfondito. Magari mi metto anch'io a fare due ricerche... personalmente sapevo del limite dei 35 anni per quanto riguarda l'aprire una Partita IVA senza costi annuali e mi sembrava plausibile. Se fosse possibile aprire la S.r.l.s. penso si tratterebbe dell'opzione migliore per ciò che servirebbe a noi :-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
        .. personalmente sapevo del limite dei 35 anni per quanto riguarda l'aprire una Partita IVA senza costi annuali e mi sembrava plausibile
        nn c'è più neanche il limite dei 35 per le p.iva, se aperte nel 2016

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎