Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo il muro di berlino , la romania l unione sovietica anche il regime di saddam....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by Magnetuss
    Be', allora qualche precisazione la faccio anch'io.

    Se tu dici - e sono d'accordo - che si tratta di "una guerra di conquista degli americani. Non credo certo che gli Usa siano andati a liberare l'Iraq", perchè mai Saddam avrebbe dovuto andare in esilio?
    Ma, ancora prima, perchè gli USA, senza nessuna legittimazione a ciò, glielo hanno offerto questo esilio?
    Che senso ha dire a qualcuno "vai in esilio, altrimenti ti muovo guerra"?
    E' qua che io contesto la legittimità della guerra come mezzo di risoluzione di una controversia che non è ancora guerra.

    Ci hanno fottuto con le loro parole d'ordine, non te ne sei accorto?
    Hanno parlato di "guerra preventiva", come se si trattasse di prevenire un attacco che l'Irak stava per portarci!
    E tu, che pur sei consapevole della falsità delle ragioni americane, ti fai abbindolare da questa favola secondo cui "non c'era via d'uscita, la guerra era l'unica strada"?
    Ma va là...!

    La guerra, era stato fatto credere a chi voleva crederlo, si faceva per trovare e distruggere le armi di distruzione di massa che l'Irak doveva avere, giusto?
    Tu le hai viste?
    Adesso nessuno ne parla più. Perchè?
    Perchè una ragione o l'altra fa lo stesso! Adesso va di moda l'idea della "guerra di liberazione", no? Bene! Allora tutti contenti!

    Sul fatto che tra un po'ci spareremo per l'acqua: certo, se le logiche sono quelle che anche tu accetti, be', non ci sono dubbi...

    Il fatto è che non si tratta di essere "buoni" per rifiutare la guerra; e neanche coglioni o sognatori.
    Si tratta di essere "intelligenti" (cioè persone che comprendono che la guerra è la peggiore delle condizioni umane)
    ciao
    Caro Magnetuss,

    l'acqua ce la spartiremo sparando perchè le risorse dimuiniscono e la domanda aumenta.

    io sono per indole una persona pacifica.

    Tuttavia riconosco che gli USA che sono al momento la superpotenza n° 1 e hanno il potere.
    Capisci cosa vuol dire avere il potere economico e militare?
    Significa che loro sono in grado di imporre agli altri il loro volere.

    Se per un motivo o per un altro gli USA si sono mossi a fare la guerra all'Iraq e nessuno (nel quadro mondiale) si è opposto a questa azione militare.. evidentemente

    1) al resto del mondo non gliene frega niente dell'Iraq (come non gliene frega del Congo)
    2) al resto del mondo manca la capacità di opporsi alla politica espansionistica degli Usa, ma anzi adesso sono tutti pronti a saltare sul carro dei vincitori.

    Io personalmente ho accettato il fatto che al mondo non può esistere la democrazia, se non nei libri di scuola.
    E' un concetto astratto. Per quanto possa darmi fastidio dirlo, viviamo in un mondo dove ancora vige la legge del più forte.

    e per fortuna che ancora sono gli americani i più forti, che se erano i cinesi allora io e te non saremmo stati a scrivere sul forum di sicuro.

    ciao



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #47
      Vabbe', Fat, facciamo così:

      siamo d'accordo su un bel po' di cose, solo che io penso che ci siano strade per opporsi a una condizione che non piace a nessuno dei due (se ho capito bene); tu invece dici che è così e pazienza.

      Mi rassegnerò

      Commenta


        #48
        Originally posted by Magnetuss
        Vabbe', Fat, facciamo così:

        siamo d'accordo su un bel po' di cose, solo che io penso che ci siano strade per opporsi a una condizione che non piace a nessuno dei due (se ho capito bene); tu invece dici che è così e pazienza.

        Mi rassegnerò
        io ti dico solo "speriamo bene!"

        ciao



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #49
          Fat mi trova perfettamente d'accordo con la versione astratta, futuribile ma astratta, della democrazia.
          E' solo un' invenzione politica per far sognare alle persone di poter essere uguali e di poter fare qualsiasi cosa.

          Alla fine poi l'individualismo di ciascuno di noi lo si vive ogni giorno per qualisasi cosa... figuriamoci se non ci può essere con interessi così grandi come la salvaguardia del modello democratico americano.

          Mi viene da fare una riflessione...La volontà di muovere guerra da parte degli usa parte da molto lontano nella storia... parte da quando, Unione di stati federali ormai ben amalgamati vedevano la vecchia europa come un modello da migliorare allo scopo di rendere più coesi i propri interessi economici, politici, commerciali ecc. Ecco perchè i vari rooswelt, johnson e wilson teorizzarono il "muoviamo guerra per difendere lanostra democrazia": per difendere il proprio nuovo modello di civiltà, che poi insegnarono anche a noi da dopo la fine della 2a guerra mondiale. Trattato Marshall e patto atlantico, l'uno economico e l'altro militare, ci fecero diventare poco a poco l'europa che siamo, un polo che contrasta, o vorrebbe contrastare, l'economia americana ma che bene o male le deve il modello. Polo che peraltro contrastava il potere delle popolazioni sotto l'egida della russia comunista, peraltro. Morale: ci aiutarono a pattoche facessimo da baluardo, e lo scambio mi sembra che ci sia stato abbastanza favorevole, no?

          Con lo stesso principio di voler difendere il proprio modello ricordate che mosse anche guerra alla Spagna, mi sembra nel 1908, per difendere l'indipendenza di Cuba? che strane sorprese riserva la storia... E se ricordate strinse anche la mano con la russia di Lenin per combattere Germania e Giappone... vabbè, poi qui cominciamo un'altra storia...

          Da ciò mi ricollego a quello che dice FAt: nnessuno ha mosso un dito per ostacolare gli usa... chissà come mai...


          Love

          Ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta


            #50
            Originally posted by Magnetuss
            Be', allora qualche precisazione la faccio anch'io.

            Se tu dici - e sono d'accordo - che si tratta di "una guerra di conquista degli americani. Non credo certo che gli Usa siano andati a liberare l'Iraq", perchè mai Saddam avrebbe dovuto andare in esilio?
            Ma, ancora prima, perchè gli USA, senza nessuna legittimazione a ciò, glielo hanno offerto questo esilio?
            Che senso ha dire a qualcuno "vai in esilio, altrimenti ti muovo guerra"?
            E' qua che io contesto la legittimità della guerra come mezzo di risoluzione di una controversia che non è ancora guerra.

            Ci hanno fottuto con le loro parole d'ordine, non te ne sei accorto?
            Hanno parlato di "guerra preventiva", come se si trattasse di prevenire un attacco che l'Irak stava per portarci!
            E tu, che pur sei consapevole della falsità delle ragioni americane, ti fai abbindolare da questa favola secondo cui "non c'era via d'uscita, la guerra era l'unica strada"?
            Ma va là...!

            La guerra, era stato fatto credere a chi voleva crederlo, si faceva per trovare e distruggere le armi di distruzione di massa che l'Irak doveva avere, giusto?
            Tu le hai viste?
            Adesso nessuno ne parla più. Perchè?
            Perchè una ragione o l'altra fa lo stesso! Adesso va di moda l'idea della "guerra di liberazione", no? Bene! Allora tutti contenti!

            Sul fatto che tra un po'ci spareremo per l'acqua: certo, se le logiche sono quelle che anche tu accetti, be', non ci sono dubbi...

            Il fatto è che non si tratta di essere "buoni" per rifiutare la guerra; e neanche coglioni o sognatori.
            Si tratta di essere "intelligenti" (cioè persone che comprendono che la guerra è la peggiore delle condizioni umane)
            ciao
            quindi per te gli americani cmq,anche se con secondi fini,non hanno anche,ANCHE liberato il popolo irakeno da una atroce e lunghissima dittatura?

            Commenta


              #51
              Originally posted by Magnetuss
              Ecco, vedi la differenza?

              Nel caso della II guerra mondiale c'era una guerra già iniziata dalla Germania hitleriana nel settembre '39, alla quale si sono unite l'Italia Mussoliniana nell'agosto del '40 e il Giappone nel dicembre '41.
              La guerra c'era! E c'era per scelta di Hitler, non degli USA.

              Nel Kosovo: erano ormai diversi anni che la Serbia reprimeva la maggioranza albanese in Kosovo. Erano già note le fosse comuni in cui gli squadroni della morte serbi seppellivano le vittime della pulizia etnica.

              Nel dicembre '98, al confine con la Macedonia, a 800 metri di altezza, erano ammassati senza viveri in una conca fangosa circa 100.000 kosovari in fuga dalle squadre irregolari serbe finanziate da Belgrado.
              A parte la situazione umanitaria insostenibile c'era anche un rischio ulteriore di guerra perchè i serbi spingevano i kosovari verso la Macedonia (a maggioranza di etnia greca) e l'UCK (l'esercito irregolare kosovaro) da una parte si difendeva dai serbi e dall'altra sconfinava in Macedonia per creare "spazio" ai profughi.

              Ecco, diciamo che in Irak è stato un po' diverso...
              in Kosovo non c'era però una guerra già in atto.

              e questa volta in Iraq c'era una schifosa dittatura.

              si potrebbero addurre mille motivi validi e non.

              rimane che aborro la guerra,ma forse a volte è inevitabile.
              questo è un quesito che mi sono posto:QUESTA VOLTA ERA DAVVERO INEVITABILE?

              per me no...era evitabilissima.

              Commenta


                #52
                Originally posted by Fatboy
                io ti dico solo "speriamo bene!"

                ciao
                siamo in due.

                Commenta


                  #53
                  Originally posted by MISTER X
                  quindi per te gli americani cmq,anche se con secondi fini,non hanno anche,ANCHE liberato il popolo irakeno da una atroce e lunghissima dittatura?
                  Eppero basta con sta storia della dittatura! Certo che e anche caduta una dittatura.

                  Solo che non e una buona ragione per fare la guerra, e mi pareva che fin qua fossimo d accordo. *****!

                  No, scusate per la punteggiatura. Sono in aeroporto a Bangkok e sulla tastiera non ci sono le lettere accentate, l apostrofo e altre cosette utili.
                  A dopo, che volevo dire qualcosa su un altro argomento correlato.

                  Commenta


                    #54
                    Originally posted by Magnetuss
                    Eppero basta con sta storia della dittatura! Certo che e anche caduta una dittatura.

                    Solo che non e una buona ragione per fare la guerra, e mi pareva che fin qua fossimo d accordo. *****!

                    No, scusate per la punteggiatura. Sono in aeroporto a Bangkok e sulla tastiera non ci sono le lettere accentate, l apostrofo e altre cosette utili.
                    A dopo, che volevo dire qualcosa su un altro argomento correlato.
                    lo so che non era un buon motivo,ma cmq la dittatura è caduta o no?

                    Commenta


                      #55
                      grazie derek

                      comunque non credo sia piena mo controllo

                      Commenta


                        #56
                        mado io nn vedo l'ora che ricostruiscono liracc e mettono il mec donald e il cleb med cosi vado tutti insieme a farci i bagni a ummcasarrr che figata e squllo con il cellulare tribband a mio cuggino in ibbizza stail e gli dico aho ma ndostai ??? e lui io sto a ibbizza e io ahoooo io sto a ummcasaarrr.....troppo na ficata sta sera avemo la festa con la schiuma............me sto a scopa un irachena.....


                        cool........invece donpabblo e i suoi compagni comunisti vanno a fare un viaggio in cina per fare gli intellettuali del ***** al ritorno vanno al aeroporto e ......

                        cinese al cecckinn : fermi ahbaihuaaajaah passaporto

                        donpabblo : eccolo (donpablo cacato sotto)

                        cinese al cecckin : mi spiace ma non e in regola

                        donpabblo ci devesere un errore mi scusi (ormai cacato sotto)

                        cinese al cecckin : venga con noi ****** venga

                        donpabblo : ecciu ecciu (questa la capisce solo lui) beh ma io sono italiano sono anche comunista compro l'unita tutte le domeniche la prego

                        cinese al cecchin: si si dicono tutti cosi ....e la bandiera della pace dove l'ha messa

                        donpabblo : beh signore cosi ad alta voce non posso dirlo

                        cinese : ?? come ....

                        donpabblo : beh....sa......e' li la bandiera.....

                        cinese : ma dove non mi faccia incazzare

                        donpabblo : beh aspetti ......e don si sfila dal culo un bandierone tipo quelli che scendono dalla curva sudd co la faccia della lupa....ecco signore ce l'avevo in culo la bandiera.......

                        cinese : ah ma allora lei e un ****** fraccato ???

                        donpabblo : beh si pero sono comunista .......

                        magnetuss : e ci sono anche io che sono un frocioneeeeeee

                        cinese : venite con me..........

                        (vanno nella stanzette di polizia )

                        capo cinese : e questi due comunisti chi sono .??

                        cinese : capo sono 2 italiani 1 di loro aveva una bandiera conficcata nel fotutto retto

                        capo cinese : mmmmmmmm dobbiamo ammazzarli

                        don pabblo : NOOOOOOOOOO io sono un comunista come voi (alza il pugno) vi prego ho votato bertinotti

                        cinese : e chi e?

                        donpabblo : vi prego ho tutte le cassette che uscivano con l'unita'

                        magnetuss : io ho anche la z8 e l'audi a8

                        cinese : ahhhh anche un figlio di papa comunista

                        capo cinese : era meglio che andavate con daniel ad unmccassarr
                        perche ora fi fracchiamo

                        don pabblo : cioe ??? questo termine gia lo ho sentito sul forum...

                        capo cinese : fateli fuori.......sono spie americane

                        CINESE AMMAZZATORI : ok guardie legateli con le palle al muro

                        capo cinese : FUOCCO!!!!!!

                        sparatori comunisti : ratatatata ratatata

                        fine della storia..........morale della favola meglio una festa ad umcsarr ricostruito che un viaggio in cina che poi ti fraccano

                        Commenta


                          #57
                          Spero che adesso il popolo iracheno possa eleggere tramite libere elezioni una nuova forma di governo, spero che questa guerra non ne provochi altre e che il tutto finisca qui senza ripercussioni.
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #58
                            Originally posted by Conan
                            Spero che adesso il popolo iracheno possa eleggere tramite libere elezioni una nuova forma di governo, spero che questa guerra non ne provochi altre e che il tutto finisca qui senza ripercussioni.
                            Conan







                            Isn't it funny..?
                            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                            but a ringing phone has to be answered..
                            doesn't it?

                            Commenta


                              #59
                              Per Daniel:
                              Ho in serbo per te una storiella divertente... la sto perfezionando, sono in trance creativa... (la trance creativa non e' una col pisello che fa l'artista )

                              Per Magnetuss: affinche' si realizzino i piani a lungo termine dei neo-conservative e' necessario, tra le altre cose, innanzitutto vincere un'altra elezione. Altri anni preziosi per tentare di... salvare il capitalismo?
                              Ovviamente con tutto cio' che ne consegue, noi ancora bene, l'Africa sempre peggio, qualche briciola per i paesi "secondi", la Cina in pieno sviluppo sfruttata come semi-periferia da Usa-Giappone, la Russia e l'Europa dell'est sfruttata dall'Europa... una partita a due (Usa-Giappone-CIna contro Europa-Russia) tutto da scoprire... brrrrr...

                              Pero' Wallerstein dice che non si puo' capire la politica dei neo-conservative ora al potere se non si ha chiaro il concetto che loro non vogliono salvare il capitalismo cosi' come lo conosciamo, perche' e' impossibile. Loro vogliono trasformarlo in qualcosa di diverso, partendo da cio' che anche Bush padre dichiarava al mondo intero (eppure rispetto a Bush figlio e' un agnellino) e cioe' che: l' "american way of life" NON E' CONTRATTABILE.
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta


                                #60
                                Forse, ma qui non vorrei inoltrarmi in una materia complessa come se si parlasse di una partita a poker, il tentativo degli Usa e' quello di trasformare il centro del capitalismo da "altipiano" su cui stanno varie potenze (Usa, Europa, Giappone ecc.) in una piramide con una sola potenza al di sopra.

                                E' il tentativo che fecero i nazisti, una potente spinta alla "piramide" che venne per fortuna respinta grazie a Urss e Usa...

                                Ovviamente i modi e il modello seguito eventualmente dagli Usa non saranno quelli nazisti... ma se sei l'unica superpotenza, tanto vale prenderne atto e sedere sul trono. Che ci stai a fare in mezzo agli altri che ti rompono le palle e ti sporcano il vestito?

                                Ma questa e' fantapolitica fatta da un pessimo pulpito, quindi basta cosi'
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎