Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esco di casa solo per andare all'università in questi giorni, la situazione è abbastanza critica
    Il killer di Montrouge di nuovo in azione: presi ostaggi. Intanto l'autore della sparatoria di ieri a Montrouge, periferia sud di Parigi, in cui è morta una giovane vigilessa, è stata identificato dalle forze di polizia. L'uomo sarebbe protagonista di una sparatoria in zona Porte de Vincennes. Avrebbe sequestrato diverse persone dentro un negozio di alimentari kosher, frequentato da ebrei. Secondo quanto scrive Le Point, la polizia ha identificato l'uomo come Amedy C., vicino ai fratelli Kouachi, responsabili della strage nella sede del settimanale Charlie Hebdo. L'uomo non è sconosciuto alla polizia: il suo nome appare
    nel 2010 legato alla progettata evasione di Smain Ait Ali
    Belkacem, terrorista algerino condannato all'ergastolo per gli
    attentati del 1995. Amedy C., ancora in fuga, avrebbe
    abbandonato l'auto vicino a un centro commerciale sulla strada
    tra Parigi e Arcueil, nell'Ile de France. paratoria attorno alle 13 a Parigi,
    zona Porte de Vincennes. Due suoi familiari sono stati fermati. Sembra che il killer conoscesse i fratelli Kouachi, gli assalitori di Charlie Hebdo. La notizia, riferisce Bfm Tv, è stata confermata da fonti vicine alla procura antiterrorismo di Parigi, che segue entrambi i casi, e nei prossimi giorni intende verificare l'origine e la natura di questi contatti.


    La giornata di ieri: ricerche contentrate in Piccardia. Nella foresta di Longpont, in Piccardia, 100 chilometri a nord di Parigi, un rastrellamento durato ore si è chiuso ieri sera con un apparente nulla di fatto mentre i reparti speciali, corazzati come Robocop e armati di congegni per la visione notturna, si sono allontanati lasciando il campo ai soli gendarmi senza aver trovato traccia della vettura dei fuggitivi che, secondo notizie circolate fin dal mattino, sembrava fosse stata lasciata nella zona. A metà giornata il momento di massima tensione: da una parte il misterioso assalitore che ha sparato a due agenti chiamati per un incidente stradale a Montrouge (una morta e un ferito grave) si faceva beffe degli inseguitori parcheggiando l'auto e andando a prendere, armato, la metropolitana. Dall'altra, una Clio grigia nella quale un benzinaio della Piccardia aveva avvistato i fratelli Kouachi con kalashnikov e lanciarazzi si avviava inspiegabilmente verso Parigi. In pochi minuti, le porte di accesso alla città sono state chiuse da posti di blocco e l'Eliseo è stato blindato. Poco dopo, la caccia ai due killer della strage di Charlie Hebdo si è di nuovo spostata verso Villers-Cotteret, la città natale di Alexandre Dumas, e nei dintorni: prima a Crepy-en-Valois, poi a Corcy, infine a Longpont e nella vicina foresta, quando si è pensato che i due - abbandonata l'auto - non si fossero trincerati in una casa ma avessero provato a dileguarsi nella campagna.

    Poi alla Cnn, in serata, il ministro della Giustizia Christiane Taubira ha ammesso che uno dei due fratelli ricercati era noto all'intelligence fin dal 2005 per aver partecipato alla jihad dapprima in Yemen e quindi in Iraq (nel 2008). Tanto da essere arrestato e condannato al rientro. Mentre dagli Usa rimbalza la notizia che entrambi fossero da tempo nella lista delle persone bandite dai voli civili. Il paese intero intanto si sente sempre più "Charlie", come recita l'hashtag diventato ormai un mantra. Nelle strade, nei negozi, sulle t-shirt dei ragazzini che vanno a scuola, ovunque c'è "Charlie" o un suo simbolo. A mezzogiorno, il minuto di silenzio religiosamente rispettato in tutto il Paese, mentre suonavano le campane di Notre Dame. In serata, anche la scintillante Tour Eiffel ha spento le sue luci in segno di lutto. L'appello all'unità nazionale - l'ex presidente Nicolas Sarkozy è andato per la prima volta all'Eliseo a trovare Hollande - per il momento ha fatto centro. Resta soltanto la polemica del Front National, con Marine Le Pen che ha di nuovo invocato un referendum sulla pena di morte.



    © riproduzione riservata




    Tessera N° 7

    Commenta


      Il terrorista di Parigi anche lui per due giorni è stato uccel di bosco, e adesso sbuca fuori in un supermarket kosher e sequestra degli ebrei, tanto per chiudere in bellezza questa storia. Il Corriere della Sera dice che anche quest'uomo era noto alla forze dell'ordine, perchè è stato legato ad un tentativo di evasione di un terrorista algerino nel 2010: http://www.corriere.it/esteri/15_gen...cea2bbd2.shtml

      C'è veramente di che restare interdetti di fronte a questa pressapochezza, a queste falle operative, a questa completa sottovalutazione del pericolo noto, questo è il punto. Inoltre, le forze dell'ordine si sono fatte gabbare da due diversi commando per tre giorni, e si sono fatti fregare addirittura in Parigi. Poi ci vengono a raccontare che i cittadini devono stare tranquilli? Che sono al sicuro, come dice Hollande? Ma per favore...
      Last edited by Sean; 09-01-2015, 14:28:20.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        La cosa che ho letto spesso e volentieri in questi ultimi due giorni, anche e sopratutto da politici, è di negare l'accesso in Europa a chi ha visitato combattuto e militato nelle zone calde controllate dall'ISIS e compagnia bella.
        Tatticamente parlando mi sembra una boiata pazzesca. Non dovrebbero bloccargli l'accesso, ma intercettarli una volta che decidono di tornare e scortarli in Europa per una brutale tortura psicologica al fine di rivelare informazioni sensibili.
        Mi sembra assurdo che l'intelligence Europea possa commettere un errore simile.
        E' una opzione giusta quella che dici. Se si vuole sicurezza vera (non quella da propaganda) bisogna usare armi vere, tattiche efficaci, fatte di azioni parallele e supportate da leggi e poteri speciali. L'Europa è non solo un obiettivo ma è in guerra, e allora occorrono tattiche di guerra.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Poi però la gggente scende per le strade per i diritti dei carcerati, la polizia cattiva che tortura etc. etc.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Il killer di Montrouge è Amedy C

            L'uomo che ieri ha ucciso la poliziotta a Montrouge è Amedy C., un 32enne, nel 2010 collegato alla progettata evasione di Smain Ait Ali Belkacem, terrorista algerino condannato all'ergastolo per gli attentati del 1995. Si è chiuso dentro un negozio di alimentari ebraico, armato con due kalashinkov, dopo aver preso in ostaggio un numero imprecisato di persone.

            Donne e bambini fra 5 ostaggi a Porte de Vincennes

            Ci sono anche donne e bambini fra i cinque ostagginel negozio di alimentari a Porte de Vincennes a Parigi.

            Repubblica.it

            Quando questa storia sarà finita, mi auguro che qualcuno in Francia tragga le conclusioni, a cominciare dal ministro degli interni, per passare poi ai responsabili dei servizi, sino al questore di Parigi e oltre. Una nazione come la Francia che si fa tenere in scacco in questa maniera ed espone al pericolo mortale i suoi cittadini è il simbolo del rincoglionimento imbelle entro il quale è caduto l'occidente, ostaggio in casa propria, e in primis ostaggio della sua politica del bla bla bla, che casca come pera cotta al momento della prova, momento che è sempre rivelatore. E quanto si rivela non è niente di bello.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              diversi miei compagni di corso musulmani stanno vivendo malissimo questa situazione.... le conseguenze delle azioni di questi folli che agiscono in nome di Allah (????) le pagano queste povere persone.


              Tessera N° 7

              Commenta


                Verissimo, ormai son sempre di più le persone che identificano l'islam con 'fanatismo religioso'
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                Commenta


                  Spiace dover dire che i musulmani ancora non hanno il coraggio per affermare a chiare lettere che il Corano non può essere "parola di Dio immodificabile ed ininterpretabile", ma che invece è un libro che ha avuto, come sempre in questi casi, diverse redazioni, e che va preso ed interpretato criticamente, perchè è figlio, in alcuni versetti, del suo tempo, un tempo cioè che non è questo. Sinchè l'Islam non farà quel passo saremo sempre al punto di partenza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Giunge notizia che ci sarebbero almeno due morti nell'assalto al supermarket ebraico. Un poliziotto che indagava sulla strage di Charlie Hebdo si è intanto suicidato, sparandosi in ufficio con la sua arma di ordinanza.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Nel supermercato c'è probabilmente una donna complice assieme all'attentatore. Eccoli qua in un appello diramato dalla polizia: https://twitter.com/prefpolice/statu...196353/photo/1
                      Last edited by Sean; 09-01-2015, 15:01:16.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Poi però la gggente scende per le strade per i diritti dei carcerati, la polizia cattiva che tortura etc. etc.
                        ma che minchia c'entra?!

                        La prevenzione del terrorismo e la sicurezza interna dello Stato mica è compito della polizia e dei carabinieri

                        ---------- Post added at 15:02:59 ---------- Previous post was at 14:57:35 ----------

                        Piuttosto mi chiedo, ma in passato non si era parlato di creare una sorta di FBI europeo?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                          Verissimo, ormai son sempre di più le persone che identificano l'islam con 'fanatismo religioso'
                          perchè l'islam dovrebbe essere fanatismo religioso, visto che per loro tutto quello scritto nel libro, proviene dalla bocca del profeta e quindi è verità.

                          chi non segue quello che c'è scritto non dovrebbe considerarsi musulmano
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Spiace dover dire che i musulmani ancora non hanno il coraggio per affermare a chiare lettere che il Corano non può essere "parola di Dio immodificabile ed ininterpretabile", ma che invece è un libro che ha avuto, come sempre in questi casi, diverse redazioni, e che va preso ed interpretato criticamente, perchè è figlio, in alcuni versetti, del suo tempo, un tempo cioè che non è questo. Sinchè l'Islam non farà quel passo saremo sempre al punto di partenza.
                            io ho parlato con gente che conosce bene il corano e han sempre specificato che il corano citi la guerra solo come forma di difesa (o se è inevitabile lo scontro); quindi moltissime cose sono travisate. Io ad esempio neanche sapevo che Gesù da loro fosse riconosciuto e rispettato.
                            Anche nella bibbia ci sono riferimenti a guerre ecc: sono gli uomini a interpretare come preferiscono.
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta


                              Si esatto, anche la bibbia non viene presa alla lettera
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

                              Commenta


                                Quindi, per riassumere, nella stessa giornata di mercoledì un commando composto da due fratelli fa strage nella redazione di Charlie Hebdo; contemporaneamente o quasi un altro terrorista, tale Amedy Coulibaly, ammazza sempre in Parigi una poliziotta. Si sta un paio di giorni a giocare a guardie e ladri e poi, come se non bastasse quanto accaduto, si ha il secondo atto: i due fratelli Kouachi che prendono ostaggi a nord di Parigi e Coulibaly, con l'aiuto di una complice, che assalta un supermercato kosher facendo probabilmente vittime e tenendo in ostaggio, a quanto si legge, due uomini, due donne e un bambino piccolo.

                                Inoltre Amedy Coulibaly era appena uscito di prigione da due mesi, mentre i due fratelli Kouachi era segnalati come terroristi da organi di polizia e/o intelligence di mezzo mondo. Non bastavano i dodici morti di Charlie Hebdo? Come è possibile l'aver permesso questo doppio assedio odierno? Scacco tremendo, situazione assurda.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎