Giuramento e discorso martedì alle 10, così cominceremo a conoscerlo meglio. E' certamente, difatti, una delle figure meno mediaticamente conosciute, e più in ombra, della prima repubblica.
Le dimissioni di Napolitano e l'elezione del nuovo presidente della Repubblica.
Collapse
X
-
Altra grande vittoria di Renzi comunque, PD ricompattato.
In questo momento Renzi sta al PD come Berlusconi stava al PDL dei tempi d'oroOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMagari ogni tanto si potrebbe anche leggere un libro o un giornale per sapere chi era il fratello e che fine ha fatto. Così, giusto per evitare di dire bestialità come quella che hai scritto...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Preferisco di gran lunga un politico della prima repubblica. Saranno pure stati collusi, ladri, demagoghi e tutto ciò che volete. Ma, confronto ai politici della seconda, erano proprio di un'altra pasta. Al confronto dei giullari e dei burattini odierni, erano dei giganti.
Mi piacerebbe molto che la carica sia ricoperta da Imposimato. Mi piace sia come persona che come scrittore. Ma lo vedo un po' troppo "scomodo". Sia per i temi che tratta, sia per quelli che ha trattato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioMi piacerebbe molto che la carica sia ricoperta da Imposimato. Mi piace sia come persona che come scrittore. Ma lo vedo un po' troppo "scomodo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioAltra grande vittoria di Renzi comunque, PD ricompattato.
In questo momento Renzi sta al PD come Berlusconi stava al PDL dei tempi d'oroCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMagari ogni tanto si potrebbe anche leggere un libro o un giornale per sapere chi era il fratello e che fine ha fatto. Così, giusto per evitare di dire bestialità come quella che hai scritto
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiol'elezione c'è già stata eh
Allora mi sarebbe piaciuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza MessaggioMa questo già lo sapevo eh, non è che tutti i morti di mafia siano martiri comunque....poi forse sarò io troppo maligno o altri troppo ingenui, chi può dirlo? Di certo non io o te....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPerò dobbiamo stare a quanto sappiamo, e quanto sappiamo è che Sergio Mattarella non è mai stato sfiorato neppure dal più lontanissimo sospetto di essere colluso con situazioni mafiose (a differenza, che so, di un Andreotti che per mafia ebbe un processo famoso). Nessun pentito (nè quelli storici nè quelli recenti) ha mai fatto il suo nome, non c'è nulla su di lui da quel punto di vista. Ha avuto un fratello ammazzato dalla mafia, quindi è un parente di una vittima, lo dobbiamo mettere su quella sponda lì (come i parenti di tutte le vittime di mafia: poliziotti, questori, prefetti, politici, uomini di scorta ecc..). Questo dobbiamo dirlo per la storia e per la cronaca. Poi è chiaro che nelle coscienze degli uomini non ci sta nessuno, ma il conoscibile è quanto detto e quanto si sa.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Il marciume che si sta raggiungendo nei commenti dei post di Grillo è veramente desolante.
Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Premesso che tra i nomi dei papali,alcuni raccapriccianti,quello di Mattarella è il migliore o quasi,volevo fare una domanda a chi ne sa più di me.Di recente,è stata introdotta una legge che prevede il pensionamento obbligatorio per i dipendenti pubblici che abbiano maturato i requisiti e compiuto 65 anni.Oltre a ragioni di contrazione dei costi,immagino sia data importanza anche all'aspetto prettamente performante del lavoro,pertanto se si considera che un insegnante o un medico dopo i 65 anni abbiano un calo fisiologico nella prestazioni,come si può assegnare il governo di un paese ad uomo di quasi 74anni,che tra l'altro succede ad un 90enne?Penso siamo tutti d'accordo nell'affermare che un ruolo del genere sia leggermente più complicato di tante mansioni pubblico per cui è previsto il pensionamento obbligatorio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza MessaggioPremesso che tra i nomi dei papali,alcuni raccapriccianti,quello di Mattarella è il migliore o quasi,volevo fare una domanda a chi ne sa più di me.Di recente,è stata introdotta una legge che prevede il pensionamento obbligatorio per i dipendenti pubblici che abbiano maturato i requisiti e compiuto 65 anni.Oltre a ragioni di contrazione dei costi,immagino sia data importanza anche all'aspetto prettamente performante del lavoro,pertanto se si considera che un insegnante o un medico dopo i 65 anni abbiano un calo fisiologico nella prestazioni,come si può assegnare il governo di un paese ad uomo di quasi 74anni,che tra l'altro succede ad un 90enne?Penso siamo tutti d'accordo nell'affermare che un ruolo del genere sia leggermente più complicato di tante mansioni pubblico per cui è previsto il pensionamento obbligatorio.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioContinuo a ritenere che rispetto ai nomi paventati è andata più che bene. Conosce il mestiere, viene dalla vecchia DC, ha un profilo distaccato, è giudice costituzionalista e politico di lungo corso.
Al di là dell'innegabile successo politico personale (o della disfatta di altri, dipende), di sicuro Renzi ha dato prova ancora una volta di voler cambiare tutto per non cambiare niente. Avrei apprezzato molto di più uno come Imposimato (che poi perchè ci sono questi veti sugli ex giudici?) o una figura esterna che avrebbe sicuramente cambiato un po' l'aria della politica visto che da qualche anno a questa parte è diventata piuttosto pesante.
Commenta
-
-
Vi posto una riflessione tecnicamente ineccepibile ma alla pratica inattuabile presa da Scenari Economici:
Orbene sappiamo che la Cassazione, con sentenza n. 8878/14, ha evidenziato la gravissima alterazione democratica compiuta con la legge elettorale che tutti conosciamo con il nome di “porcellum”. Tale legge è stata precedentemente dichiarata incostituzionale con sentenza della Corte Cost. n. 1/2014.Bene ricordare a tutti che Mattarella è proprio tra i Giudici che hanno preso la storica decisione di dichiarare illegittima una legge elettorale che ci ha privato per dieci anni del diritto di voto libero, eguale, personale e diretto.Oggi Sergio Mattarella, come primo atto della sua Presidenza, ha una sola possibilità per ripristinare la democrazia in questo paese: sciogliere immediatamente le camere e mettere fine agli effetti dell’incostituzionalità della legge elettorale nel nostro ordinamento. Effetti che la stessa Costituzione impone debbano cessare.Io voglio credere che Mattarella lo farà, scioglierà le camere. Non ho motivi per pensare il contrario. Da un Giudice della Corte Costituzionale ci si aspetta prima di tutto un grande senso del rispetto dei principi fondamentali del nostro ordinamento. Mi aspetto anche che Mattarella debba prendere una posizione netta sull’UE evidenziando la totale illegalità delle cessioni di sovranità più volte richieste dal suo indegno predecessore, Giorgio Napolitano.Spero che Napolitano resti l’unico traditore che abbia seduto alla Presidenza della Repubblica.Mattarella non deluderci! L’Italia ha bisogno di tornare un paese democratico e sovrano.Marco MoriCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
Commenta