Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Cosi, appunto, vai verso la guerra civile pero'.
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Strano che nessun mongolo abbia tirato fuori la faccenda delle Crociate, su Facebook.

    ---------- Post added at 20:28:17 ---------- Previous post was at 20:27:34 ----------



    E lo spero bene, ci mancherebbe altro.

    Solo qui abbiamo la merda delle merde come qualità di immigrazione.

    Basta vedere lo stesso Thai95 qui su BW che giustifica la lapidazione per le adultere...
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    presi

    http://www.repubblica.it/esteri/2015/01/07/news/francia_colpi_sparati_a_charlie_hebd_parigi_feriti-104447972/


    Charlie Hebdo: Liberation, arrestati i killer

    I tre sospetti attentatori della redazione Charlie Hebdo sarebbero stati arrestati. Lo scrive il sito online del quotidiano Liberation.


    ---------- Post added at 22:22:29 ---------- Previous post was at 22:20:51 ----------

    Peccato che Mitterand abbia abolito la ghigliottina nell'82...se no sai quante belle teste abbronzate in turbante che volavano...
    Figurati se non fossero franco-algerini. Li abbiamo sempre avuti in casa e in più ne importiamo ancora, spendendo anche parecchi soldi. Vorrei solo capire quali siano i piani dell'UE sull'argomento immigrazione e se noi in Italia dobbiamo continuare ad accogliere chiunque.

    Commenta


      #92
      Casualmente l'unico giornale che si dissocia dalla solidarietà a Charlie Hebdo e sottolineano i se e i ma è il FT, ossia il megafono del potere economico

      È una presa di posizione durissima, mentre il mondo intero condanna la strage nella redazione di Charlie Hebdo. I giornalisti e i vignettisti della rivista satirica si sono comportati in modo “stupido” secondo il Financial Times.In un editoriale pubblicato online il Ft accusa il magazine, che in passato era stato già colpito per la pubblicazione delle vignette su Maometto, di aver peccato di “stupidità editoriale” attaccando l’Islam. “Anche se il magazine si ferma poco prima degli insulti veri e propri, non è comunque il più convincente campione della libertà di espressione“, si legge ancora. Sui social network gli altri media offrono giornalisti e solidarietà, ma il giornale della City invece attacca chi ha con quelle vignette causato la reazione terroristica.“Con questo non si vogliono minimamente giustificare gli assassini, che devono essere catturati e giudicati, è solo per dire che sarebbe utile un po’ di buon senso nelle pubblicazioni che pretendono di sostenere la libertà quando invece provocando i musulmani sono soltanto stupidi”.PubblicitàNell’editoriale ci si chiede anche “quale impatto” gli omicidi – sono dodici morti e diversi feriti – “avranno sul clima politico, e in particolare le sorti di Marine Le Pen e il suo estrema destra Fronte Nazionale“. Perché l’anti-islamismo fa “parte del fascino elettorale di un partito” ha ottenuto un buon risultato alle elezioni del Parlamento europeo.All’inizio dell’articolo Toby Barber, direttore per l’Europa di Ft, dice che l’attacco “non sorprenderà chiunque abbia familiarità con le crescenti tensioni” tra gli oltre 5 milioni di cittadini musulmani di Francia e “l’eredità velenosa del colonialismo francese in Nord Africa”. Barber ricorda che “il peggior attacco terroristico in Europa degli ultimi anni, l’omicidio di 77 persone in Norvegia nel 2011, è stato commesso non da militanti islamici ma da un fanatico di estrema destra, Anders Behring Breivik“.Barber definisce “l’atrocità a Charlie Hebdo”, come del resto altri attentati tra cui quelli dell’11 settembre, “spregevole e indifendibile”. Ma allo stesso tempo l’editorialista ricorda che la rivista “è un bastione della tradizione francese” della satira più incisiva. “Ha una lunga storia di irrisione e pungolo” nei confronti dei musulmani. Nell’editoriale si ricorda che poc più di due anni la rivista ha pubblicato un 65 pagine con le vignette su Maometto e questa settimana ha dato la copertina una copertura a Sottomissione, un nuovo romanzo di Michel Houellebecq “che raffigura la Francia nella morsa di un regime islamico guidato da un presidente musulmano”.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #93
        la cosa che spaventa è che sono immigrati di seconda generazione.. C'è da domandarsi cosa si possa fare per assimilarli perchè i risultati sinora sono stati pessimi in tutta Europa nonostante i differenti approcci adottati: Inghilterra, Francia, Olanda, Germania, Scandinavia.
        E' un problema che si pone esclusivamente con l'islam dal momento che anche altre popolazioni che tendono a ghettizzarsi non pongono in essere simili atti di violenza.
        Il ragionamento di Sean potrebbe avere un senso, ma mi viene anche da pensare a tanti musulmani che risultano apparantemente integrati nel nostro tessuto sociale.. non so, è un argomento molto delicato che di certo non si risolve con le sparate da bar inneggianti ad espulsioni e condanne a morte

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Ma poi perchè caspita noi, che siamo a casa nostra, dobbiamo formarci gli imam qua per evitare che ci massacrino?

          Suona come demagogia da due lire, me ne rendo conto, ma io proprio non ci arrivo...qual'è il motivo per cui dobbiamo metterci a pecora e preoccuparci NOI di adattarci ai musulmani che vivono in Europa anziché contrario?
          Io sarei più radicale, l'idea di "formarci gli imam qua" è discutibile non tanto perché significherebbe mettersi a pecora come dici tu ma perché presuppone a) che il nostro sia un modello "giusto" e b) la pretesa di un islam diverso da quello che è: chi ci autorizza a pretendere un islam edulcorato, secolarizzato, all'acqua di rose? L'islam non è un problema, il problema semmai è il paradigma che il mondo occidentale ha utilizzato per approcciarlo, che poi è lo stesso paradigma - che potremmo a questo punto definire mentalità - che declinato altrove ha provocato autentici abominii come l'assolutizzazione della volontà efficiente in campo bioetico o la massimizzazione dello Stato in campo politico...
          That lassie got glessed and no cunt leaves here ‘till we find oot what cunt dud it

          Commenta


            #95
            Problema: molti jihadisti di ritorno sono nati in Europa.
            Dove li si rimpatria?

            A tal proposito ci sono Paesi, come il Regno Unito, che hanno già detto che negheranno l'ingresso ai loro concittadini che sono stati a combattere la Jihad in Siria o in giro per il mondo.

            Mi viene il dubbio, però, che non possano farlo secondo legge.
            Possono forse però arrestarli al rimpatrio accusandoli di terrorismo internazionale, qualcuno ne sa qualcosa ?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

            Commenta


              #96
              Bh non rispondo nemmeno più...sono ANNI che ormai posto nei vari thread dell'immigrazione sempre le stesse cose.

              E PUNTUALMENTE le mie previsioni e le mie teorie si rivelano esatte.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Casualmente l'unico giornale che si dissocia dalla solidarietà a Charlie Hebdo e sottolineano i se e i ma è il FT, ossia il megafono del potere economico

                È una presa di posizione durissima, mentre il mondo intero condanna la strage nella redazione di Charlie Hebdo. I giornalisti e i vignettisti della rivista satirica si sono comportati in modo “stupido” secondo il Financial Times..
                Beh, se non si può opporre la reciprocità religiosa (visto che nei paesi arabi non possono aprirsi chiese nè si possono professare liberamente religioni differenti dall'Islam) mi viene da dire che almeno qua si possa opporre la reciprocità satirica, dato che il crocifisso viene sbeffeggiato un giorno sì e l'altro pure. Adesso, se in occidente si può fare strame del massimo simbolo religioso che da duemila anni è legato all'occidente stesso, non vedo perchè, in nome della "libertà", non si possa fare ironia su di un simbolo religioso allogeno.

                Personalmente invece credo che il rispetto per la "quota" spirituale che ogni individuo porta in sè o che sceglie di portare in sè debba essere massimo, per cui io se vado a visitare una moschea mi tolgo le scarpe e sto attento a non offendere le consuetudini del luogo e dei fedeli, così come in una chiesa, e personalmente Maometto lo lascio stare perchè è una forma di rispetto ad una religione che è espressione di una tradizione. La stessa cosa ovviamente faccio coi simboli e le figure che più ci sono vicine, cioè quelle cristiane. Non dovrebbe costare fatica se si ha presente cosa un simbolo si porta dietro, la storia, i secoli, anche se magari sono storie e sono secoli differenti dai nostri.

                E' altrettanto chiaro che però se qua si può fare un film come Il Codice da Vinci e invece bisogna stare attenti a raffigurare nei film il Profeta per non incorrere negli strali dei musulmani, allora qualcosa non va.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #98
                  Su fb un mio "amico" ecco lo sapevo che erano francesi! Non ho parole.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #99
                    La Vera Verità è che trovo ridicola l'ipocrisia di 4/5 dell'opinione pubblica italiana (salvo pochi masticaferro) che oggi solidarizzano con Charlie Hebdo.

                    In Italia un giornale del genere sarebbe morto seppellito dopo il numero 1 a causa della canea indignata con le solite balle sul razzismo e la xenofobia.

                    Ma di che parliamo?

                    Questi ormai come metastasi ce li abbiamo in corpo e quando mai ce ne libereremo....e non solo loro, ma anche tutti quei pusillanimi che li cullano....


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      La Vera Verità è che trovo ridicola l'ipocrisia di 4/5 dell'opinione pubblica italiana (salvo pochi masticaferro) che oggi solidarizzano con Charlie Hebdo.

                      In Italia un giornale del genere sarebbe morto seppellito dopo il numero 1 a causa della canea indignata con le solite balle sul razzismo e la xenofobia.

                      Ma di che parliamo?

                      Questi ormai come metastasi ce li abbiamo in corpo e quando mai ce ne libereremo....e non solo loro, ma anche tutti quei pusillanimi che li cullano....
                      Quelli sono i peggiori di tutti nonchè la vera ed unica origine di tutti i guai e casini connessi a immigrati ed immigrazione.
                      Last edited by Ospite; 07-01-2015, 23:06:21.

                      Commenta


                        Quando l'occidente era cristiano (ma virilmente cristiano) Dante non si faceva problemi a spedire Maometto all'inferno, così come lo vediamo raffigurato per mano di tanti artisti in quadri, in affreschi posti in palazzi, chiese, cattedrali, in incisioni. Perchè le parti erano chiare, c'era identità nella opposizione, per cui un Papa poteva invocare Lepanto e dare una sistemata agli infedeli. Bei tempi, le cose avevano una loro lucentezza chiarificatrice e ovviamente poco politicamente corretta e per questo autentica.

                        Tempi belli e lontani, se pensiamo che a Roma sta la più grossa moschea dell'occidente e nessuno ha fiatato. E allora mi verrebbe da dire di che ci vogliamo lamentare.
                        Last edited by Sean; 07-01-2015, 23:21:58.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          In Italia un giornale del genere sarebbe morto seppellito dopo il numero 1 a causa della canea indignata con le solite balle sul razzismo e la xenofobia.
                          Io mi reputo una persona che è sempre stata per la libertà di espressione, difficilmente verrei urtato da delle vignette che perculano gli Italiani o qualcos'altro che mi possa riguardare in prima persona.

                          Detto questo capisco che dei credenti possano risultare quantomeno offesi da una vignetta del genere:



                          Forse uno stato "virtuoso" di fronte ad un comportamento così recidivo e di cattivo qualche contromisura avrebbe potuta prenderla.

                          Per fare un esempio al volo, se qui su forum entrasse un utente che scrive con le k, bestemmia and so on, forse un bannuccio se lo prenderebbe e a mio avviso giustamente.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Quando l'occidente era cristiano (ma virilmente cristiano) Dante non si fsceva problemi a spedire Maometto all'inferno, così come lo vediamo raffigurato per mano di tanti artisti in quadri, in affreschi posti in palazzi, chiese, cattedrali, in incisioni. Perchè le parti erano chiare, c'era identità nella opposizione, per cui un Papa poteva invocare Lepanto e dare una sistemata agli infedeli. Bei tempi, le cose avevano una loro lucentezza chiarificatrice e ovviamente poco politicamente corretta e per questo autentica.

                            Tempi belli e lontani, se pensiamo che a Roma sta la più grossa mosche dell'occidente e nessuno ha fiatato. E allora mi verrebbe da dire di che ci vogliamo lamentare.
                            Concordo totalmente...come sempre.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                              Io mi reputo una persona che è sempre stata per la libertà di espressione, difficilmente verrei urtato da delle vignette che perculano gli Italiani o qualcos'altro che mi possa riguardare in prima persona.

                              Detto questo capisco che dei credenti possano risultare quantomeno offesi da una vignetta del genere:



                              Forse uno stato "virtuoso" di fronte ad un comportamento così recidivo e di cattivo qualche contromisura avrebbe potuta prenderla.

                              Per fare un esempio al volo, se qui su forum entrasse un utente che scrive con le k, bestemmia and so on, forse un bannuccio se lo prenderebbe e a mio avviso giustamente.
                              Quella vignetta fece rumore, me la ricordo. E' disturbante, si va oltre la satira e si entra nella pura blasfemia. E' chiaro che nessuno si mette ad imbracciare kalashnikov per farli fuori (nessuno di noi voglio dire) perchè alla blasfemia verso tutto e tutti ci siamo abituati, vivendoci immersi: in un mondo in cui abbiamo uomini che fanno il "mammo", dove si subisce ogni input di qualsivoglia specie, che vogliamo che sia sbeffeggiare la Trinità?

                              Eppure continuo a credere che il rispetto debba essere la prima cosa, e che ci siano situazioni, simboli, figure che debbano avere una quota di rispetto, così come noi la pretendiamo per il nostro volerci andare a rompere il culo come meglio crediamo. Non tutto può essere tollerato, non tutto può essere infangato, perchè ci sono cose serie, più serie della nostra supposta libertà di poter fare come ci pare.
                              Last edited by Sean; 07-01-2015, 23:19:32.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Quando l'occidente era cristiano (ma virilmente cristiano) Dante non si faceva problemi a spedire Maometto all'inferno, così come lo vediamo raffigurato per mano di tanti artisti in quadri, in affreschi posti in palazzi, chiese, cattedrali, in incisioni. Perchè le parti erano chiare, c'era identità nella opposizione, per cui un Papa poteva invocare Lepanto e dare una sistemata agli infedeli. Bei tempi, le cose avevano una loro lucentezza chiarificatrice e ovviamente poco politicamente corretta e per questo autentica.

                                Tempi belli e lontani, se pensiamo che a Roma sta la più grossa moschea dell'occidente e nessuno ha fiatato. E allora mi verrebbe da dire di che ci vogliamo lamentare.
                                la più grossa moschea nella stessa città che ospita lo Stato Vaticano.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎