Gioco d'azzardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Dici i poker online?
    Più che truccati tendono a favorire chi nel tavolo ha più fiches per accorciare i tempi di giochi
    Se uno si tiene due dati, vedrà che le percentuali teoriche non sono mantenute nel gioco... non credete a chi dice che è difficile da fare via software e menate varie: ce ne stiamo occupando noi con il progetto di cui parlavo e il socio mi garantisce che sono tutte cose facilissime da realizzare.
    Bene, ora proviamo a immedesimarci nel fornitore/gestore della piattaforma: come guadagno? Con la rake...
    Come massimizzo la mia rake? Aumentando le giocate e gonfiando i piatti...
    E come gonfio i piatti? Facendo scontrare mani forti e facendole scoppiare!

Ecco perché le carte della board creano molto più spesso del normale combinazioni "particolari"... è proprio una cosa evidente che si nota presto. Questo distorce molto i valori in campo e porta anche a "sbroccare" e a sviluppare dipendenza molto prima :\

Commenta

• MiniRugit
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2014
      • 105
      • 22
      • 26
      • Torino
      • Send PM

Gliel hai almeno fatta pagata al capopedana per i soprusi ai tuoi danni?

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
        Gliel hai almeno fatta pagata al capopedana per i soprusi ai tuoi danni?
        Stiamo andando molto OT, ma se mi date spago su questo sono un fiume in piena.
        Sono sempre stato corretto verso l'autorità, ma quella volta fu troppo: la gara prima, organizzata dalla mia palestra, era di resistenza su panca e venni letteralmente scippato non solo della vittoria (che sarebbe stata amplissima), ma della possibilità di effettuare la prova! Mi squalificò con pretesti assurdi, dando poi buone prove indecenti... la motivazione reale dovrebbe essere che il figlio era stato respinto da mia sorella (almeno così mi disse lei).

Così nella gara successiva, che era solo una tappa per quella più importante a cui mi stavo preparando (lì ero sotto carico di lavoro, un rudere praticamente), entro a 67.5 kg per ricordare a tutti il sopruso della volta precedente. Si crea da subito una grossa polemica, già durante il peso negli spogliatoi. Quando annuncio in seconda 137.5 kg la organizzatrice mi riprende insistendo che non potevo fare quel salto, prima insinuando fossi pazzo (cosa che non mi sento certo di smentire XD) e poi prendendosela per l'affronto: risultato, alzata perfetta annullata dal capopedana... valida solo perché gli altri due giudici non se la sono sentita di fare una porcata simile.

Poi una litigata durata un'oretta, terminata con la promessa di pubblicare tutto online in modo che le persone potessero capire ciò che era stato fatto. La gara per cui mi ero preparato la feci nella stessa palestra il giorno prima, da solo e filmando le prove... feci 152.5 kg (senza fermo) con buona tecnica e mi passò per sempre la voglia di tornare in pedana. In pratica, col senno di poi, hanno vinto loro

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 18263
          • 478
          • 33
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Se uno si tiene due dati, vedrà che le percentuali teoriche non sono mantenute nel gioco... non credete a chi dice che è difficile da fare via software e menate varie: ce ne stiamo occupando noi con il progetto di cui parlavo e il socio mi garantisce che sono tutte cose facilissime da realizzare.
          Bene, ora proviamo a immedesimarci nel fornitore/gestore della piattaforma: come guadagno? Con la rake...
          Come massimizzo la mia rake? Aumentando le giocate e gonfiando i piatti...
          E come gonfio i piatti? Facendo scontrare mani forti e facendole scoppiare!

Ecco perché le carte della board creano molto più spesso del normale combinazioni "particolari"... è proprio una cosa evidente che si nota presto. Questo distorce molto i valori in campo e porta anche a "sbroccare" e a sviluppare dipendenza molto prima :\

Quali "combinazioni" si verificano con frequenza superiore rispetto a quella attesa? se mi dai un'indicazione posso verificare con i filtri su HM dove ho un campione molto vasto di mani. Immagino che avrai fatto controlli di questo tipo per giungere a queste conclusioni.

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Non ricordo più, ma all'epoca feci dei controlli, seppur non approfonditi... e parlando con altre persone eravamo giunti tutti alle stesse conclusioni. Un ragazzo aveva addirittura inviato tutto a non so chi che poi aveva insabbiato la cosa e venne bannato dal sito.

Ragionando dal lato di chi "vende" il servizio è molto più facile: a loro serve solo di massimizzare le puntate... lo faceva già "Trinità" nel film, come qualsiasi baro... dai mano forti a tutti e ti tieni i 4 assi presi in maniera tale da sembrare la classica "sculata" (perdonatemi il termine)

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Cambiando "focus", concentriamoci ora sulla strategia di marketing e i "testimonial": secondo voi, chi invoglierebbe di più il tizio medio a giocarsi tutto nella speranza di diventare un famoso player... lo scemo del villaggio che ha fortuna, fa ridere e si butta in colpi azzardati o una personalità fredda, razionale e via dicendo?
              Allora sotto con pubblicità durante i programmi qualunquisti per far immedesimare l'italiano medio con il personaggio preso dal reality che gioca... un reality stesso su scemi che giocano. Ed ecco servito il poker all'amatriciana, piatto amato da tutti

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 18263
                • 478
                • 33
                • Send PM

Non ricordo più, ma all'epoca feci dei controlli, seppur non approfonditi... e parlando con altre persone eravamo giunti tutti alle stesse conclusioni. Un ragazzo aveva addirittura inviato tutto a non so chi che poi aveva insabbiato la cosa e venne bannato dal sito.
                Guarda, lo pensano in tanti ma di solito sono giocatori perdenti che cercano giustificazioni esterne.
                Anche perchè rendiamoci conto del rischio al quale si esporrebbe l'azienda truffando i clienti.

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Ne sono state beccate tante di truffe, a partire da chi vede le carte degli altri... purtroppo fa comodo così. Non è che quello che ho detto renda impossibile vincere, anzi... però aumenta di molto la posta e la rake, creando molti più perdenti convinti di essere solo sfortunati

Se chi è perdente perdesse solo, non giocherebbe tanto... il trucco è farli vincere di tanto in tanto, aumentando l'aleatoreità del gioco (senza andare oltre con il complottismo). A fare, da un punto di vista implementativo, so che si fa... e pure in modo semplice.

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Se uno si tiene due dati, vedrà che le percentuali teoriche non sono mantenute nel gioco...
                    Io quando ho quittato tutto stavo a circa 1 milioni mani sit and go e verso le 500k mano cash. Le percentuali erano rispettate sul mio campione. Altrimenti chiedere al buon iena che sui sit avrà miliardi di mani

Marco fattelo dire che hai perso un'occasione d'oro... uno con il tuo qi con un minimo di studio crashava i livelli. Ti alzavi stipendi mensili che nemmeno in una vita mi sa che vedrai mai...

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Vi racconto una cosa che non dovrei forse scrivere in un forum pubblico e che mi è stata riferita privatamente dopo la puntata di Avanti un Altro a cui partecipai l'anno scorso.
                      Un signore che aveva giocato prima di me mi raccontò di aver partecipato anni prima ad Ok, il prezzo è giusto e di aver vinto: asserì che glielo avevano detto in anticipo, quindi avevano già stabilito chi doveva vincere e chi no. Sapeva già che prezzo dichiarare!
                      Ad Avanti un Altro fu tutto regolare da quel punto di vista, quindi (ammettendo che non mi abbia preso in giro - ma non credo) ci sono casi e casi... dipende! Ma quando c'è un interesse sotto a pensar male non sbagli mai... qualcuno che ha fatto il tuo stesso ragionamento prima di te ci sarà stato di sicuro e nel poker non è che la trasparenza e l'onestà siano un must

Commenta

• shaitan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2014
                        • 1325
                        • 62
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

aumentando l'aleatoreità del gioco
                        Ah beh mi sa che se guardi, ad esempio, le percentuali di un allin preflop in omaha tra una premium hand e 4 scartine, ti renderai conto che non è che ci sia molto da aumentare

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 18263
                          • 478
                          • 33
                          • Send PM

Nessuno dice che sia difficile da fare, basta modificare la distribuzione di probabilità da cui viene estratto il numero associato alle carte del mazzo.
                          Il punto è che un'azienda chiude i battenti se viene dimostrato. Dubito che, ad esempio, su Pokerstars possa accadere.
                          Però oh se c'hai le prove...

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                            Io quando ho quittato tutto stavo a circa 1 milioni mani sit and go e verso le 500k mano cash. Le percentuali erano rispettate sul mio campione. Altrimenti chiedere al buon iena che sui sit avrà miliardi di mani

Marco fattelo dire che hai perso un'occasione d'oro... uno con il tuo qi con un minimo di studio crashava i livelli. Ti alzavi stipendi mensili che nemmeno in una vita mi sa che vedrai mai...
                            Probabilmente hai ragione, però mi dava fastidio anche solo l'idea di fare del male ad altri e fare un regalo alle lobby colluse con chi ci governa. In aggiunta, i tratti asperger possono essere un'arma a doppio taglio... fatichi di più a reggere ai periodi di varianza negativa: a livelli bassi vincevo praticamente sempre, ma se decidevo che un giorno dovevo fare almeno 50 euro e ne vincevo 30, allora perdevo la bussola alla prima mano sfortunata :\
                            Quando iniziai con Omaha cash lì si vinceva ancora più facilmente, perché la conoscevano in pochi... già nell'hold'em il livello medio era più alto. E' probabile che studiando qualcosa avrei vinto... a scacchi, senza studio, giocavo/gioco come un Candidato Maestro e lì lo studio conta tantissimo. Il QI non è tutto, ma avendocelo e abbinandoci studio credo che un po' sopra la media ci si riesca a stare :\
                            Last edited by marcokrt 1984; 21-11-2015, 19:42:23.

Commenta

• marcokrt 1984
                              MAD GENIUS
                              • Jul 2006
                              • 3411
                              • 395
                              • 534
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                              Ah beh mi sa che se guardi, ad esempio, le percentuali di un allin preflop in omaha tra una premium hand e 4 scartine, ti renderai conto che non è che ci sia molto da aumentare
                              No, i dati li avevo considerati nell'Hold'em... a Omaha chi parte avanti non ha mai un vantaggio troppo netto e a livelli bassi conviene giocare molto chiusi con progetti nuts. Specie se hai tavoli numerosi una "buona mano" è quasi sempre perdente e ti fa rimettere anche più di una mano in partenza brutta ma che può migliorare tanto.

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Nessuno dice che sia difficile da fare, basta modificare la distribuzione di probabilità da cui viene estratto il numero associato alle carte del mazzo.
                                Il punto è che un'azienda chiude i battenti se viene dimostrato. Dubito che, ad esempio, su Pokerstars possa accadere.
                                Però oh se c'hai le prove...
                                Pokerstars non lo conosco, per esempio ricordo che NetBet da quel punto di vista mi era sembrato corretto... altri siti no.

Commenta

Working...
                                X