Annuncio

Collapse
No announcement yet.

band preferite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    the number of the beast lo hai dimenticato? per me i primi 5 sono stupendi poi fino a fear of the dark belli, il periodo di blaze baley non mi è piaciuto. nella nuova era brave new word mi è piaciuto molto, ma anche dance of death non era male a matter of life non mi aveva fatto impazzire.
    cmq dickinson non è la classica bestia contadina ha una certa cultura (oltre a più di una laurea se non sbaglio) e lo stile degli iron ne è rimasto sicuramente segnato
    minchia hai ragione! è che i primi sono tutti stupendi e fare una classifica è veramente difficile.
    A matter of life è troppo lungo ma ci sono canzoni, almeno x me, degne di nota (e sempre tenendo presente che orma gli anni 80 son lontani). Lo ascolto ancora oggi, mente è the final frontier che faccio fatica a mettere nel lettore.
    Si si, direi che è una persona colta e con tanti interessi. Ma poi guida pure i boeing

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      minchia hai ragione! è che i primi sono tutti stupendi e fare una classifica è veramente difficile.
      A matter of life è troppo lungo ma ci sono canzoni, almeno x me, degne di nota (e sempre tenendo presente che orma gli anni 80 son lontani). Lo ascolto ancora oggi, mente è the final frontier che faccio fatica a mettere nel lettore.
      Si si, direi che è una persona colta e con tanti interessi. Ma poi guida pure i boeing
      il nuovo ed force one sarà ancora più grande del precedente: ben 79m di lunghezza, per dirla alla bodiuebbe che pregio!!
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta


        #63
        io vado controtendenza e vi segnalo loro....non fatevi ingannare dalla cantante ha una voce molto potente




        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si' esatto cmq nei primi 3 dischi di capolavori hard rock...ce ne sono a iosa...in sheer hart attack...now i'm here, stone cold e brighton rock...sono dei capolavori assoluti ai confini dell'heavy metal nascente.

          p.s. esempio

          https://www.youtube.com/watch?v=uPe0hhyUCx0
          il suono della chitarra di May x l'epoca era fantascienza pura,i critici continuavano a menarla con clapton,allman,alvin lee etc...in pochi sottolinevano il suono pazzesco che tirava fuori may dalla sua sei corde,prima dell'avvento di eddie van halen lui e tom scholz dei boston come suoni erano avanti anni luce rispetto agli altri

          Commenta


            #65
            dimenticavo,band preferita i canadesi RUSH

            Commenta


              #66
              Ora lo so che uno rischia anche di essere banale (e io di passare per rompipalle...quale sono, tra l'altro)...ma in un thread dove si parla di band preferite...nomini i Rush e proponi Afterimage?
              Onestamente e colpevolmente, non sono espertissimo dei Rush, quindi non potrei dare consigli molto "variegati".... ma chi introduce i Rush per la prima volta in un thread ha l'obbligo morale di segnalare 2112!!! Così uno, se non li conosce e legge l'intervento, rimane folgorato!

              La title track è ritenuta da molti (io non sono fra loro) la miglior suite del prog rock di ogni tempo, tanto per dare l'idea della caratura del disco.
              Buon ascolto!

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                Ora lo so che uno rischia anche di essere banale (e io di passare per rompipalle...quale sono, tra l'altro)...ma in un thread dove si parla di band preferite...nomini i Rush e proponi Afterimage?
                Onestamente e colpevolmente, non sono espertissimo dei Rush, quindi non potrei dare consigli molto "variegati".... ma chi introduce i Rush per la prima volta in un thread ha l'obbligo morale di segnalare 2112!!! Così uno, se non li conosce e legge l'intervento, rimane folgorato!

                La title track è ritenuta da molti (io non sono fra loro) la miglior suite del prog rock di ogni tempo, tanto per dare l'idea della caratura del disco.
                Buon ascolto!
                io invece sono espertissimo di rush e ti dico che grace under pressure è il picco assoluto della terza fase dei rush quella più personale e creativa imho,a parte il monumentale moving pictures il miglior disco dei rush e afterimage è uno dei pezzi più belli in assoluto,2112 è sicuramente un passo molto importante della loro carriera e x quanto li possa amare 2112 ,pezzo che adoro tra l'altro,nn sarà mai e poi mai la migliore suite prog dellastoria,prima vengono senza dubbio close to the edge dei yes suppers ready tarkus degli elp e plague of lighthouse keepers dei van der graaf...i RUSH negli anni 70 hanno aperto la strada a un certo prog metal che verrà in futuro ma,sempre imho,prendono definitivamente il largo e definiscono il loro suono con moving pictures x poi entrare nella terza fase elettronica che li imponecon un sound assolutamente personale e innovativo...i miei due spicci sull argomento

                Commenta


                  #68
                  però phd sono daccordo con te sui maiden,tutta la vita di anno

                  Commenta


                    #69
                    Grazie del commento. Moving pictures altro gran bell'album. La fase elettronica, invece, è quella che, a memoria, mi era sicuramente piaciuta di meno. Ma gli anni Ottanta han fatto questo e altro.
                    Chiaramente d'accordo sul discorso suite.
                    Mi ripasserò i Rush comunque; il trasporto con cui me ne hai parlato mi ha messo voglia di rimettermeli nelle orecchie...ma sicuramente partirò dai classici miei preferiti :P

                    PS: se ti piace la loro fase elettronica, ascoltati questo (se non lo conosci). È un album (elettronico) che ripropongo ciclicamente: non sono tipo da musica elettronica, ma questo ha una valenza speciale nell'ambito prog e mi piace moltissimo

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      io preferisco Bruce ma nn si può negare il valore dei primi due album.
                      Riprendo il discorso sui Maiden perché WhiteP mi ha fatto ricordare una considerazione che non ho (credo) ancora riportato qui: a parte il discorso cattiveria di Paul, canzoni melodiche belle belle come Remember tomorrow e Strange World, o anche strumentali *pazzesche* come Transylvania non credo che i Maiden ne abbiano più fatte con Bruce. A memoria, forse fa eccezione Afraid to shoot a stranger, che è credo fra le più melodiche (soprattutto la prima parte) dell'epoca Bruce.

                      Tra l'altro reputo Transylvania la più bella strumentale del metal (chiaramente per quanto ne conosco io). Avete qualche pretendente al trono da propormi? L'ultima volta che ho proposto questa "sfida", i miei amici se ne sono usciti con un pezzo dei Dream Theater e uno penso dei Death; non ricordo che pezzi fossero, ma per me non c'era storia.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                        Riprendo il discorso sui Maiden perché WhiteP mi ha fatto ricordare una considerazione che non ho (credo) ancora riportato qui: a parte il discorso cattiveria di Paul, canzoni melodiche belle belle come Remember tomorrow e Strange World, o anche strumentali *pazzesche* come Transylvania non credo che i Maiden ne abbiano più fatte con Bruce. A memoria, forse fa eccezione Afraid to shoot a stranger, che è credo fra le più melodiche (soprattutto la prima parte) dell'epoca Bruce.

                        Tra l'altro reputo Transylvania la più bella strumentale del metal (chiaramente per quanto ne conosco io). Avete qualche pretendente al trono da propormi? L'ultima volta che ho proposto questa "sfida", i miei amici se ne sono usciti con un pezzo dei Dream Theater e uno penso dei Death; non ricordo che pezzi fossero, ma per me non c'era storia.
                        una delle canzoni più belle e relativamente poco conosciute dei maiden.
                        cmq è innegabile che bruce è stato di ben altro impatto rispetto a paul non a livello di cantante ma a livello di scrittura dei testi e di ruolo nel gruppo: quando se ne è andato è stato il periodo nero degli iron.

                        sulle strumentali a me è sempre piaciuta molto the call of khtulu dei metallica
                        Originariamente Scritto da midofuoco

                        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                        Che mondo maschilista queste palestre
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon
                        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                          , forse fa eccezione Afraid to shoot a stranger, che è credo fra le più melodiche (soprattutto la prima parte) dell'epoca Bruce.
                          beh nello stesso album c'è una canzone abbastanza melodica, x me spesso sottovalutata: https://www.youtube.com/watch?v=YanCesjz3bw
                          Poi https://www.youtube.com/watch?v=Kvqr366Op3k
                          E in tempi più recenti direi https://www.youtube.com/watch?v=wYE7hz6B3Xw

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                            il suono della chitarra di May x l'epoca era fantascienza pura,i critici continuavano a menarla con clapton,allman,alvin lee etc...in pochi sottolinevano il suono pazzesco che tirava fuori may dalla sua sei corde,prima dell'avvento di eddie van halen lui e tom scholz dei boston come suoni erano avanti anni luce rispetto agli altri
                            Esatto...Brian May era un genio della chitarra, che come ben sai ha autocostruito col padre usando una cappa del camino e una sella di una bicicletta la laurea in matematica gli è servita Cmq il suono di quella chitarra è veramente assurdo...ma sentito nulla del genere nei gruppi dell'epoca... senti qui che distorsione anomala, brutale e sferragliante... sembra una mitragliatrice



                            anche qui non scherza...live



                            In una rara performance dell'84-85, che ho visto nella loro storia in videocassetta, sono ospiti mi pare di una trasmissione TV sudamerica...suonano crazy little thing called love: May ha una distorsione alla chitarra agghiacciante...mai sentita una roba del genere...una roba assurda, alla Cannibal Corpse. Da brividi, vengono giu' i muri

                            Iron Maiden: li ho visti dal vivo a Pesaro, ma con il cantante "tarocco" non con Dickinson...cmq il disco piu' bello a mio avviso...è Powerslave...ha accenti quasi "progressive" alla Dream Theater...che non ho mai amato Ma quel disco...per dio...è un monumento.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #74
                              @Steel Per me queste non sono propriamente "melodiche"; se anche volessimo metterle nel listone delle melodiche, tuttavia, sarebbero ben al di sotto delle altre due in quanto ad impatto emozionale, secondo me.
                              Sono d'accordo su Judas be my guide sottovalutata.

                              @brn: sì chiaramente non voglio sminuire in alcun modo la bravura, l'impatto e il contributo di Bruce. The call of ktulu anche bella (come Orion), ma secondo me non al livello di Transylvania...


                              Come strumentale Maiden di livello c'è anche Gengis Kahn in effetti!!

                              Commenta


                                #75
                                beh si poi son gusti personali

                                la canzone dei death era questa immagino:


                                l'unica che mi piace loro, infatti centra nulla

                                ma tutti il cantante farlocco dei maiden avete sentito?

                                andando un po indietro genesis?
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎