Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo il muro di berlino , la romania l unione sovietica anche il regime di saddam....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Gente in festa?? Beh se quella si puo' chiamare festa.
    Ci si aspettava i festeggiamenti come da noi dopo la fine della seconda guerra mondiale forse??

    C'e' un episodio curioso.......i giornali in inghilterra si domendavano come mai a Bassora gli Inglesi ci avevano messo tanto mentre gli usa a baghdad sono entrati in 3 giorni.......
    Un generale ha risposto che l'esercito di sua maesta e' un esercito coraggioso ma che usa la testa cio' che non fanno gli americani.

    Soldati inglesi intervistati scampati dal fuoco amico hanno affermato che quelle morti potevano essere evitate ma gli americani si comportano come cow boy........

    I due piloti che in Afghanistan hanno bombardato un drappello di soldati Canadesi stanno subendo un processo e gli avvocati difensori hanno messo sotto accusa le anfetamine che devono prendere i piloti per sopperire alla mancanza di sonno.............

    Vabbe' comunque leggetevi se vi interessa questo sito (e se avete tempo perche' e' lunghetto) dell'associazione New American Century ovvero un gruppo di pressione creato negli anni 90 con a capo l'attuale staff di Bush e sulla loro idea del mondo e su come esso dovrebbe andare.............

    Della serie "........It's OK It's americana my way........"


    New American Century
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #62
      Originally posted by MISTER X
      lo so che non era un buon motivo,ma cmq la dittatura è caduta o no?
      Io con te sono tentato di non parlarci più perchè continui coi pensierini.

      Oppure potrei risponderti con cose tipo " masonomortimolti bambini innocenti".

      Quindi se non stai cercando di battere dei record (100.000 post?) fammi un piacere: fai dei post con un ragionamento compiuto, non con la frasetta che va sempre bene.

      Così, tanto per provare.

      Commenta


        #63
        Originally posted by Ippo

        MMorale: ci aiutarono a pattoche facessimo da baluardo, e lo scambio mi sembra che ci sia stato abbastanza favorevole, no?

        Si ha funzionato fino alla fine degli anni 80 (anche perche' il potere inquinante di molti elementi come l'amianto la societa' civile l'ha scoperto molto dopo sulla propria pelle)

        Ma ora non funziona pu'.

        L'inquinamneto crescente nelle nostre citta' e nella natura

        i bambini che nascono sani sviluppano sempre piu' malattia di tipo allergico e respiratorio

        l'immigrazione dai peasi poveri a quelli industrializzati con l'aumento dei fenomeni di criminalita',la cereazione di comunita' in paesi non di origine con tutte le problemati che che ne seguono

        i barboni per le strade

        lo schifo che mangiamo senza saperlo

        La disoccupazione,la crisi della grande indistria,i licenziamenti,le cassaintegrazioni

        sono tutte conseguenze di questo sistema.

        Pero' guai a tornare indietro,a rallentare,a frenare un pochino.
        I padroni non te lo consentirebbero.Lo svilluppo,il consumo.
        Guai a mettere in crisi questi capi saldi.
        Dobbiamo diventare come loro.

        Rinunciare ad un pochino del nostro perche' qualche altro essere umano possa sopravvivere

        Guai se questi modelli prendessero piede perche' chi ne trae beneficio smetterebbe di farlo.

        La verita' e' che ci hanno comprato,hanno comprato il nostro silenzio e il nostro assenzo.

        Potremo vivere con la meta' di quello che abbiamo attorno??No perche' la nostra vita e' strutturata in modo tale che tutto quello che abbiamo ci sia necessario o se non lo e' ora che lo diventi in futuro.

        Provare ad opporsi a qualunque tematica all'idea dello stato portatore di democrazia per il mondo significherebbe perdere tutte queste cose con la consuguente crisi che ne deriverebbe.
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #64
          Mi viene in mente il passo del Signore Degli Anelli "La compagnia dell'Anello" quando Galdalf il Grigio va a parlare con Saruman il Bianco capo dell'ordine dei Maghi............Gandalf racconta:

          << "[...] Tu sei venuto qui e qui rimarrai[...] Perche' io sono Saruman il Saggio,Saruman Creatore d'Anelli,Saruman Multicolore"
          Lo guardai e vidi che le sue vesti non erano bianche come mi era parso bensi' tessute di tutti i colori.............>>

          <<"Preferivo il bianco " dissi>>
          <<"Bianco!!" soghigno',"Serve come base.Il tessuto bianco puo' essere tinto.La pagina bianca puo' essere scritta e la luce bianca decomposta">>

          <<"Nel qual caso non sara' piu' bianca" dissi "E colui che rompe un oggetto per scoprire cos'e' ha abbandonato il sentiero della saggezza">>

          Si eresse incomincaindo a declamare "I tempi remoti non sono piu' .I giorni intermedi stanno passando.I gGiovani Giorni stanno per cominciare.Finito il tempo degli Elfi,la nostra ora e' vicina:il mondo degli Uomini che dobbiamo dominare.Ma abbiamo bisogno di potere,
          potere per ordinare tutte le cose secondo la nostra volonta' in funzione di quel bene che soltanto i saggi conoscono
          Ascoltami Gandalf vecchio amico e collaboratore!"

          ["Ho detto noi perche' cosi' sara' se tu ti unirai a me.Una nuova potenza emerge.Inutili sarebbero contro di essa i vecchi alleati e l'antico modo d'agire.Non vi e' alcuna speranza per gli Elfi o per i Numenoreani morenti.Questa e' dunque la scelta che offro a teAllearci alla Potenza.Sarebbe una cosa saggia Gandalf,una via verso la speranza.[Non con Potenza ]La vittoria e' ormai vicina e grandi saranno le ricompense per coloro che hanno prestato aiutoCon l'ingrandirsi della Potenza anche i suoi amici fidati s'ingigantiranno;ed i Saggi come noi potrebbero infine riuscire a dirigere il discorso,a controllarlo.Si tratterebbe soltanto di aspettare ,di costudire in cuore i nostri pensieri,deplorando forse il m ale commesso cammin facendo ,ma paludendoall'alta meta prefissata:Sapienza,Governo,Ordine,tutte le cose che invano abbiamo tentato di raggiungere ,ostacolati anziche' aiutati dai nostri amici deboli o pigri.
          Non sarebbe necessario anzi non vi sarebbe un vero cambiamento nelle nostre intenzioni;soltanto nei mezzi da adoperare">>


          <<"Saruman "gli dissi "ho udito prima d'oogi dirscorsi dello stesso genere,ma soltanto in bocca ad emissari inviati da Mordor per ingannare gli ingenui[..] "

          <<[..] "Perche' no Gandalf?" bisbiglio' Saruman"L'Anello Dominante?Se potessimo comandarlo,la Potenza passerebbe nele nostre mani ">>

          <<"Saruman" dissi allontanandomi da lui "una mano sola alla volta puo' adoperare l'Unico e lo sai bene [...]Eri capo del Consiglio ma ti sei smascherato.Ebbene la scelta era sottomersi o a Sauron o a Te.Non accetto ne' l'una ne' l'altra">>
          Last edited by bear; 12-04-2003, 14:39:48.
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #65
            Primadelle scritte blu metteci questo pezzo che non mi e' riuscito farlo apparire

            <<Si eresse incomincaindo a declamare "I tempi remoti non sono piu' .I giorni intermedi stanno passando.I gGiovani Giorni stanno per cominciare.Finito il tempo degli Elfi,la nostra ora e' vicina:il mondo degli Uomini che dobbiamo dominare.Ma abbiamo bisogno di potere,
            potere per ordinare tutte le cose secondo la nostra volonta' in funzione di quel bene che soltanto i saggi conoscono
            Ascoltami Gandalf vecchio amico e collaboratore!"
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #66
              prima del blu metteci questo pezzo che non mi e' riscito a farlo apparire

              Si eresse incomincaindo a declamare "I tempi remoti non sono piu' .I giorni intermedi stanno passando.I gGiovani Giorni stanno per cominciare.Finito il tempo degli Elfi,la nostra ora e' vicina:il mondo degli Uomini che dobbiamo dominare.Ma abbiamo bisogno di potere,
              potere per ordinare tutte le cose secondo la nostra volonta' in funzione di quel bene che soltanto i saggi conoscono
              Ascoltami Gandalf vecchio amico e collaboratore!"
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #67
                Originally posted by Magnetuss
                Io con te sono tentato di non parlarci più perchè continui coi pensierini.

                Oppure potrei risponderti con cose tipo " masonomortimolti bambini innocenti".

                Quindi se non stai cercando di battere dei record (100.000 post?) fammi un piacere: fai dei post con un ragionamento compiuto, non con la frasetta che va sempre bene.

                Così, tanto per provare.
                non parlare + con me allora.

                Commenta


                  #68
                  Una cosa per Bear: a me non piacciono formule tipo "hanno comprato il nostro silenzio" ecc.

                  E' una cosa errata secondo me... sbagliatissima. Nessuno ha comprato niente. Il capitalismo e' nato nelle citta' stato italiane intorno alla meta' del 1400. Questo vuol dire forse che noi italian abbiamo avvelenato il mondo? CErto che no.

                  Il capitalismo esisteva gia' prima della seconda guerra mondiale, il capitalismo diciamo che puo' esistere quasi con tutto... esisteva nell'URSS, esisteva coi nazisti, esiste oggi in Italia come in Cina, in America come in India... esso e' "neutro", o meglio, e' un punto di partenza dal quale poi si formano tutte le ideologie, le varie forme statuali, dittature, repubbliche ecc. non trovano nel capitalismo un ostacolo. Le uniche cose che trovano il capitalismo davvero nemico sono le dottrine dei movimenti antisistemici, e i radicalismi religiosi.
                  Non e' un caso che anche movimenti presunti radicali come quelli di estremissima destra si poggino su pregiudizi e idee politico-sociali (razzismo, neo-razzismo, ruolo delle donne ecc.) ma NON ABBIANO IL BENCHE' MINIMO PROGRAMMA ECONOMICO.
                  Al di fuori del capitalismo non c'e' ancora nulla. Niente puo' prescindere da esso.

                  COme vedere allora la questione degli Usa, dello scambio di cui parlava Ippo ecc.? Semplice, agli Usa (che avevano la struttura produttiva piu' forte dopo il 1945, per varie ragioni, tra cui la distruzione enorme di infrastrutture in Europa a causa della guerra) servivano CLIENTI. STATI CLIENTI, altrimenti che te ne fai di una struttura produttiva cosi' potente?
                  QUesto e' un punto ormai assodato da storici ed economisti, oltretutto e' elementare.

                  Non credo nemmeno che ci volesse un baluardo contro l'URSS. La Guerra Fredda e' stata un CONFLITTO COREOGRAFICO... sempre piu' documenti fanno da sostegno a questa tesi. Piu' erano alti i decibel ideologici, piu' era basso il conflitto reale. Poche scaramucce, tanta retorica, ma gli accordi di Yalta furono rispettati alla perfezione.
                  Sono stati, per i paesi centrali, 30 anni gloriosi, di pace, prosperita' ed alti profitti, piena occupazione, potere statale, coesione sociale, criminalita' al minimo ecc.

                  I guai per gli Usa sono cominciati quando l'Europa, il Giappone ecc. hanno smesso di essere semplici clienti e sono diventati competitori... e quando il capitalismo e' entrato in un periodo di stagnazione (una fase B, dopo la fase A di espansione post seconda guerra mondiale).
                  C'e' stato il 68, il Vietnam, la caduta dell'Urss, Saddam che due anni dopo la caduta del muro (e non a caso lo ha fatto 2 anni dopo, quando sapeva che non avrebbe dovuto piu' tenere conto dell'URSS, che non gli avrebbe MAI permesso di violare i 30 anni di pace) prova a invadere il Kuwait e sfida apertamente gli Usa ecc.ecc.ecc.

                  Ora e' tutto finito, e' tutto cambiato, gli Usa provano a ridisegnare il sistema per tornare agli alti profitti, all'egemonia, al dominio geopolitico ecc.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #69
                    don mettendo da parte le cazzate sto preparando "storia contemporanea " per maggio giugno...

                    se ti va a te ed altri di discutere un po su questi temi ve (te ) ne sono grato...

                    comunque la storia contemporanea e fantastica !!!! direi coreografica ......

                    se ti tempesto di domande ci stai ?

                    Commenta


                      #70
                      Originally posted by MISTER X

                      io ero per altri modi per eliminare la dittatura,ma forse era un'utopia.

                      senza il forse

                      Commenta


                        #71
                        io non ho letto tutto il post...però io non capisco quelli che devono per forza criticare questa guerra....ma la gente è contenta di nonn essere più governata da quel pazzo...io sono contento per loro..

                        la guerra è inevitabuile a volte...parlare è solo un utopia in certi casi..

                        la guerra si sa è alla base dei grandi avvenimenti storici...insomma è nella natura umana, per quanto sia dura ammetterlo

                        Commenta


                          #72
                          Originally posted by daniel
                          don mettendo da parte le cazzate sto preparando "storia contemporanea " per maggio giugno...

                          se ti va a te ed altri di discutere un po su questi temi ve (te ) ne sono grato...

                          comunque la storia contemporanea e fantastica !!!! direi coreografica ......

                          se ti tempesto di domande ci stai ?

                          A daniè, che tte serve?

                          Commenta


                            #73
                            Originally posted by daniel
                            mado io nn vedo l'ora che ricostruiscono liracc e mettono il mec donald e il cleb med cosi vado tutti insieme a farci i bagni a ummcasarrr che figata e squllo con il cellulare tribband a mio cuggino in ibbizza stail e gli dico aho ma ndostai ??? e lui io sto a ibbizza e io ahoooo io sto a ummcasaarrr.....troppo na ficata sta sera avemo la festa con la schiuma............me sto a scopa un irachena.....


                            cool........invece donpabblo e i suoi compagni comunisti vanno a fare un viaggio in cina per fare gli intellettuali del ***** al ritorno vanno al aeroporto e ......

                            cinese al cecckinn : fermi ahbaihuaaajaah passaporto

                            donpabblo : eccolo (donpablo cacato sotto)

                            cinese al cecckin : mi spiace ma non e in regola

                            donpabblo ci devesere un errore mi scusi (ormai cacato sotto)

                            cinese al cecckin : venga con noi ****** venga

                            donpabblo : ecciu ecciu (questa la capisce solo lui) beh ma io sono italiano sono anche comunista compro l'unita tutte le domeniche la prego

                            cinese al cecchin: si si dicono tutti cosi ....e la bandiera della pace dove l'ha messa

                            donpabblo : beh signore cosi ad alta voce non posso dirlo

                            cinese : ?? come ....

                            donpabblo : beh....sa......e' li la bandiera.....

                            cinese : ma dove non mi faccia incazzare

                            donpabblo : beh aspetti ......e don si sfila dal culo un bandierone tipo quelli che scendono dalla curva sudd co la faccia della lupa....ecco signore ce l'avevo in culo la bandiera.......

                            cinese : ah ma allora lei e un ****** fraccato ???

                            donpabblo : beh si pero sono comunista .......

                            magnetuss : e ci sono anche io che sono un frocioneeeeeee

                            cinese : venite con me..........

                            (vanno nella stanzette di polizia )

                            capo cinese : e questi due comunisti chi sono .??

                            cinese : capo sono 2 italiani 1 di loro aveva una bandiera conficcata nel fotutto retto

                            capo cinese : mmmmmmmm dobbiamo ammazzarli

                            don pabblo : NOOOOOOOOOO io sono un comunista come voi (alza il pugno) vi prego ho votato bertinotti

                            cinese : e chi e?

                            donpabblo : vi prego ho tutte le cassette che uscivano con l'unita'

                            magnetuss : io ho anche la z8 e l'audi a8

                            cinese : ahhhh anche un figlio di papa comunista

                            capo cinese : era meglio che andavate con daniel ad unmccassarr
                            perche ora fi fracchiamo

                            don pabblo : cioe ??? questo termine gia lo ho sentito sul forum...

                            capo cinese : fateli fuori.......sono spie americane

                            CINESE AMMAZZATORI : ok guardie legateli con le palle al muro

                            capo cinese : FUOCCO!!!!!!

                            sparatori comunisti : ratatatata ratatata

                            fine della storia..........morale della favola meglio una festa ad umcsarr ricostruito che un viaggio in cina che poi ti fraccano

                            Lo vedi questo?
                            E' il mio passaporto.
                            Come vedi sono entrato in Cina una settimana fa e ne sono uscito 2 giorni fa.
                            E sai che c'è? Non mi hanno fucilato!

                            Commenta


                              #74
                              Eccolo qua.
                              File Allegati

                              Commenta


                                #75
                                hai scelto il periodo migliore proprio per andare in Cina.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎